Scateniamo l Inferno HAF X by Dinastiny
-
Aspettiamo screen :clapclap:
-
Amen!

-
Febry ha scritto:
Amen!
Che sia lodato

-
Eccoci qui ragazzi , premetto che dopo tanta fatica, spese , impegno il mio gioiellino è finito , quando l ho visto assemblato ho fatto un gran sorriso
, lo devo anche a voi , splendita comunity , cordiale accogliente che mi ha aiutato in tutto quello k mi è servito , spero di continuare a imparare cose nuove , migliorare , e continuare a far diventare questa mia piccola creazione sempre piu potente , ma ora basta annoiarvi con tutte queste parole , ecco a voi un po di foto della piccola belva che parlano da se ! (piccola "sorpresa" il dissipatore cpu non è un noctua nh-u 12 ma bensi il 14
con il doppio di heatpipes
)Ditemi tutto quello che pensate , poi credo ormai domani posto i bench xche sono esausto

-
ed ecco anche il cpu z validator
CPU-Z Validator 3.1 -
sali ,sali!!!
minimo devi stare a 4ghz,su!

ottimo pc,bella config!!!!
forza,posta temp in idle con coretemp,in full con prime95 o linx, le temp vga a default con msi afterburner e in full con 3dmark!!
fallo lavorare sta bestiola!!!!!
dajeeeee
-
-
non riesco ancora a capire il motivo , è a 71 gradi non a temperature elevate e blue screen comunque =///
-
Bellissimoooooooooooooooooo
-
Si ma qualcuno sa aiutarmi ? Solo se lo sforzo con prime va in blue screen e si riavvia dopo 30 sec
-
faccio fatica ad aprire le foto che hai caricato.
ti chiedo,le ram sono a specifica?
di solito quando con prime ti da bluescreen,devi aumentare di un paio di step il vcore cpu, e vedere...altrimenti alzi ancora...
-
in che senso sono a specifica ? scusa secondo overclock per me =P cmq sn gia a 1.3v di vcore , ma il punto è che nei giochi app varie ecc va da dio anche nei bench video , solo cn prime o linx m da o errori oppure blue screen
-
Controlla le latenze, forse sono troppo tirate se settate in auto...
-
dove le controllo ? dal bios che impostazione dovrei abbassare in sostanza ? quella delle ram se devono andare a 1666 invece che a 1990 ?
-
le puoi controllare da cpuz, in sostanza nel bios dovrebbe esserci un menu per configurare i timings...
Cmq portare le ram a "specifica" significa farle lavorare alla freq per la quale sn state create (2000MHz nel tuo caso)
Ti devi impostare i timing come da specifica quindi CL8, le altre le vedi da cpuz...
Cmq aspetta qualcuno di più pratico prima di agire

-
nel bios le uniche opzione che vedo per le ram dovrebbero essere
Dram Bus Voltage 1.65
Dram DATA REF voltage on CHa AUTO
Dram CTRL REF voltage on CHa AUTO
Dram DATA REF voltage on CHb AUTO
Dram CTRL REF voltage on CHb AUTO
Dram DATA REF voltage on CHc AUTO
Dram CTRL REF voltage on CHc AUTO
ma non so se siano questi ....
che confusione =/ ma non esiste qualcuno che lo abbia gia overclocckato dal quale "copiare" le impo del bios ?
-
-
-
Dinastiny ha scritto:
nel bios le uniche opzione che vedo per le ram dovrebbero essereDram Bus Voltage 1.65
Dram DATA REF voltage on CHa AUTO
Dram CTRL REF voltage on CHa AUTO
Dram DATA REF voltage on CHb AUTO
Dram CTRL REF voltage on CHb AUTO
Dram DATA REF voltage on CHc AUTO
Dram CTRL REF voltage on CHc AUTO
ma non so se siano questi ....
che confusione =/ ma non esiste qualcuno che lo abbia gia overclocckato dal quale "copiare" le impo del bios ?
Questi sono i voltaggi di ogni singolo slot e per ogni singolo canale...
Strano che non ti faccia impostare i timings...
Cmq a 1666 ti si è stabilizzato vedo, anche se le ram non sono in "specifica" direi che è un buon risultato

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi