Gigabyte GA-EP31-DS3L
-
Infatti e a questo punto puoi solo provare con la maniera del floppy forzando
-
megthebest ha scritto:
la revision del pcb non è sul manuale
la trovi stampata proprio in qualche meandro della main board..
credo prorpio che questo sia stato l'errore..
probabilmente hai un pcb con revisione 2.0 o 3.0 e ci hai messo il bios della 1.0

verifica per cortesia cosa c'è indicato sulla main board
ciao
Se vuoi max ti faccio pure una foto, ma c'é scritto REV 1.0 PCB made in China

-
allora non è colpa tua ma di qualche stranezza nell'aggiornamento bios:AAAAH:

-
E cosa potrei fare quindi se domani col processore non va ?
-
hai gia guardato se c'è un mezzo per il recupero del bios?
-
Devil_Mcry ha scritto:
hai gia guardato se c'è un mezzo per il recupero del bios?Io sul sito nonh o trovato nulla, mi date una mano ?

-
Recover or Undo Corrupt AMI BIOS Flash Update » My Digital Life
:: BIOSMAN Inc :: AMI BIOS RECOVERY, AWARD BIOS Recovery
tipo ste cose le hai già provate?
-
No, ma sicuro che il mio sia un AMI Bios ? Oggi é arrivato il processore, lo monto e vediamo un pò che succede...
-
Facci sapere jacopo ma sicuro che è ami vai tranquillo
-
gigabyte usa AMI, almeno che non hanno fatto stranezze ma sono ami
-
Ragazzi é assurdo, ho montato il e5200, senza tatsiera senza nulla e ha fatto la schermata di boot O__O Evvivaaaaaaaaaaaaaaaa
Ora rimonto tutto e vediamo se va tutto ok, vi tengo aggiornati. Strana sta cosa

-
Tutto ok, va alla grande, ho notato che nel bios ci sono due voci in più: una che mi permette di variare il molti, in questo caso da 6 a 12 e una che mi permette in incrementare il molti di 0.5x quindi il massimo sarebbe 12.5x e posso salire di mezzo step.
Al Furmark, stessa config, procio a default vs il P IV in OC c'é una differenza di 45fps sugli fps massimi registrati e oltre 37 sul minimi, ora vediamo in OC fin dove arrivo.

-
sono feliceO0
-
Anche io meg, non puoi capire

Grazie a tutti

Ora tengo 1.20V di V-core, la cpu a "soli" 2.65Ghz (2.50 a default) e in full-load sto a 44°C assurdo

Speriamo salda parecchio, tanto fino a 70°C in full ci arrivo tranquillamente no ?
Per il daily 1.30V per la cpu é troppo o non ho problemi ? Il bios segna 1.1750V

-
Ottimo jacopo a volte dalle cose banali si risolve tutto
-
Portata quasi a 4Ghz e almeno non si é più cpu limited con la GT 240

Una domanda: oggi ho acquistato per la suddetta mobo pe rmio fratello 2GB di Kingston Hyper 2 a 1066Mhz da tenere in dual-channel (gli ho tolto i vecchi banchi di ram).
Queste ram c'é scritto che richiedono 2.2V e dal Bios posso solo aumentare il Voltaggio delle Ram tipo +0.1,+0.2 etc..
Attualmente lavorano a 970Mhz senza nessun overvoltage ed ok, sono che vorrei farle lavorare a 1030Mhz (visto il fsb che ho é la frequenza più sensata visto che i 1200 sono impossibili).
Ho provato dando +0.2V alle Ram ma a 1030Mhz ancora non ci boota, forse dovrei dare di più ? Se a default dacesse 1.8V teoricamente dovrei dare +0.4V ma non vorrei rischiare per questo chiedo aiuto

-
Hai capito la piccola Gigabyte non me lo aspettavo che mantenesse a 4 ghz
Per le ram direi che se riescia a dare anche 1.9 v dovrebbe andare
-
Le Ram per i 1066Mhz dovrebbero lavorare a 2.2V

Non sò a quanto settare, se provare a dargli 0.4V alle ram o no, perché non sò con quale valore parta di default

-
Qualcuno che riesca a darmi una delucidazione ?

-
il valore di default delle ram ddr2 è 1.8V quindi +0.4 dovrebbe portarle a 2.2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi