ricircolo ottimale aria nel case 5 ventole 80x80
-
Opteri più per le 12 le 14 sono esagerate e danneggeresti la struttura in plexy, nonchè stai attento in quanto il plexy si spacca molto facilmente
-
tom1 ha scritto:
Opteri più per le 12 le 14 sono esagerate e danneggeresti la struttura in plexy, nonchè stai attento in quanto il plexy si spacca molto facilmenteappunto questo mi preoccupa
!!!Devo pensare una valida soluzione.... su come posizionare ulteriori ventole...
-
La questione è questa l'uso del dremel vabbene ma devi usare lave appositi o comunque che non surriscaldino il pannello che riscaldandosi si rischia di spezzare
-
2 giorni fà ho preso il dissipatore cpu akasa venom.... cavolo non pensavo fosse cosi enorme! 160 cm in altezza, sono al limite limite limite per farcelo stare nel case! Qualcuno di voi con questi enormi dissipatori ha avuto lo stesso problema???
-
Dipende dalla grandezza del case, é normale in alcuni casi avere problemi e pensare che ci sono dissipatori ancora più imponenti

-
Agisette ha scritto:
2 giorni fà ho preso il dissipatore cpu akasa venom.... cavolo non pensavo fosse cosi enorme! 160 cm in altezza, sono al limite limite limite per farcelo stare nel case! Qualcuno di voi con questi enormi dissipatori ha avuto lo stesso problema???Come detto il tuo case è un case si bello ma è di misure standard molto standard, quindi molti componenti che trovi adesso avranno alcune difficoltà nel essere montate come appunto ti sei reso conto con il dissipatore, soluzione ? cambiare case.
-
tom1 ha scritto:
Come detto il tuo case è un case si bello ma è di misure standard molto standard, quindi molti componenti che trovi adesso avranno alcune difficoltà nel essere montate come appunto ti sei reso conto con il dissipatore, soluzione ? cambiare case.Cavolo si....
Però cercando in rete, ho trovato si molti case più alti e lunghi, ma non ne ho trovato NEMMENO UNO più largo del mio!
-
Bhe vederlo in foto è un contro vederlo di persona ne è un altro al momento tutti i case di marca conosciuta riescono ad ospitare tutti i dissipatori in commercio
-
tom1 ha scritto:
Bhe vederlo in foto è un contro vederlo di persona ne è un altro al momento tutti i case di marca conosciuta riescono ad ospitare tutti i dissipatori in commerciono beh ci sono scritte le misure! e il 98% dei case in circolazione è più stretto di 5mm rispetto al mio... a sto punto spero di farcelo stare...
-
Agisette ha scritto:
no beh ci sono scritte le misure! e il 98% dei case in circolazione è più stretto di 5mm rispetto al mio... a sto punto spero di farcelo stare...Ti dico solo che i case diciamo "vecchi" sono molto più piccoli di quelli nuovi, inoltre non credo che i produttori di dissipatori farebbero dei dissi per essere montati solo in case da 250 €, ovviamente non dico che ci stanno in quelli cinesi da 30 € con alimentatori altrettanto cinesi da 550 o 600 watt
-
tom1 ha scritto:
Ti dico solo che i case diciamo "vecchi" sono molto più piccoli di quelli nuovi, inoltre non credo che i produttori di dissipatori farebbero dei dissi per essere montati solo in case da 250 €, ovviamente non dico che ci stanno in quelli cinesi da 30 € con alimentatori altrettanto cinesi da 550 o 600 wattSi, il tuo discorso non fà una piega

Spero tanto una volta montato di non avere problemi di spazio... altrimenti mi ingegnerò a trovare la soluzione...
-
Agisette ha scritto:
Si, il tuo discorso non fà una piega
Spero tanto una volta montato di non avere problemi di spazio... altrimenti mi ingegnerò a trovare la soluzione...
:n2mu::n2mu:
-
l'hai montato?
-
maranga ha scritto:
l'hai montato?non ancora, mi manca la scheda madre... che dovrebbe arrivare a giorni.
-
Tienici informati

-
Oggi è arrivato TUTTo il materiale!!! Domani sera monto tutto

Se non dovesse starci il dissipatore akasa, se optassi per ora di installare quello originale Intel sarebbe una bestemmia? (contate che non devo overclokkare o robe simili il mio intel core 950 i7)
-
No vai tranquillo subito con l'akasa
-
tom1 ha scritto:
No vai tranquillo subito con l'akasaok quindi per forza l'akasa! Ho notato che ci stà, solo se tolgo una ventola (80x80) del pannello laterale, e di conseguenza mi rimarrebbe il buco. Ho pensato di montare questa ventola all'esterno del case ma fà decisamente schifo. Eventuali consigli?
-
Bhe si quelli a torre hanno questa caratteristica diciamo di dover avere solo il dissi nello spazio
-
tom1 ha scritto:
Bhe si quelli a torre hanno questa caratteristica diciamo di dover avere solo il dissi nello spaziova be avendo il 'buco' girerò una delle 2 ventole che soffiano fuori, in modo tale da sopperire la mancanza di questa. Se nel case ci dovesse essere troppa 'pressione' uscirebbe spontaneamente da questo buco, e dalla ventola rimanente che butta fuori (oltre all'alimentatore)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi