Schermo nero : "Boot CD"
-
Ciao ragazzi mi serve una mano.

L'altro giorno è saltato via la corrente mentre usavo il computer!!
Il computer non si è bruciato però non riesce più ad accendere a Windows XP, si ferma su una schermata nera con scritto boot cd!!
Cosa significa??
Cosa devo fare??
Grazie in anticipo. :
-
Che molto probabilmente è saltato il mbr e che non riesce ad avviare xp, prova a far partire il pc premi f8 fin quando non escee la maschera con modalità provvisoria etc vedi che qui è presente anche la voce ripristino directory windows una cosa simile cliccaci e aspetta che termini dopodichè si riavvia il pc in automatico e vedi se parte xp
altra soluzione sempre nella schermata nera premi ultima configurazione sicuramente funzionante
facci sapere

-
Ho premuto f8 ma mi è comparso una schermata blu con due opzioni fra qui scegliere:
Select a boot:
>CD
>Hard disck
Devo segliere fra questi due!! quale scelgo??
-
Scegli hard disk e premi ancora sempre F8
-
Scegli Hard Disk ovviamente, e poi prova ad ammaccare F8 dinuovo, se ti appare un menu, segui le istruzioni che ti ha dato tom1

EDIT: Ops, arrivato tardi, tom mi ha preceduto

-
Grazie per le risposte veloci che mi date

Cmq appena ho premuto invio su Hard Disk mi sono comparsi altre 2 opzioni sotto:
>Ch2 M. : ST3250820AS
>BOOTABLE ADD-IN CARDS
Quale devo scegliere?
GRAZIE ancora!!

-
la prima
-
ho premuto ora mi è venuto una schermata nera con scritto:
verifying DMI POOL DATA.......................................................
Non riesco a scrivere niente!!! Cosa faccio??
-
non devi scrivere dovrebbe uscirti una schermata nera con tante voci, allora riavvia il pc premi canc carica i valori di default del bios ultima scheda load setting default salva ed esci e vedi se parte
-
boh nn riesco a capire non mi vengono le opzioni se clicco ">Ch2 M. : ST3250820AS" allora ho provato a cliccare ">BOOTABLE ADD-IN CARDS" e mi è comparso una schemata sempre nera con scritto
"Boot Failur"
Cos'è??
-
Che configurazione hai? Il Boot Failur e quando il s.o non trovo il mbr ovvero master boot record scritto dal sistema operativio e non avvia
-
vabbè ho deciso voglio riformattare mi dite come posso fare senza il cd??
Grazie ancora!!
-
Ti devi creare una pen drive bootabile con il sistema operativo su inserirla in un porta usb premere f8 come prima e selezionare la pen drive
-
Ciao,
quando il bios della piastra non accetta l'F8 per andare nel menù a fare la scelta che ti occorre allora all'accensione del pc devi premere ripetutamente F5.
Se riesci ad entrare nel menù scegli l'avvio in modalità provvisoria, una volta che il sistema è salito scegli chiudi e riavvia.
-
Leobs2000 ha scritto:
Ciao,quando il bios della piastra non accetta l'F8 per andare nel menù a fare la scelta che ti occorre allora all'accensione del pc devi premere ripetutamente F5.
Se riesci ad entrare nel menù scegli l'avvio in modalità provvisoria, una volta che il sistema è salito scegli chiudi e riavvia.
Pochissimi bios hanno quel tasto di attivazione al momento attuali sono o F8 o F12
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi