Configurazione Nuovo PC
-
beh le cpu k dovrebbero salire senza grossi problemi fino a 4,5-4,8ghz... se ti sembra poco

a limite aspetta le piattaforme lga 2011
ma upgradare adesso a piattaforma 1366 secondo me non ha proprio senso... tra le cose elencate a parte il monitor che mi sembra buono, puoi fare un pensierino per il dissipatore nella speranza di poterlo utilizzare anche in futuro.
Sicuramente il venomous-X ti permetterà di fare un po' più di overclock e arrivare almeno sui 3,8ghz
-
megthebest ha scritto:
ma mettere una bella cpu i7 870 e eventualmente altri 4gb di ram he ha di malvagio?Considerando costo della cpu e della RAM ci metto un altro centinaio di euro vicino e passo alla 1366 con i7 950; a questo punto mi conviene lasciare tutto così come sta e magari prendere monitor e ssd e aspettare la LGA 2011
-
kratos1984 ha scritto:
Considerando costo della cpu e della RAM ci metto un altro centinaio di euro vicino e passo alla 1366 con i7 950; a questo punto mi conviene lasciare tutto così come sta e magari prendere monitor e ssd e aspettare la LGA 2011
cosa penseresti di guadagnare dall'i7 950 che l'870 non ti darebbe?? certo se hai soldi da spendere fai pure ma secondo me è una spesa inutile..
punta alllora a mettere da parte altri soldi e cambia completaente pc tra alcuni mesiO0
-
kratos1984 ha scritto:
a questo punto mi conviene lasciare tutto così come sta e magari prendere monitor e ssd e aspettare la LGA 2011Farei così

L'SSD ti è utile se vai a caricare, spostare ecc file molto grossi, ma se l'uso più intenso è dato dal game, lascerei stare anche questo.... Se poi è uno sfizio per provare ecc.... fai te

Per il monitor, ti sconsiglierei un 21.5" fullHD (ed i LED). Questo perchè il dot pitch è abbastanza piccolo e ad alcuni dà fastidio (io ce l'ho e non mi trovo male, ma meglio farlo presente
); le icone, i caratteri ecc risultano un pò scomodi (troppo piccoli).Si può ovviare aumentando i DPI da win7, ma non è comunque necessario....
Se proprio vuoi un 21.5", io ti consiglio l'Iiyama E2210HDS -> click
Se volevi spendere meno, allora il samsung può andare...
ciao
-
Ok sono daccordo con te su questo; di sicuro guadagnerei poco o niente, ecco perchè dico che a quel punto mi converrebbe non cambiare proprio niente e aspettare il socket LGA 2011; oppure fare un altro tipo di ragionamento:
prendere ora un i7 950 e poi aspettare l'uscita di ivy bridge o haswell prima di cambiarlo di nuovo; non so...ormai non si riesce più a stare al passo con tutti questi nuovi socket e si sta sempre a domandarsi se aspettare o no...
....beh secondo te prendere un i7 2600k (sandy bridge) può essere vantaggioso a questo punto rispetto a prendere un i7 950?
Che confusione
:cheazz:
-
dipende da che cosa parti, per me va ebne tutto adesso come adesso

tu hai una bestia di processore non so quanto ti conviene cambiare, io no ed è anche poco stabile quindi devo dire che l'unica perplessità rimane la scheda video, non so che prendere!
-
Allora mi sto buono buono; ho ordinato un cooler master hyper 212 plus e la prossima settimana prenderò il monitor; più in la deciderò il da farsi; grazie a tutti.
-
benissimo... buon AnnoO0
-
Grazie e buon anno a te e a tutti gli utenti del forum
-
Altreattanto buon anno e spero che non ti deluda il >Cm che è molto valido anche per molti oc anche un pò spinti
-
Lo spero anch'io;
grazie e buon anno
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi