Pareri Configurazione pc
-
Ragazzi,un mio amico è andato proprio oggi dal negoziante per un preventivo su un assemblaggio per un pc che utilizzerà un pò per tutto,ma prevalentemente per giocare.
era disposto a spendere sui 1500 per i vari componenti che vi elenco.
ALIMENTATORE: CORSAIR Alimentatore Power 750W CMPSU-750TXEU
CABINET: Coolermaster Cabinet HAF 912 Tower ATX/BTX Gaming Black RC-912P-KKN1
PROCESSORE: Intel QuadCore i7 950 3.06Ghz Soket LGA 1366 8Mb L3 cache BOX
DISSIPATORE: Noctua Dissipatore NH-D14 -Ventola NF-P12 + Ventola NF-P14-SecuFirm 2 -6X Dual Heatpipe - Pasta Termoc. NT-H -EXTREME PERFORMANCE
MAINBOARD: Asus P6X58D-E Intel X58 LGA1366 DDR3 2000 SATA3 USB3 SLI e CrosFireX on Demand
MEMORIA: OCZ OCZ3G2000LV6GK Triple Channel Kit (3x2Gb)6144Mb. DDR3-2000 PC16000 Gold Low Voltage 10-10-10-30
HARD DISK: CORSAIR Force F40 SSD CSSD-F40GB2 Solid Disk 2,5" 40Gb. 280Mb./270Mb. SATA2
CDROM-DVDROM: Masterizzatore Dvd Lettore BlueRay LG CH10LS20 Light Scribe - BLU-RAY Read X8 - CD / DVD write speed: 40x - SATA Black Retail
SCHEDA VIDEO: ZOTAC Geforce 570 GTX 1280MB DDR5,320 bit,732/3800,HDCp,Dual Dvi,mini-HDMI ZT-50201-10P
cosa ne pensate?
-
é un ottima configurazione
-
Anche secondo me è praticamente perfetta. Magari un ali della serie HX è preferibile, sia per la mdularità, sia perchè qualitativamente migliore.
-
Si vai di modulare
-
semmai puoi risparmiare qualcosa sul processore prendendo un 930 e overcloccandolo ... e spendere quel risparmio in qualcos'altro... ma oltre a questo e al discorso sull'ali fatto da leo non ho nulla da obiettare. Sicuramente di base è una configurazione molto equilibrata che ti permetterà di andare avanti per un bel po'!
Marco
-
ok per il modulare...in quanto alla cpu ho visto che il 930 costa 7 euro in meno....
-
beh allora tanto vale lasciare il 950!
Marco
-
Esattamente tanto sala bene anche il 950
-
anche il prezzo non è male...
Lo ha già un HD per i dati? I 40gb dell'SSD non sono molti...
PS: ovviamente il monitor è un fullHD, vero?
ciao
-
principe andry ha scritto:
anche il prezzo non è male...Lo ha già un HD per i dati? I 40gb dell'SSD non sono molti...
PS: ovviamente il monitor è un fullHD, vero?
ciao
ovviamente si:)
hd da 500gb(ha un maxtor se non sbaglio)e il monitor ha un full da 22"
-
Eviterei i maxtor/ seagate e userei samsung o western digital
-
tom1 ha scritto:
Eviterei i maxtor/ seagate e userei samsung o western digitalah si?io veramente ho un maxtor installato da circa un anno e per il momento va bene,mentre all'acquisto di questo pc avevo un samsung che ho fuso dopo un'annetto...poi magari il mio è un caso isolato
-
andrex ha scritto:
ah si?io veramente ho un maxtor installato da circa un anno e per il momento va bene,mentre all'acquisto di questo pc avevo un samsung che ho fuso dopo un'annetto...poi magari il mio è un caso isolatoCi sono dopo modelli difettosi in tutte le marche, però sono più buonini come Hard-Disk, sopratutto i Caviar Black

-
Anche io ho un maxtor da parecchio ormai, e non mi ha mai creato problemi

Se quello in possesso non ha problemi non vedo perchè cambiarlo

Magari se ne vuole aggiungere un altro (in futuro) può optare per quelli più "verdi" visto che le prestazioni non servono (c'è l'ssd per questo).
ciao
-
Si ovvio non tutti i maxtor sono malvagi ma sono molto delicati sia a livello di eletronica che come motore etc
-
andrex ha scritto:
Ragazzi,un mio amico è andato proprio oggi dal negoziante per un preventivo su un assemblaggio per un pc che utilizzerà un pò per tutto,ma prevalentemente per giocare.era disposto a spendere sui 1500 per i vari componenti che vi elenco.
ALIMENTATORE: CORSAIR Alimentatore Power 750W CMPSU-750TXEU
CABINET: Coolermaster Cabinet HAF 912 Tower ATX/BTX Gaming Black RC-912P-KKN1
PROCESSORE: Intel QuadCore i7 950 3.06Ghz Soket LGA 1366 8Mb L3 cache BOX
DISSIPATORE: Noctua Dissipatore NH-D14 -Ventola NF-P12 + Ventola NF-P14-SecuFirm 2 -6X Dual Heatpipe - Pasta Termoc. NT-H -EXTREME PERFORMANCE
MAINBOARD: Asus P6X58D-E Intel X58 LGA1366 DDR3 2000 SATA3 USB3 SLI e CrosFireX on Demand
MEMORIA: OCZ OCZ3G2000LV6GK Triple Channel Kit (3x2Gb)6144Mb. DDR3-2000 PC16000 Gold Low Voltage 10-10-10-30
HARD DISK: CORSAIR Force F40 SSD CSSD-F40GB2 Solid Disk 2,5" 40Gb. 280Mb./270Mb. SATA2
CDROM-DVDROM: Masterizzatore Dvd Lettore BlueRay LG CH10LS20 Light Scribe - BLU-RAY Read X8 - CD / DVD write speed: 40x - SATA Black Retail
SCHEDA VIDEO: ZOTAC Geforce 570 GTX 1280MB DDR5,320 bit,732/3800,HDCp,Dual Dvi,mini-HDMI ZT-50201-10P
cosa ne pensate?
come ali se riesce a prendere uno come il mio in firma, serie gold AX, è a posto di brutto!
come ssd starei su un bel vertex2 da almeno 60gb, gli ultimi....
come ram sono buone,ma hanno cas elevati!
non ha possibilità di avere ram a 2000 ma a cas 8-9??

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi