Samsung bx2335
-
mmm xo ho notato solo ora che sull'lcd dice dvi-i
cosa cambia da dvi-d a dvi-i? dual linked sempre ovviamente
-
Il dvi-d ha solo il segnale video in digitale, ed il dvi-i integra anche il segnale analogico (quindi compatibile con la VGA).
Maggiori info qui -> [ame=http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface]click[/ame]
Se vuoi sfruttare il segnale in digitale, l'unica cosa da fare è comprare un cavo DVI-D / DVI-D (single link va benissimo).
ciao
-
ok allora vado di dvi-d
-
allora ho adocchiato questi cavi
giusto per non prendere una cosa troppo cinese ho visto che nilox ne ha alcuni in catalogo e costano poco, considerate che lo pagherei meno di quanto riporta
Nilox 07NXDD02DL201- Cavo Audio/Video- cavo dvi-d 2 mt.dual link 24 1
DVI-D DL 24+1 (è giusto mi pare)
impedenza 120ohm (è tanto?)
oppure questo
Nilox 07NXDD02DL202- Cavo Audio/Video- cavo dvi-d 2mt.dual link 24 1m/m
che però mi costa un po d+, impedenza 100ohm
sn entrambi lunghi 2metri : un po troppo
EDIT il secondo l'ho trovato a un buon prezzo con circa 25€ ne prendo due spediti, se vanno bene li ordino di stasera dato che ne hanno solo + 2
mediamente si trovano a quanto?
le ferriti sono essenziali ?
-
OT MOde
[ame=http://it.wikipedia.org/wiki/Esprinet]Esprinet - Wikipedia[/ame]
Piccolo vanto Italiano

Fine OT MODE
Detto ciò non cambia nulla la lunghezza, diciamo rimanendo nei 2 metri la qualità non cambia, devi tenere conto dell'impedenza se opti per cavi supriori a 5 metri
Inoltre diciamo che la misura è bene o male quella standard Ivan ci sono da 1.5 ma non di meno

-
tom1 ha scritto:
OT MOdePiccolo vanto Italiano

Fine OT MODE
Detto ciò non cambia nulla la lunghezza, diciamo rimanendo nei 2 metri la qualità non cambia, devi tenere conto dell'impedenza se opti per cavi supriori a 5 metri
Inoltre diciamo che la misura è bene o male quella standard Ivan ci sono da 1.5 ma non di meno

mmm ok e per le ferriti? considerando che li pago circa 11€ l'uno quelli da 100ohm prenderei comunque quelli ho guardato su alcune catene e i prezzi sn cmq quelli
-
Bhe non servono a nulla come detto su msn prendi quelli che costano di meno, non avrai lo stesso problemi

-
Come ha detto Tom, non mi preoccuperei troppo vista la classica distanza monitor-pc. Cavi migliori (IMHO) li prenderei per distanze superiori.
ciao
-
Novità Ivan
-
si ho ordinato alla fine i nilox da 2m perchè 1metro sul mio pc era giusto giusto e il filo sarebbe rimasto troppo in vista
devono ancora arrivare
-
Perfetto Ivan ottimo acquisto
-
cmq ammazza nei negozi in zone volevano ovunque 20€ a cavo -.-
-
-
Grazie dell 'info IVan
-
impressioni sui monitor che ricordo essere un bx2335:
allora queste impressioni sono frutto di diversi giorni di utilizzo e di prove varie
premessa, il setting finale è cosi definito
luminosità 70%
contrasto 75%
nitidezza 60%
rbg 50 tutti e tre
no magic angle
no magic bright
tempo di risposta : piu veloce (intermedia)
driver 260.99 w7 in dvi-d
dunque ho finalmente raggiunto dei colori non distruttivi per l'occhio, con il settaggio originale, o con il magic bright i colori erano tropo fosforescenti, affaticanti per l'occhio da guardare
la qualità del pannello è notevole, non si vede minimamente la retinatura del display in nessun modo, cosa che notavo un po nel vecchio asus, è ottima la backlight, uniforme, senza zone di vistosa differenza di luminosità
il tempo di risposta dell'lcd è ottimo non ci sono scie evidenti, i colori risultano abbastanza corretti, anche se forse un po troppo sull'azzurro, è possibile cambiare la gradazione impostandone una più calda, con colori + sul giallino ma rispetto al portatile dopo vado troppo nella direzione opposta, credo che la soluzione ottimale sia questa, so che il led tende a generare un effetto + freddo dell'immagine
a differenza di quanto sostenevo all'inizio, il full hd sul 23 pollici nn è troppo poco anzi, certi caratteri diventano a volte di difficile lettura a 1 metro di distanza, sopratutto quelli molto curvi
il monitor comunque si vede decisamente bene
il menu touch è invece una piaga, è molto figo, ma risponde abb male ai comandi, ok si tocca poco li è ci può stare ma...
ho notato, come accennavo a tom l'altra sera, un difetto in alcune occasioni, in bioshock e in w7 quando c'è l'effetto dissolvenza, che non è omogena ma va come a scatti, oltre a volte permanere troppo, in bioshock con la diminuzione della luminosità l'effetto è svanito, ma li protrebbe essere un mezzo bug grafico, su w7 no, questa cosa la fa con entrambi i monitor sul mio pc, non ho potuto apprezzare quello sull'altro dato che ho vista, probabilmente (spero) si tratta di un bug dei driver, o comunque di un problema loro
ultimo appunto, in alcune situazioni abbiamo notato su entrambi i pc uno strano effetto come un lievissimo tremolio
di fatto non è niente di concreto perchè con il cavo dvi-d nn lo noto + (forse solo più suggestione) ma con l'analogico si presentava abbastanza vistosamente, probabilmente con la luminosità al max sarebbe ancora + evidente ancora ora
conclusioni
complessivamente sono soddisfatto di questi due monitor, ottimo il design, la qualità grafica, e l'effetto generale
trovo che ci siano alcune pecche marginali, e una molto grave (quella della dissolvenza) che però credo sia causata dai driver (d'altro canto se cosi non fosse dovrei avere ghosting in continuo giusto?) anche se in generale, visti i miei canoni e abitudini forse sarebbe bastato un lcd sempre 23 full hd di fascia + bassa
in generale devo dire che secondo me, 180e sono comunque troppi

-
Grazie Ivan delle tua opinione, fa piacere che ti sei trovato bene con questi monitor (non avevo dubbi
) -
ok trovato tutto si spiega qui
come si legge li, in normal nn c'è nessun problema, in normal dovrebbe andare nominalmente a 2ms credo/spero
-
Che dici di farci anche un video IVAn

-
se riesco si ma nn è detto che si riesce ad apprezzare, ho solo il cell...
cmq è un problema di quasi tutti i nuovi monitor se settati su faster eccetto forse gli XL
io cmq lo noto anche su fast che è il settaggio intermedio
in effetti faster è consigliato l'uso solo con i film, ma fast è il default...
da quello che ho letto l'overdrive non cambia il tempo di risposta del pannello ma limita il ghost...
-
Devil_Mcry ha scritto:
da quello che ho letto l'overdrive non cambia il tempo di risposta del pannello ma limita il ghost...
esattamente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi