Scateniamo l Inferno HAF X by Dinastiny
-
Dinastiny ha scritto:
Ma io avevo portato il v core a 1.3 prima di cambiare l impostazione delle ram .... Sec me posso riportare a 1.25 e un 3 gradi dovrei perderli in teoria ...Esattamente
-
altri suggerimenti ? del tipo ho trovato dov'è l impostazione per i timing delle ram , ma se metto auto oppure 9-9-9-24 manuali cosa mi cambia ? le ram sn cl9 , ma se metto 8-8-8-24 succede qualcosa ?
-
ok notizie dell ultim ora , modificato il v core a 1,25v , modificati i timing delle ram da auto , li ho messi tutti come da indicazioni 9-9-9-24 ecc ce ne sono una valanga non li ricordo ed ho avuto ottimi risultati piu che in gflops in termini di temperature , credevo di perdere 3/4 gradi e invece sorpresona sono passato da 90°C a ........ 77 °C !!!! direi un ottimo risultato ora vorrei capire bene come aggiustare di fino i voltaggi e magari portare le ram a un cl piu basso sempre se è possibile

ecco lo screen dell ultima run di linx ... sono proprio soddisfatto !
-
beh direi piu che ottimo!!
di vcore non riesci piu a scendere?
-
Dinastiny ha scritto:
ok notizie dell ultim ora , modificato il v core a 1,25v , modificati i timing delle ram da auto , li ho messi tutti come da indicazioni 9-9-9-24 ecc ce ne sono una valanga non li ricordo ed ho avuto ottimi risultati piu che in gflops in termini di temperature , credevo di perdere 3/4 gradi e invece sorpresona sono passato da 90°C a ........ 77 °C !!!! direi un ottimo risultato ora vorrei capire bene come aggiustare di fino i voltaggi e magari portare le ram a un cl piu basso sempre se è possibile
ecco lo screen dell ultima run di linx ... sono proprio soddisfatto !
Hai temperature altine, che T amb avevi ? Poi le temp reali sarebbero piu' alte visto che 3 cicli di linx a 1800 son davvero poco...Sicuro di aver messo bene la pasta ? E quale stai usando ? Se l'ht non ti serve per lavoro, toglilo. Potrai cosi' diminuire il vcore e anche le temp dai 6 ai 10 gradi.
-
ciao , come t ambiente avevo 23 gradi ... un po caldino in camera mia XD ho anche il termosifone acceso .... cmmq la pasta termica è NT-H1 thermal compound ... cmq ho abbassato ancora il vcore a 1,23750 e ora sn arrivato a 74 gradi sul core piu alto , non credevo fosse male come temperatura , cmq cosa intendi per togliere l hiper trading ? di avere solo i 4 core ? sai qual è l opzione per disabilitarlo dal bios ?
cmq l ultimo test è questo :
-
C'è nel bios la voce apposita sotto a cpu configuration nella tua mobo se non erro
-
ma disattivando l ht ho notevole perdita di prestazioni ?
-
No
-
inoltre scalda parecchio meno disabilitandolo!
-
Quindi novità
-
bah ho pareri discordanti sull ht , c'è chi dice ma si hai un i7 usalo senno è sprecato , chi dice togli tanto non serve , sono combattuto =/
-
Dinastiny ha scritto:
bah ho pareri discordanti sull ht , c'è chi dice ma si hai un i7 usalo senno è sprecato , chi dice togli tanto non serve , sono combattuto =/Sicuramente serve per sfruttare appieno e migliorare le prestazione della cpu, ma senza di sicuro non sarà un danno
-
sicuramente se lo disabiliti è un peccato perche in effetti non sfrutti appieno le potenzialità del procio, di contro hai voltaggi e temp molto piu alte...sta a te valutare!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi