Riparare HD Sata II
-
A 3/4 circa i é bloccato, ha iniziato l'HDa fare il solito rumore tipo tak o simile e si é inchiodato tutto il pc, ci riprovo oppure tanto si bloccherà allo stesso punto ?
-
ha probabilmente qualche problama alle testine o al motorino...
credo che non ci sia molto da fare... recupera il possibile e procedi con RMA
-
RMA, non mi ritrovo lo scontrino, pensi che me lo fanno comunnque ?
-
swattolo ha scritto:
RMA, non mi ritrovo lo scontrino, pensi che me lo fanno comunnque ?metti il seriale sul sito di supporto e la garanzia è cmq valida..
lo scontrino in alcuni casi a me non è servito..dipende dalla marca modello di hdd
ciao
-
Ok, ciao Meg. Casomai chiedo pure in negozio e vedo cosa mi dicono

-
Con il seriale e part number basta per un rma
-
Appena si collega ci parlo, nel frattempo ho trovato questo a 30€ spedito: ST3500418AS Barracuda 7200.12 SATA 3Gb/s 500GB Hard Drive | Seagate
Cosa ne dite ?

-
Io passerei a wd
-
Dici meglio non prenderlo ?
-
swattolo ha scritto:
Dici meglio non prenderlo ?Dopo tutto quello che si sente ormai sui seagate direi di andare di samsung o wd
-
E' che ha meno di 6 mesi di vita e l'ho trovato a 30€ spedito

-
swattolo ha scritto:
E' che ha meno di 6 mesi di vita e l'ho trovato a 30€ spedito
Bhe io spenderei quei 5 10 € in più per un disco più affidabile
-
Dai io lo prendo, sperando che alla fine vada e non mi dia problemi, questo lo formatto nella speranza che mi dia poche rogne e lo uso tanto per archiviare qualche film e poco più

-
Ok speriamo che non avrai altri problemi
-
Nessun seagate serie 12 da 500 gb mi ha dato problemi, mentre me ne hanno dati due da 1 Tb e uno dei suoi sostituti ha dato a sua volta problemi, però quelli che ti mandano sono dei refurbish serie 12, gli ultimi penso abbiano risolto il difetto
-
Per recuperare i dati non si usa mai il disco danneggiato come disco di sistema....
-
SACD ha scritto:
Nessun seagate serie 12 da 500 gb mi ha dato problemi, mentre me ne hanno dati due da 1 Tb e uno dei suoi sostituti ha dato a sua volta problemi, però quelli che ti mandano sono dei refurbish serie 12, gli ultimi penso abbiano risolto il difettoChe bella notizia, speriamo bene

SACD ha scritto:
Per recuperare i dati non si usa mai il disco danneggiato come disco di sistema....Questo lo so, ma l'HD ancora viene letto, oggi mi ha dato problemi solo la mattina e me li sono copiati in tranquillità

-
SACD ha scritto:
Nessun seagate serie 12 da 500 gb mi ha dato problemi, mentre me ne hanno dati due da 1 Tb e uno dei suoi sostituti ha dato a sua volta problemi, però quelli che ti mandano sono dei refurbish serie 12, gli ultimi penso abbiano risolto il difettoBeato te sacd, a me personalmente no ma a molti a cui effettuo riparazioni cambiati come acqua fresca con samsung,tutti serie 12 almeno una 15 da 500 gb con il fimrware incriminato

-
L'HD oggi é morto, manco mi viene rilevato dall'altro PC

QUello da 500GB, in raccomandata1 che doveva arrivare oggi non é arrivato pe ril maltempo, chissà se lo consegnano domani ?
-
Hai salvato tutto da quello che è morto ? che modello è ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi