Nikon D7000 o Canon 7D
-
Oppure vai sull'usato tipo una D)0 ancora in garanzia, ottima macchina e risparmi un pò

-
non so se dopo un eventuale acquisto della D90 potrei pentirmi delle minori funzionalità e della risposta ad alti iso
-
Già il sensore della D90, cioé come quello della D300s e D5000 va molto bene e fino a 1000 iso vai abbastanza tranquillo, certo quello della D7000 é migliore, vedi te

Vedi sennò se trovi una D7000 forse una botta di culo viene fuori

-
ora mi garba pure la pentax k5 che ha lo stesso sensore della d7000 ... non ci sto capendo + niente..
certo lavorare in scioltezza a 1600iso sarebbe l'ideale per tutti quegli scatti al chiuso che ora mi fanno venire i brividi prima di scattare..
ciao
-
butto là... ci sono alcuni negozi che se prendi l'offerta giusta ti fanno un finanziamento a tasso zero... dacci un'occhiata.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
butto là... ci sono alcuni negozi che se prendi l'offerta giusta ti fanno un finanziamento a tasso zero... dacci un'occhiata.Marco
più che problemi riguardanti il finanziamento ho paura di andare a puntare su un qualcosa che sfrutterei poco e che comporterebbe un esborso di denaro troppo elevato per raggiungere i risultati ottimali..
certo che prendere un corpo semi pro e abbinarci ottiche plasticose o multifunzione wide-tele è un controsenso bello e buono...ma a questo punto rimango con la s200exr:muro:
i dubbi che ho forse svaniranno quando avrò tra le mani l'oggetto del desiderio e inizierò a far pratica...
sono di quelli che ci pensa molto prima di fare l'acquisto..ma una mattina mi sveglio e compro senza più starmi a fare pippe mentali
ciao
-
la mia idea sulle reflex è semplice. Se prendi una reflex devi prenderla di buona/ottima qualità in modo che ti resti per quasi una vita... o almeno per un bel po' di anni senza farti rimpiangere il fatto di averne acquistata una più "basona" per risparmiare qualcosa all'inizio.
Una volta che il corpo macchina è "assodato" poi ti devi solo concentrare sulle ottiche e non pensarci più alla macchina in se per se perchè sai che quello è il meglio che c'è per te.
Marco
-
megthebest ha scritto:
ora mi garba pure la pentax k5 che ha lo stesso sensore della d7000 ... non ci sto capendo + niente..certo lavorare in scioltezza a 1600iso sarebbe l'ideale per tutti quegli scatti al chiuso che ora mi fanno venire i brividi prima di scattare..
ciao
Scattate a 1600iso? Secondo me lo puoi fare con una macchina pro, anche perchè se lo faccio con la mia 50D il risultato è quello che è, non puoi pretendere, nella mia vita ho visto solo la 1D mark III che scattava in scioltezza ad alti iso restituendo foto ottime, ma ovviamente costa un bel po', non conosco le potenzialità della 7D, D7000 e della Pentax k5 ad alti iso, ma se sono di fascia semi pro dubito che si possano ottenere foto ottime e pulite, ma magari mi sbaglio.
Se non sei convinto non fare il salto, sicuramente il corpo macchina deve essere valido, ma devi valutare molto le ottiche che vorrai usare, allora in base a quello scegli il corpo macchina. Ma se hai dei dubbi riflettici bene.
Valerio
-
pensavo che con la mia s200exr a volte i 1600iso li uso con risultato mediocre..
vedendo qualche scatto su flickr e dpreview della d7000 con iso 1600 sono rimasto colpito dall'assenza quasi totale di rumore..
[ame=http://www.flickr.com/photos/isaaccogdill/5188535595/]Nikon D7000 ISO 1600 Test | Flickr - Photo Sharing![/ame]
qui parlano di 1600/3200 iso della d7000 molto vicini come nitidezza e rumore ai 400iso della d300 :AAAAH:
-
Le prove sono state fatte disattivando la riduzione del rumore sulle foto o no ?

-
Ma poi con la pentax come fai per il discorso degli obbiettivi?
NN avevo visto tutte queste risposte

cmq io nn scatto mai a piu' di ISO 800...non ne vale la pena secondo me con prodotti di questa fascia.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi