[Thread Ufficiale] AMD Cayman - Radeon HD 6970/6950
-
Devil_Mcry ha scritto:
infatti dalle hd68x0 praticamente dai 10.10 beta ai 10.12 le prestazioni sono cambiate solamente grazie all'ottimizzazione introdotta (con diminuzione della qualità) attiva di default...ragazzi ma secondo voi rilasciano schede senza driver pronti? come spararsi sulle palle da soli dai
non credo proprio... perchè sarebbe un suicidio assistito!
Marco
-
principino1984 ha scritto:
in settimana arriva una bella sapphire 6970!!!!
dopo la rece diventerà la mia scheda daily use non vedo l'ora!
Marco
Sicuro che da te ci arriva la scheda ?
:2funny:
-
anche perchè la prima impressione è fondamentale, far uscire un prodotto acerbo (hw senza driver, sw con qualche bug di troppo) vuol dire al 90% marchiarlo come fail già dal giorno dopo...
-
si e attirarsi tutti i vari fanboy nvidia con il ditino alzato a dire "eh... l'avevo detto io"

Comunque ora mi studio un po' bene tutta l'architettura su cui ammetto che sono impreparato visto che non ho più avuto a che fare con vga per un annetto buono se non due... ahimè!
Marco
-
iscritto. vedremo di provarle nei prossimi giorni
-
principino1984 ha scritto:
si e attirarsi tutti i vari fanboy nvidia con il ditino alzato a dire "eh... l'avevo detto io"
Marco
questo è un settore particolarmente delicato sotto quel punto di vista
:2funny:da ambe due le parti eh sia chiaro, ogni volta che esce una vga nuova, prima vado a leggere i commenti per farmi 2 risate

-
si sicuramente, specialmente in un periodo caldo come questo in cui ci sono di mezzo le feste natalizie...
ad ogni modo fino a uno o due anni fa assistevamo a dei discreti aumenti di prestazioni con le nuove release dei driver, spesso e volentieri specialmente per il crossfire.
ormai però tutti i giochi supportano alla grande queste tecnologie, quindi è difficile avere ancora margini di ottimizzazione.
Ad ogni modo sono rincuorato dai prezzi del sito svizzero, con i prezzi dichiarati le cayman sono sicuramente competitive... ora si tratta di vedere solo le disponibilità... per capire se quei problemi di rese tanto rumoreggiati fossero fondati...
per finire eprice ha tolto quel prezzo abnorme.. mettendo anche loro 369 e 299
-
Le085 ha scritto:
se non erro si appoggia alle librerie DirectCompute delle DirectX... quindi niente di alieno... anche l'algoritmo che ne è alla base non penso sia complessissimo.. probabilmente non ci avevano pensato prima.. ma non penso che gli ci voglia molto a implementarloGià, è basato su DC e i paper sul MLAA girano da anni come avevo già indicato altrove, ergo NVidia datti una mossa!

-
mi iscrivo pure io!!
interessato parecchio alla top di gamma ovviamente:)
-
eccomi nn potevo mancare!
ieri tra l'altro ho messo i nuovi driver ATi..
finalmente si ragiona un po' con il nuovo pannello ...il precedente era davvero vergognoso...
-
AMD Releases Catalyst 10.12a Hotfix Update
AMD Catalyst driver 10.12a Hotfix Feature:
* AMD Catalyst driver support for systems running Windows
7 with an AMD Radeon
HD 69xx series graphics card installed.* Includes support for 5x1 AMD Eyefinity display configurations.
Link: AMD Catalyst
-
Iscrittissimo.. la prossima settimana mi dovrebbero arrivare 2 Gigabyte 6970

-
prezzi in discesa.. su trovaprezzi si trovano anche hd6970 a 340 e hd6950 a 270... ci avviciniamo ai prezzi dichiarati da amd
-
è cosa buona e giusta
-
adesso sono giusti i prezzi...possono essere una buona altrenativa alla 570...
-
Review: HIS Radeon HD 6950 2GB Video Card in Crossfire by TweakTown
Link: HIS Radeon HD 6950 2GB Video Card in Crossfire :: TweakTown USA Edition

-
Drakogian ha scritto:
Review: HIS Radeon HD 6950 2GB Video Card in Crossfire by TweakTownLink: HIS Radeon HD 6950 2GB Video Card in Crossfire :: TweakTown USA Edition

ottimo...bella rece...
-
pur pensandoci e guardando i bench non so se in futuro sarà meglio la 6990 o un cross di 6970 o al limite uno di 6950 overclokkate : O
-
Notizia!
La Radeon HD 6950 diventa HD 6970 grazie al BIOS - Tom's Hardware
Eseguendo il flash del BIOS si sbloccano gli stream processor "dormienti", portandoli da 1408 a 1536. Poi, con un po' di overclock, si raggiungono le frequenze di lavoro della HD 6970. La HD 6950 lavora a 800 MHz per il core e 1250 MHz (5000 MHz) per la memoria. La HD 6970, invece, ha una frequenza di 880 MHz per il core e 1375 MHz (5500 MHz) per la memoria.
-
Notizia bomba!! Ma si sblocca anche la limitazione relativa al TDP?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi