scarica la posta ma non carica pagine web
-
Mmm prova a svuotare la cache e cancellare la cronologia, come errore dice che firefox ha impiegato troppo tempo a connettersi al server?
-
tom1 ha scritto:
Mmm prova a svuotare la cache e cancellare la cronologia, come errore dice che firefox ha impiegato troppo tempo a connettersi al server?l'ho già fatto ed ho anche cancellato tutti i file .tmp (tramite ccleaner ed anche manualmente).
Mi dice firfox non riesce a contattare il server...
ma il pc è connesso normalmente e se scarico la posta con outlook me la fa scaricare.
-
proverei se risolvi con una distribuzione live di ubuntu/linux.
se funziona anche la navigazione hai dei problemi software sul portatile
ciao
-
megthebest ha scritto:
proverei se risolvi con una distribuzione live di ubuntu/linux.se funziona anche la navigazione hai dei problemi software sul portatile
ciao
sto scaricando la ver 10.10 di ubuntu live...appena scaricato farò delle prove e speriamo bene
-
Ottimo speriamo che qualcosa rilevi o cambi
-
potrebbe essere che o vai tramite USB o vai tramite Ethernet? Teoricamente andando tramite USB devi avviare una connessione manualmente, mentre se utilizzi l'ethernet la connessione è già avviata.Anche se non capisco il motivo per il quale ti farebbe scaricare solo la posta..ma prova a fare un test. Usa l'usb anche sul notebook e vedi se va...e fai il contratio.
E se puoi .. fatti un hub ethernet e vai sempre con il cavo lan che è meglio

Marco
-
principino1984 ha scritto:
potrebbe essere che o vai tramite USB o vai tramite Ethernet? Teoricamente andando tramite USB devi avviare una connessione manualmente, mentre se utilizzi l'ethernet la connessione è già avviata.Anche se non capisco il motivo per il quale ti farebbe scaricare solo la posta..ma prova a fare un test. Usa l'usb anche sul notebook e vedi se va...e fai il contratio.E se puoi .. fatti un hub ethernet e vai sempre con il cavo lan che è meglio

Marco
Ho già fatto queste prove e purtroppo non va...
Ho anche collegato il portatile ad una lan a casa di amici e fa la stessa cosa "scarica solo la posta"...
-
megthebest ha scritto:
proverei se risolvi con una distribuzione live di ubuntu/linux.se funziona anche la navigazione hai dei problemi software sul portatile
ciao
Ciao,
ho la versione live di ubuntu fatta partire da chiavetta...è la seconda volta che utilizzo linux ed è un bel po complicato ma non vorrei perdermi d'animo ed andare fino in fondo e vedere se almeno con linux la navigazione funziona.
Potresti dirmi come impostare la connessione su ubuntu live 10.10?
-
sec me fai prima a formattare... brutto a dirsi ma semplice a farsi!

anche xche' sinceramente la cosa e' stranissima...
programmi p2p tipo emule o bittorrent ti funzionano?
-
ciao,
Potrebbe essere il firewall... o qualche regola di connessione.
Che antivirus usi? prova a disabilitarlo

Poi vai su pannello di controllo --> rete e connessioni internet --> windows firewall, poi vai nella pagina delle "eccezioni" ed elimina tutti i programmi...
Riattiva il firewall e poi riavvia il pc...
Apri il browser: windows ti dovrebbe chiedere di sbloccare il programma che sta tentando di andare su internet... Sbloccalo dandogli i permessi.
-------------------------------------------
Se anche così non va, allora:
apri explorer -->strumenti--> scheda protezione --> selezioni internet e poi clicchi su "livello predefinito"... poi selezioni su "intranet locale" e poi clicchi su "livello predefinito"... fai così su tutte le icone che trovi nella finestrella della scheda protezione.
Poi vai sulla scheda contenuto e vedi se è attivato il contenuto verificato: se si, disabilitalo.
Poi vai sulla scheda connessioni e clicca sulle impostazioni LAN: spunta la voce rileva automaticamente impostazioni e assicurati che "utilizza script....." e "utilizza un server proxy...." NON siano spuntati.
-------------------------------------------
Altra prova

Apri con notepad, il file hosts che sta in C:/WINDOWS/system32/drivers/etc qui ci sta la lista dei siti bloccati... magari hai preso un sito che ti ha bloccato la visualizzazione dei siti più conosciuti: magari copia tutto e incollalo qui

-
Notizie?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi