problema HDMI audio nVidia
-
ciao ragazzi
ho appena assemblato il mio nuovo HTPC itx , una bella scatoletta così composta :
-case iTek nCube
-Zotac g41 itx
-Celeron dualcore E3400
-2x1GB ddr2 ocz 800MHz
-nVidia GT120
-BD combo LG
-seagate 320GB
-Lenovo N5901 (fantastico)
collegato il tutto alla mia Philips 37" ma non mi arriva l'audio dal HDMI...
chi mi aituta.... grazie...
-
ciao ragazzi
ho appena assemblato il mio nuovo HTPC itx , una bella scatoletta così composta :
-case iTek nCube
-Zotac g41 itx
-Celeron dualcore E3400
-2x1GB ddr2 ocz 800MHz
-nVidia GT120
-BD combo LG
-seagate 320GB
-Lenovo N5901 (fantastico)
collegato il tutto alla mia Philips 37" ma non mi arriva l'audio dal HDMI...
chi mi aituta.... grazie...
-
Hai collegato il cavo s/pdif? Questo -> click
Un'estremità va collegata alla scheda madre e una alla scheda video. In pratica questo cavetto preleva il segnale audio dalla scheda audio e lo veicola alla HDMI della video.
ciao
-
L'interfaccia HDMi porta anche il segnale audio con quello video, credo sia questione di driver e opazione da abilitare
-
principe andry ha scritto:
Hai collegato il cavo s/pdif? Questo -> clickUn'estremità va collegata alla scheda madre e una alla scheda video. In pratica questo cavetto preleva il segnale audio dalla scheda audio e lo veicola alla HDMI della video.
ciao
ah ecco... no , non l'ho collegato e non so neanche se ce l'ho... la scheda l'ho presa usata.
prima usavo ati e basava installare i driver hdmi
tom1 ha scritto:
L'interfaccia HDMi porta anche il segnale audio con quello video, credo sia questione di driver e opazione da abilitareanche io credevo fosse così , con ati infatti lo è , ma come dice principe andry ci vuole un cavetto..
grazie a tutti comunque e buon 2011:briai:
-
Altrettanto per il buon anno e comunque costa pochi erui nel caso
-
principe andry ha scritto:
Hai collegato il cavo s/pdif? Questo -> clickUn'estremità va collegata alla scheda madre e una alla scheda video. In pratica questo cavetto preleva il segnale audio dalla scheda audio e lo veicola alla HDMI della video.
ciao
dunque , cavetto trovato...
collegato alla sk video ma alla sk madre ha 3 pin ( 1-gnd , 2-spdif out , 3-vcc ) per caso sai quali sono i 2 da collegare ?
-
gnd e spdif
-
tom1 ha scritto:
gnd e spdifthanks you:n2mu:
-
Tutto risolto?
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi