Scheda alimentazione HDD
-
ovviamente immagino che hai provato ad attaccare il disco ad un pc, senza l'utilizzo del box esterno? magari il problema è del box
altrimenti dovresti cercare di trovare un disco simile e smontare tutta la scheda da li' e cercare di sostituirla, sperando di riuscire a farlo tornare a funzionare.
Le possibilità di riuscite sono molto basse...
spero che il danneggiamento non sia dovuto a cadute altrimenti non penso che servirà a nulla ...
-
Sicuramente hai un 50 e 50 sia di riuscita che non
-
tom1 ha scritto:
Sicuramente hai un 50 e 50 sia di riuscita che nonDirei che di probabilità, purtroppo, ne ha di meno

-
swattolo ha scritto:
Direi che di probabilità, purtroppo, ne ha di meno
L'ho fatto abbastanza volte che posso assicurare che ha un 50 e 50, partendo dal tempo dei diamondmax plus 9 ad ora con i seagate da 500 sata
-
Sono riuscito a far girare l'HDD in questione su un altro pc, perciò il problema è da ricercare nell'alimentatore del mio pc.
A questo punto mi sa che mi conviene cambiare anche MB o addirittura pc.
-
Bhe cambiare il pc è un passo considerevole
-
Sì è vero.
Però mi sono stufato di rabberciarlo, orami sono circa 7 anni che gira.
Sto cercando qualcosa con un processore AMD Athlon II X4 630 su una ASRock N68C-S.
-
Con che budget
-
Oggi ho visto una MB asus con un AMD Phenom e 4 bg di ram + un alimentatore cooler master a 300 € e nn mi sembra male.
Appena ho i dati precisi dei componenti li posto.
-
Oggi ho visto una MB asus con un AMD Phenom e 4 bg di ram + un alimentatore cooler master a 300 € e nn mi sembra male.
Appena ho i dati precisi dei componenti li posto.
-
Ottimo come prezzo, si posta i dettagli

-
Buon Anno a tutti,
finalmente sono riuscito ad assemblare i componti nuovi.
Solo che, adesso il pc è talmente instabile che nn so nemmeno se riuscirò a finire questo post...
Ho preso tt nuovo: MB Asus M4A785T-M, processore AMD Phenom II X4 945, RAM Corsair Dominator 2 x 4 GB ed ho installato un Win 7 Home Premium.
Di per se, l'insieme è veramente funzionale finchè va...
Questo perchè tra schermate blu e crash improvvisi di FF mi si riavvia anche 20 volte al giorno...
Amici, se potete, aiutatemi per favore.
Se è il caso, spostate il post nel luogo più adatto.
Grazie, Andrea.
-
Instabile che vuol dire, crash si ma di che natura appena apri programmi particolari o anche stando solo sul desktop? puoi postare uno screen delle temperature?
-
Ciao e grazie per l'interesse.
Crash improvvisi, apparentemente, potrei dire senza una ragione, in quanto, al momento sto solo navigando.
Uso FF da sempre, e nn mi era mai capitato nulla di simile.
Ora apro un account su un Host poi cerco di inviare screenshot esplicativi.
-
no basta che fai gli screen vai in modalità avanzata e sulla destra in basso clicchi carica foto li ti si apre il nostro host di immagini e caricale li e posta i link
-
Dimenticavo le temperature:
Core 29/30°
HDD 38/39°
-
Ok allora escluderei la questione temperature, hai collegato tutti i cavi che partono dall'alimentatore?
-
-
E' difficile ricavare da un id cosi lungo la causa, piuttosto dicevo hai collegato tutto? spesso non collegando alcuni cavetti sulla mobo si hanno riavvii improvvisi dovuto a poco corrente che arriva alla mobo
-
Tutti no, ce ne sono diversi ke nn ho usato, ma penso quelli essenziali si.
Però è strano ke fino ad ora nn si sia più fermato... certo ke l'aiuto è stato istantaneo...
In particolare alla MB ho collegato 3 singoli connettori, quello a 24 poli composto da un 20 + 4, e quello da 4.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi