Help! - Scelta pezzi
-
Salve a tutti!

Sono nuovo e sono stato invitato qui da maranga.
Sarei interessato, finalmente, a liquidare il mio pc. Mi sono un pò documentato in giro, ma vorrei una mano sulla scelta dei pezzi dell'impianto ed, eventualmente, anche pensare ad una corretta posizione nel case.
Ringrazio in anticipo

-
Salve a tutti!

Sono nuovo e sono stato invitato qui da maranga.
Sarei interessato, finalmente, a liquidare il mio pc. Mi sono un pò documentato in giro, ma vorrei una mano sulla scelta dei pezzi dell'impianto ed, eventualmente, anche pensare ad una corretta posizione nel case.
Ringrazio in anticipo

-
eccomi!!
ciao carissimo,benvenuto!
allora,per aiutarti meglio, postaci la tua config generale precisa, cosa vorresti liquidare, che case hai, il cash disponibile, insomma un po tutto,cosi abbiamo una base su cui lavorare ok?
-
maranga ha scritto:
eccomi!!ciao carissimo,benvenuto!
allora,per aiutarti meglio, postaci la tua config generale precisa, cosa vorresti liquidare, che case hai, il cash disponibile, insomma un po tutto,cosi abbiamo una base su cui lavorare ok?
Ciao e grazie per la risposta

Allora, la config è:
- CM 690 II Advanced
- i5 760
- EVGA P55 FTW
- GTX 580
- G.Skill Eco 2x2Gb
- Corsair TX750
Vorrei liquidare CPU e VGA..
Il mio budget è sui 400 euro, ovviamente se si risparmia qualcosa, ben venga!

-
HAi marche di preferenza?
-
tom1 ha scritto:
HAi marche di preferenza?Nessuna

A me, soprattutto, interessa metter su un buon impianto (anche parlando di qualità, ovviamente) stando intorno a quel budget

-
Per il wiubbo cpu
per la vga
oppure
-
tom1 ha scritto:
Per il wiubbo cpuper la vga
oppure
Ok, grazie

Come pompa e radiatore?
Avendo un CM 690 II Advanced, da quanto ho capito sin'ora, non c'è spazio per un rad triventola, ma ce n'è per due rad biventola.
Cosa mi consigliate?
-
-
allora, come wb vga direi senza dubbio:
ek supreme hf, oppure ybris black sun!
come radiatore, se riesci ad integrarlo, direi di stare su un triventola, direi xspc rx360 abbinato a 3 o 6 ventole a 1000-1200 rpm, magari regolate da un bel rheorbus.
come pompa direi di stare su una bella laing o swiftech, e sei tranquillo.
come vaschetta,dipende dallo spazio che hai libero nel case, se ne vuoi una integrata negli slot da 5,25 ce ne sono di vari tipi..... li poi va molto a gusti!
come wb per la 580, i consigli di tom sono ottimi, stai su ek o aquagrafx!!
-
maranga ha scritto:
allora, come wb vga direi senza dubbio:ek supreme hf, oppure ybris black sun!
come radiatore, se riesci ad integrarlo, direi di stare su un triventola, direi xspc rx360 abbinato a 3 o 6 ventole a 1000-1200 rpm, magari regolate da un bel rheorbus.
come pompa direi di stare su una bella laing o swiftech, e sei tranquillo.
come vaschetta,dipende dallo spazio che hai libero nel case, se ne vuoi una integrata negli slot da 5,25 ce ne sono di vari tipi..... li poi va molto a gusti!
come wb per la 580, i consigli di tom sono ottimi, stai su ek o aquagrafx!!
Vorrei un triventola, ma a quanto ho capito (e leggendo soprattutto il manuale), ce ne stanno due monoventola, uno sopra e uno sotto.
Il triventola non saprei come integrarlo, sinceramente.
Del resto, inizio a fare un paio di conti e vi posto la lista di pezzi

Ah, già. Ho già un rheobus, un NZXT Sentry 2. Direi che vada bene, no?
-
No aspe nel 690 II va un biventola solo sotto
-
Dark_Anima ha scritto:
Vorrei un triventola, ma a quanto ho capito (e leggendo soprattutto il manuale), ce ne stanno due monoventola, uno sopra e uno sotto.Il triventola non saprei come integrarlo, sinceramente.
Del resto, inizio a fare un paio di conti e vi posto la lista di pezzi

Ah, già. Ho già un rheobus, un NZXT Sentry 2. Direi che vada bene, no?
il triventola lo puoi mettere esterno,magari sopra il case o dietro con degli appositi distanziali.....
se devi andare di monoventola i migliori son sempre xspc la serie RX mi raccomando!
come rheorbus è valido,però dipende da cosa vuoi attaccarci.
io ad esempio ho 2 pompe in serie,regolate con la modifica e messe sotto lamptron perche la singola pompa assorbe parecchio e un normale controller non so se la tiene,figurati 2!

cmq vai su ybris o acquatuning e vedi un po per i prezzi...

-
maranga ha scritto:
il triventola lo puoi mettere esterno,magari sopra il case o dietro con degli appositi distanziali.....se devi andare di monoventola i migliori son sempre xspc la serie RX mi raccomando!
come rheorbus è valido,però dipende da cosa vuoi attaccarci.
io ad esempio ho 2 pompe in serie,regolate con la modifica e messe sotto lamptron perche la singola pompa assorbe parecchio e un normale controller non so se la tiene,figurati 2!

cmq vai su ybris o acquatuning e vedi un po per i prezzi...

Ma mettere il triventola all'esterno, non fa rumore?
Comunque, i biventola che si possono mettere sono due. Almeno, il manuale mostra come si possa mettere sia sopra che sotto.
-
No dipende da quale prendi e quali ventole, inoltre il biventola di solito si mette sotto levando il cestello hd e lasciando solo quei due
-
beh allora se puoi mettere 2 rad, e non hai problemi di spessori soprattutto, ti consiglio vivamente 2 xspc rx240!
-
"Riesumo" questo post perchè avrei nuovamente bisogno di un consiglio.
Sono in procinto di cambiare case oltre che mettere su l'impianto a liquido.
Il budget massimo, all'incirca, per entrambi è di 550€.
Consigli?

Quello che vorrei mettere a liquido è la CPU + 2 VGA (GTX570).
-
la cpu è quella del profilo ? lga 1155?
direi che ci dovremmo rientrare a pelo nel budget.
ora vediamo di trovare qualcosa di adatto con calma.
intanto vedo che ancora non c'è molta scelta per gtx 570, almeno come disponibilità:
Aquatuning - Der Wasserkhlung Vollsortimenter - 570/580
ancora neanche a catalogo su ybris-cooling e aquatuning.it
per inizi di febbraio cmq dovrebbero arrivare, personalmente sono ispirato dai koolance ma sono anche i più costosi e se ne va una bella fetta di budget (240€)
-
Le085 ha scritto:
la cpu è quella del profilo ? lga 1155?direi che ci dovremmo rientrare a pelo nel budget.
ora vediamo di trovare qualcosa di adatto con calma.
intanto vedo che ancora non c'è molta scelta per gtx 570, almeno come disponibilità:
Aquatuning - Der Wasserkhlung Vollsortimenter - 570/580
ancora neanche a catalogo su ybris-cooling e aquatuning.it
per inizi di febbraio cmq dovrebbero arrivare, personalmente sono ispirato dai koolance ma sono anche i più costosi e se ne va una bella fetta di budget (240€)
Grazie per la risposta.
Se non ricordo male, i wb per le 580 vanno bene anche per le 570. (o, almeno, credo.)
I Koolance li boccerei, costano un pelo troppo.
Come case che mi consigliate?

Per quanto riguarda l'impianto, avevo dato un occhio al kit Ybris Black Sun, che non sembrava male. Correggetemi se dico eresie

-
ciao carissimo!

dunque, come impianto ybris black sun non è male per niente direi!
ovvio che se lo fai da te ,con pezzi mirati,è sempre meglio!
come case cerchi un full tower?
come wb gpu, è vero,costano,ma i koolance sono i migliori, son sempre soldi spesi bene!! fidati:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi