UPS Trust 1300VA
-
ragazzi un paio di info (premesso che questo è il mio primo UPS) ... ho preso il suddetto gruppo di continuità dietro consiglio del buon Marco (Bear) ... solo che vorrei capirci qualcosa di più ...

allora, ho collegato l'alimentatore del mio sistema e l'alimentazione del monitor al UPS per noto che suddetto UPS quando spengo il sistema continua a 'correre' idem se lo spengo (sento le ventole che girano) ...
mi date l'ABC della situazione, cortesemente?
PS. ma il consumo giornaliero del UPS a quanto ammonta (indicativamente)?
-
ragazzi un paio di info (premesso che questo è il mio primo UPS) ... ho preso il suddetto gruppo di continuità dietro consiglio del buon Marco (Bear) ... solo che vorrei capirci qualcosa di più ...

allora, ho collegato l'alimentatore del mio sistema e l'alimentazione del monitor al UPS per noto che suddetto UPS quando spengo il sistema continua a 'correre' idem se lo spengo (sento le ventole che girano) ...
mi date l'ABC della situazione, cortesemente?
PS. ma il consumo giornaliero del UPS a quanto ammonta (indicativamente)?
-
Allora gli ups funzionano in modo costante quindi 24/24 i consumi non te li so dire variano molto, di solito il consumo in stanby dovrebbe essere descritto nel manuale informativo, detto questo una volta collegati i cavi alimentazione all'ups e poi dall'ups alla presa di corrente questo li mantiene come sappiamo in corrente quando se ne va,ora quando spegni il monitor e il pc,l'ups comunque rimane in funzione e se senti le ventole girare è perchè sono rumorose e piccole
-
se hai un misuratore di potenza, anche di quelli della lidl da 10 euro puoi controllare subito quanto consumi...
-
OK grazie, vedrò di recuperare sto benedetto misuratore, dici che lo posso ancora trovare al Lidl?
-
KURTZ ha scritto:
OK grazie, vedrò di recuperare sto benedetto misuratore, dici che lo posso ancora trovare al Lidl?Certo li costa se non sbaglio sempre 9.90 €
altrimenti lo trovi anche su ebay -
Misà che al LIDL non lo trovi più, io almeno più visto

vedi da Brico et simili, ma costa di più li, seguo il topic perché sono cose che interessano anche me visto che più volte sono stato tentato di acquistarne uno

-
swattolo ha scritto:
Misà che al LIDL non lo trovi più, io almeno più visto
vedi da Brico et simili, ma costa di più li, seguo il topic perché sono cose che interessano anche me visto che più volte sono stato tentato di acquistarne uno

Da Brico mai trovato, scavando per mari e monti, che poi alla fine lo presi dal drago
-
quelli su ebay costano troppo ... cioè la situazione è questa, non vorrei trovarmi ad avere bollette stratosferiche per tenere acceso in continuazione l'UPS ...
-
KURTZ ha scritto:
quelli su ebay costano troppo ... cioè la situazione è questa, non vorrei trovarmi ad avere bollette stratosferiche per tenere acceso in continuazione l'UPS ...Bhe non tranquillo non siamo arrivati ancora a questo punto, altrimenti chiunque avrebbe un ups di qualsiasi wattaggio e rendendosi conto di un aumento in termini di consumi energetici lo eliminerebbe, ma non è cosi.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi