Disperato: come recupero file da SD cancellata?
-
lorenzoneri ha scritto:
Formattazione!il mio problema è che non la legge come un nuovo dispositivo di archiviazione tipo E: F: G:
ma come una cartella di sistema,
mentre i programmi di recupero vogliono in pasto un dispositivo e non una cartella di sistema,
la sd funziona perferramente e anche le altre volte mi veniva letta in questo modo,
e stata solo cancellata da mio figlio di 15 mesi, premendo i tasti sulla fotocamera.
Lorenzo
Hai provato con un lettore di schede SD esterno?

Così l'OS ti rileva l'sd come una unità esterna... e non come una cartella

-
si l'ho fatto,
ma non me la legge!
non so se questo è normale o no, se è un problema del pc o della sd,
perchè non l'avevo mai fato prima d'ora, usavo sempre il cavetto!
-
cercherò di farmi prestare un lettore esterno,
avete altri sistemi?
grazie per le pronte risposte
-
no, l'unico modo è far vedere al pc la SD come una "pennetta USB" e devi farlo tramite un lettore di schede esterno (o interno è indifferente). A quel punto puoi effettuare il ripristino dei dati.
Marco
-
avete da consigliarmi un software free che avete già provato?
-
lorenzoneri ha scritto:
avete da consigliarmi un software free che avete già provato?questo mi ha sempre tirato fuori dai guai: Programma Recurva – Programma per Recupero File

-
Spiegami una cosa nella digitale va e apparte no?, comunque recuva non funziona o perlomeno non riesci a recuperare appieno il tutto
-
Grazie a tutti,
come consigliatomi ho usato un adattatore ed un paio di software di recovery,
stesso risultato con tutti i sw:
buon 80% recuperato, la maggior parte di quello danneggiato era già stato archiviato, quindi meglio non mi poteva andare.
Grazie ancora,
siete stati tempestivi ed efficaci,
Lorenzo
-
Son contento!!!

-
Anche io!
diciamo che perdere 4 mesi di fotografie e video di mio figlio di 15 mesi a causa mia che ho detto alla mamma: lascialo giocare con la macchina fotografica,
perché orgoglioso per l'abilità con cui premeva i bottoni (sbagliati!),
sarebbe stata una tragedia, e una macchia sulla fedina penale familiare indelebile!
meno male!
Ciao e grazie

Lorenzo
-
Ottimo,infatti sarebbe stato molto brutto perderei dei ricordi

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi