che ne dite...
-
ha ok, a questo punto c'e' qualcosa che non va proprio. ti consiglio un dissipatore potente ma di solito la temperatura scende di circa 8 al massimo 10 gradi da quella ereditata, non credi che sia sempre alta alla fine?
-
Bhe è giò uninzio
-
Programmi per la temperatura ne ho provati un bel pò...tutti segnano all'incirca la stessa temperatura.tranne pc wizard che nella sezione strumenti/overclock associa la temperatura che riscontro negli altri programmi per la cpu alla scheda madre,mentre da 38°al processore...questo mi fa pensare...non so a cosa ma mi fa pensare:asd:
-
coretemp quanto ti segna in Tj max?
Il bios è aggiornato?
ciao
-
principe andry ha scritto:
coretemp quanto ti segna in Tj max?Il bios è aggiornato?
ciao
in tj max il valore resta fisso su 100
il bios non l'ho mai aggiornato...vorrei evitare...
-
Sono riuscito a fare dei test sul pc di mio fratello che ha la mia stessa scheda madre e un processore intel sempre un quad ma non ricordo di preciso.
le temperature sono assolutamente nella norma.
ma può essere qualche settaggio errato nel bios?perchè altrimenti non so che pensare.qui c'è un problema di fondo,se anche acquistassi dissipatore e case ventilato non viaggerei sicuramente su temperature normali.
ripeto il pc di mio fratello è molto simile al mio come componentistica,ma la differenza di temperatura è abissale
-
Prova a scaricare Everest (o AIDA64) oppure HW Monitor, che sono programmi migliori di "speedfan" che non è più aggiornato...
-
3dmark90 ha scritto:
ha ok, a questo punto c'e' qualcosa che non va proprio. ti consiglio un dissipatore potente ma di solito la temperatura scende di circa 8 al massimo 10 gradi da quella ereditata, non credi che sia sempre alta alla fine?Con un qualsiasi altro dissi decente non guadagni 8-10°C rispetto al dissi stock ma ne guadagni molti di più

Prova a scaricare HwMonitore o CoreTemp se non ti da problemi e vedi questi due programmi che temperature ti segna, poi se sei sicuro che il dissipatore sia montato bene, si può provare a "resettare il Bios", dovrebbe essere una voce tipo "Load default settings" o simile, gli dai l'ok e ti riporta il bios alle impostazioni di fabbrica

-
Io credo che dobbiamo aspettare mo che prendi il dissipatore nuovo
-
Pericolo rientrato.Ho trovato il problema.
Questa mattina mi è venuto un dubbio,ho pensato"e se magari gli agganci del mio dissipatore fossero un pò troppo molli,nel senso che non riescono a mandare il dissipatore veramente a contatto con la cpu?Per scoprirlo mi è bastato premere il dissipatore contro la cpu con pc acceso.La temperatura mentre premevo scendeva a vista d'occhio:thrasher:
allora ho smontato nuovamente tutto e ho modificato artigianalmente gli agganci rendendoli più stretti.
a riposo sono sceso di 25°c circa:AAAAH: mentre a 100% non salgo sopra i 62°c
e pensare che fino a ieri a riposo la cpu andava a 76°....e che probabilmente ha viaggiato a quelle temperature per più di 2 anni...
-
Azz ma meglio cosi

-
andrex ha scritto:
Pericolo rientrato.Ho trovato il problema.Questa mattina mi è venuto un dubbio,ho pensato"e se magari gli agganci del mio dissipatore fossero un pò troppo molli,nel senso che non riescono a mandare il dissipatore veramente a contatto con la cpu?Per scoprirlo mi è bastato premere il dissipatore contro la cpu con pc acceso.La temperatura mentre premevo scendeva a vista d'occhio:thrasher:
allora ho smontato nuovamente tutto e ho modificato artigianalmente gli agganci rendendoli più stretti.
a riposo sono sceso di 25°c circa:AAAAH: mentre a 100% non salgo sopra i 62°c
e pensare che fino a ieri a riposo la cpu andava a 76°....e che probabilmente ha viaggiato a quelle temperature per più di 2 anni...
Meglio così dai. Se fai overclock alla fine un buon dissipatore male non fa

-
Ora dai un bella sistemata ai valori del bios
-
tom1 ha scritto:
Ora dai un bella sistemata ai valori del biospensi che si sia sballato qualcosa?in pratica cosa dovrei sistemare?
-
ci avevo pensato agli agganci
perchè io ho dannato per mettere e togliere il dissi della intel. Visto che però la pasta l'hai cambiata una dozzina di volte,
ho pensato che almeno una di queste sarà andato bene.... ed invece si era un pò allentato...Beh meglio così

ciao
-
principe andry ha scritto:
ci avevo pensato agli agganci
perchè io ho dannato per mettere e togliere il dissi della intel. Visto che però la pasta l'hai cambiata una dozzina di volte,
ho pensato che almeno una di queste sarà andato bene.... ed invece si era un pò allentato...Beh meglio così

ciao
infatti non l'avevo montato male...erano proprio gli agganci fatti alla c...

ho dovuto modificarli per renderli funzionanti...magari sarà colpa della mobo...o magari è semplicemente il dissipatore difettoso:muro:
-
andrex ha scritto:
pensi che si sia sballato qualcosa?in pratica cosa dovrei sistemare?Rifairei un factory default per un po per riassestare il sistema per bene dopodichè lo riclocki
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi