Gigabyte GA-EP31-DS3L
-
Hai capito la piccola Gigabyte non me lo aspettavo che mantenesse a 4 ghz
Per le ram direi che se riescia a dare anche 1.9 v dovrebbe andare
-
Le Ram per i 1066Mhz dovrebbero lavorare a 2.2V

Non sò a quanto settare, se provare a dargli 0.4V alle ram o no, perché non sò con quale valore parta di default

-
Qualcuno che riesca a darmi una delucidazione ?

-
il valore di default delle ram ddr2 è 1.8V quindi +0.4 dovrebbe portarle a 2.2
-
Quindi dando 0.4V dal Bios potrei stare tranquillo senza problemi ? Non vorrei rischiare tutto qua visto che quel +0.4V di color messo rosso che segna il bios mi inquieta

-
Il bios, in PC health, cosa ti segna come voltaggio per la ram?
Quando vai su valori non consigliabili, la voce ovviamente diventa rossa. Il bios mi segna il vcore in rosso, perchè troppo basso (1.21V mi pare)

ciao
-
Ho errato 0.4V é arancione e da 0.5V lo segna rosso. Il bios purtroppo non mi segna il voltaggio delle ram e posso salire fino a +0.7V nel manuale manco lo dice

-
Il manuale (click) lo dice che puoi variare da +0.1V a +0.7V a passi di 0.1V.
Lo stesso indica i voltaggi sotto la voce PC health status. Se qui a te non segna alcuna voce, cosa ti riporta cpu-z?
Perchè questo dubbio sul voltaggio? Il pc non è stabile?
ciao
-
principe andry ha scritto:
Il manuale (click) lo dice che puoi variare da +0.1V a +0.7V a passi di 0.1V.Lo stesso indica i voltaggi sotto la voce PC health status. Se qui a te non segna alcuna voce, cosa ti riporta cpu-z?
Perchè questo dubbio sul voltaggio? Il pc non è stabile?
ciao
Semplicemente perché vorrei che le Ram di mio fratello apposta di lavorare a 900Mhz e rotti sotto OC lavorassero a 1030Mhz ultimo molti massimo per le ram con questo OC

Non c'ho pensato a vedere in PC health status, dopo vedo e ti dico :n2mu:
-
Aumentando il voltaggio non aumenterà la frequenza.
Se hai raggiunto il massimo con i divisori, non puoi fare altro.
Magari puoi vedere se riesci ad abbassare la latenza visto che stai lavorando a frequenza minore.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Aumentando il voltaggio non aumenterà la frequenza.Se hai raggiunto il massimo con i divisori, non puoi fare altro.
Magari puoi vedere se riesci ad abbassare la latenza visto che stai lavorando a frequenza minore.
ciao
Non hai capito bene

Ora sono a 900 e rotti Mhz da mio fratello e l'ultimo divisore mi permette di arrivare a 1030Mhz e visto che le ram sono certificate per andare @ 1066Mhz @ 2.2V vorrei almeno farle andare a 1030Mhz no ?

-
Ah ok, non avevo capito

Allora vedi in pc health che dice e valuta di conseguenza

ciao
-
se ci devi benchare va bene, ma se è per il daily use neanche vale la pena perderci tempo

-
Perché Leo ? Alla fine se in PC Healt Status segna 1.8V gli dò 0.4V in + alle Ram, setto 1033Mhz e lo lascio giocare tranquillamente.
Dici che non converrebbe dargli quei +0.4V ?
-
Da Bios segna 1.8V e anche dando +0.4V arrivando a 2.24V a 1030Mhz non mi fa il boot lo stesso

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi