pc impazzito...sul serio!!!
-
fatto ...in effetti un pokino di polvere c'era.....
principe, nn dico ke il problema sia il surriscaldamento...ma di sikuro e stato una delle cause!!!cmq pc acceso....nn so ankora x quanto xo.....ora ke facciamo?
-
Mettilo sulla scrivania e aspetta fin quando non si spegne se si spegne
-
non si e ankora spento...ma noto ke i processi balzano da 50 a 54....e l'utilizzo cpu dda 0 a 12 senza ke io tokki niente.....
-
OK allora le temp sono elevate e quindi è problema di surriscaldamento, a questo punto spegnilo e cambiarei un po la pasta ( che di serie non è pasta ma cemento come vedrai
) e riaccendilo dovrebbero essere scese le temp -
ed il device audio non e installato...ma e possibile ke un device si disinstalli da solo????
-
fatto......ma come faccio a capire qnd le temperature sono elevate e qnd nelal norma??cazzo...si e rispento da solo appena entrato sul desktop....fuck!!!!!ha provato a riaccendersi da solo....ma si e rispento di nuovo......
-
pierinho ha scritto:
fatto......ma come faccio a capire qnd le temperature sono elevate e qnd nelal norma??cazzo...si e rispento da solo appena entrato sul desktop....fuck!!!!!ha provato a riaccendersi da solo....ma si e rispento di nuovo......sicuramente quando stai sui 50 gradi in idle ovvero appena acceso il pc senza aprire nulla non è un ottimo segno e questo porta a quello che ti sta succedendo, quindi cambia la pasta alla cpu e alla vga e prova a riaccenderlo
-
e nn riparte piu......
-
scusa l'ignoranza...ma cosa intendi x cambia la pasta alla cpu e alla vga???
-
pierinho ha scritto:
e nn riparte piu......Che vuol dire hai cambiato già la pasta?
-
scusami..ma sono in australia...e si e fatto un po tardi!!!!spero di poter riprendere da dove siamo rimasti domani... ...grazie x il momento!!!
-
pierinho ha scritto:
scusami..ma sono in australia...e si e fatto un po tardi!!!!spero di poter riprendere da dove siamo rimasti domani... ...grazie x il momento!!!Ah ok

-
bisognerebbe dare una controllatina alle temp quando il pc riesce ad avviarsi... Puoi scaricare SIW (download immediato -> click)
Hai provata anche con la sola batteria, con la sola spina della corrente elettrica e con tutte e 2 inserite?
Magari le paste termiche di cpu e/o gpu si son seccate, come ha detto Tom e basta poco tempo per far salire le temp.
Cambiarle su un notebook potrebbe risultare poco agevole per chi non è molto pratico... Ad esempio -> click
Facci sapere

ciao
-
Ha detto che sta sui 55 gradi a pc acceso
-
Ho ricontrollato, e l'unico dato è "non si e ankora spento...ma noto ke i processi balzano da 50 a 54....e l'utilizzo cpu dda 0 a 12 senza ke io tokki niente."
Quindi la temp dei componenti è ancora un mistero
O mi son perso qualcosa?ciao
-
Mha aspettiamo questo cambio pasta poi gl ifaccio postare degli screen
-
non penso sia recuperabile...
ad ogni modo quei 50/54 non ho capito se erano gradi sulla cpu.
in quel caso sarebbero piuttosto nella norma, non certo tali da causare spegnimento.
Direi di controllare comunque le temperature con hwmonitor sempre che riesca ad avviarlo e nel caso non sia più in garanzia provare a smontare il vano cpu e cambiare pasta termica.
Nel caso sia in garanzia direi invece di non cambiare niente e mandarlo subito in assistenza.
-
Basterebbe anche un piccolo REflow se capace a sistemare la cosa se non ne esce fuori con un cambio pasta termica e pulizia heatpipe e alette
-
grazie ragazzi, ma la motherboard e andata a puttane!!!mi kiedono 500 dollari x cambiarla, e con qll cifra me lo compro nuovo!!!!
grazie ankora!!!
ciao
-
I presupposti c'erano in effetti
Certo che 500$
Fai bene a non considerarla come opzione...Puoi vedere se magari nei mercatini dei forum o siti di aste vendono un modello identico a poco prezzo per qualcosa di danneggiato dai cui potrai recuperare la scheda madre.
Oltre allo sbattimento della ricerca, il prezzo non sarà comunque basso, e l'assemblaggio non è proprio semplicissimo (per chi non ci mette spesso le mani), ergo, fattelo nuovo

Se serve una mano nella ricerca del nuovo notebook siamo qui

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi