[Thread Ufficiale] AMD Cayman - Radeon HD 6970/6950
-
è cosa buona e giusta
-
adesso sono giusti i prezzi...possono essere una buona altrenativa alla 570...
-
Review: HIS Radeon HD 6950 2GB Video Card in Crossfire by TweakTown
Link: HIS Radeon HD 6950 2GB Video Card in Crossfire :: TweakTown USA Edition

-
Drakogian ha scritto:
Review: HIS Radeon HD 6950 2GB Video Card in Crossfire by TweakTownLink: HIS Radeon HD 6950 2GB Video Card in Crossfire :: TweakTown USA Edition

ottimo...bella rece...
-
pur pensandoci e guardando i bench non so se in futuro sarà meglio la 6990 o un cross di 6970 o al limite uno di 6950 overclokkate : O
-
Notizia!
La Radeon HD 6950 diventa HD 6970 grazie al BIOS - Tom's Hardware
Eseguendo il flash del BIOS si sbloccano gli stream processor "dormienti", portandoli da 1408 a 1536. Poi, con un po' di overclock, si raggiungono le frequenze di lavoro della HD 6970. La HD 6950 lavora a 800 MHz per il core e 1250 MHz (5000 MHz) per la memoria. La HD 6970, invece, ha una frequenza di 880 MHz per il core e 1375 MHz (5500 MHz) per la memoria.
-
Notizia bomba!! Ma si sblocca anche la limitazione relativa al TDP?
-
si poteva fare anche con le 5850 e 5870, pero io sapevo che gli stream processor non venivano risvegliati perche venivano bruciati con il laser...
-
keroro.90 ha scritto:
si poteva fare anche con le 5850 e 5870, pero io sapevo che gli stream processor non venivano risvegliati perche venivano bruciati con il laser...E allora di che utilità sarebbe?

In questo caso invece sembra proprio che funzionino invece.
-
anche con le 58xx si faceva, certe volte funzionava, altri casi un po sfortunati no, diciamo che se ti andava bene ti trovavi un overvolt e overclock permanente....cmq dubito funzioni veramente, altrimenti sarebbero un po tonti e tutti si prenderebbero la 6950 e si flasshano il bios della 6970..
-
keroro.90 ha scritto:
anche con le 58xx si faceva, certe volte funzionava, altri casi un po sfortunati no, diciamo che se ti andava bene ti trovavi un overvolt e overclock permanente....cmq dubito funzioni veramente, altrimenti sarebbero un po tonti e tutti si prenderebbero la 6950 e si flasshano il bios della 6970..Infatti è quello che facevano tutti nel 2003 con la 9500 avente il PCB della 9700

-
Il problema è che se rimane la limitazione del tdp della 6950 nel powertune, il guadagno prestazionale rimane limitato
-
Le085 ha scritto:
Il problema è che se rimane la limitazione del tdp della 6950 nel powertune, il guadagno prestazionale rimane limitatoMmmmm, penso che dipende *abbastanza* dal BIOS.
-
lowenz ha scritto:
Infatti è quello che facevano tutti nel 2003 con la 9500 avente il PCB della 9700
erano quelle con le ram disposte a L?

-
Le085 ha scritto:
Il problema è che se rimane la limitazione del tdp della 6950 nel powertune, il guadagno prestazionale rimane limitatopiù che altro mi preoccupa l'alimentazione 6+8pin che potrebbe non alimentare correttamente la vga.
Però da quello che ho visto la hd6970 e hd6950 alle stesse frequenze la differenza prestazionale è minima.
In ogni caso con il dual bios
tentare non nuoce -
Severnaya ha scritto:
erano quelle con le ram disposte a L?
Yes!
-
come vanno le mod?
-
le mod vanno e vengono

-
funzionano solo su alcune?
-
il 90% dei mie post non devi prenderli sul serio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi