Aiuto Riavvio / Reset del computer
-
non so che fa memok, nn ho asus dalla p5k pro, sarà un test prova a ripremerlo o leggi sul manuale che e meglio
-
mi sono sbagliato il processore è intel core i3 cpu 530@
2.93ghz
speed2933 MHRZ
-
Quel pulsante serve per far avviare delle ram con una compatibilità più bassa rispetto a quelle dichiarate dal costruttore della scheda madre... Non dovrebbe creare nessun tipo di problema... MA non ti parte windows??
-
memok mi spegne il pc e dopo 5 secondi me lo riaccende
-
Fonte sito originale asus
Ogni memoria è OK!
MemOK! assicura la migliore compatibilità delle memorie al boot. Tramite questa funzione è sufficiente premere un bottone per garantire la migliore compatibilità tra le memorie installate
ho cliccato quel pulsante si e riavviato il pc e mo non parte piu si riavvia sempre
-
non mi parte niente mi da la schermata motherboard e si riavvia sempre
aiutooooooooooooooooooo
l avevo portanto in assistenza ed era il bios sarà la stessa cosa di sicuro scheda madre p7p55dle asus 4 giga di ram sistema operativo win 7 ultimate cpuu intel core i3 alimentatore non ce la marca *_* helppppp ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
Potrebbe anche essere un problema di alimentatore di scarsa qualità, mi pare strano che la mobo possa sputtanarsi per così poco.
cmq così non si può fare molto.. le prove da fare sono smontare il pc e rimontarlo fuori dal case senza periferiche.
In secondo luogo bisogna provare un altro alimentatore. Ma forse è meglio che queste operazioni le ffettui qualcuno più esperto...
-
Quoto Leo... Devi fare qualche prova con calma!!! Prima di smontare tutto prova a lasciare solo un banco di ram. Guarda se ci così dovesse partire...
-
raga datemi tutte le impostazioni corrette del bios scheda madre : p7p55dle asus
-
raga aiutatemi plzzzzzzzzzzzzzzz
-
StefanoHC ha scritto:
raga aiutatemi plzzzzzzzzzzzzzzzLe impostazioni di default vengono reimpostate in "auto" facendo un cmos oppure togliendo la batteria tampone. Hai provato ad avviarlo con un solo banco di ram?
-
si ho tolto una ram
-
mo che devo fare help'pppp
-
vai nel bios e reimposta i setteings di fabbrica (default settings) e poi "salva ed esci"
Ma quando si riavvia arriva al caricamento di windows oppure si blocca prima? dacci qualche info in più senza continuare a urlare aiutooooooo
Se hai una macchina fotografica che fa i video una buona cosa potrebbe essere quella di postarci un video per farci capire cosa succede quando tu provi ad accendere il pc
Marco
-
allora ora non posso fare il video pero spiego cosa succede allora :
accendo il pc normalmente poi mi dice una cosa asus express gate e mi apre una videata motherboard etc etc e poi sotto ce scritto press canc to enter in bios se clicco canc entro nel bios senno mi va normalmente ma nel caricamento di windows mi riavvia e va da capo
o senno mi dice drive not founds
p7p55dle modello scheda madre
1 mese fa ho portato il pc dal tecnico ed e successo la stessa rroba era il bios che ha avuto un elevamento di tensione e mi ha messo apposto il bios ed e andato
dovrei riportarlo dal tecnico ma dato che devo fare un lavoro al pc per la scuola mi serve quasi subito quindi potreste darmi le impostazioni corredde del bios plz ripero le caratteristiche del pc
p7p55dle scheda madre (asus)
4 giga di ram
precessore 2 core i3
-
ok...quindi non ti si è fottuta la scheda madre...semplicemente non ti entra in windows. Ti da per caso una schermata blu prima di riavviarsi? Se si cosa c'è scritto? IRQ NOT EQUAL OR LESS ad esempio?
Marco
-
Provato memtest
-
non lo so so solo che mi dovete dare le impostazioni del bios. fidatevi e quello
-
allora non prendertela ma
1- non sai quali sono le impostazioni base del tuo pc e pensi di portele impostare nel bios?
2- hai guardato online se c'è qualcuno con il tuo problema?
tra l'altro c'è scritto anche sul manuale immagino (come riporta anche quell'utente) perchè non hai guardato? il pulsante a caso l'hai schiacciato, che tra l'altro NON è IL RESET !
pagina 1-18
If you turn off the computer and replace DIMMs during the tuning process, the system continues memory tuning after turning on the computer. To stop memory tuning, turn off the computer and unplog the power cord for about 5–10 seconds. -
vabbe mo quindi devo fare marcire il pc raga aiutatemi kavolo plz
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi