Dissipatori CPU per HTPC
-
news di altri dissi per htpc?
ho googlato in rete ma non c'è molto...
-
Si potrebbero aggiungere gli Zalman CNPS 8000 e 7000 che seppur vecchi si trovano ancora in commercio e non sono molto alti avendo sviluppo orizzontale
Questo è il migliore della serie:
::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::
-
Trovato anche gli LC-Power Cosmo, dissi low cost da lcpower:
questo il migliore della serie:

-
l 8700 dello zalman,se non erro, in una rece se ne parla molto bene.... devo trovarla....
grande leo!!!!
-
In casa Asus invece abbiamo:
AXE Square Amazing al limite delle possibilità di un htpc (130mm)

Purtroppo per tutti e tre la compatibilità è garantita solo con i vecchi socket 775 e AM2 (quindi credo anche AM3).
-
mmm non mi dicono nulla questi dissi...cmq restringiamo il cerchio e magari troviamo 4-5 prodotti ma come si deve!!
-
Lista aggiornata (ho tralasciato gli asus che non mi sembrano indicati).
-
One1ros ha scritto:
(ho tralasciato gli asus che non mi sembrano indicati).Diciamo che sarebbero adattabili in alcuni casi ma non sono studiati per htpc e oltretutto non sono stati aggiornati per i nuovi socket... ho l'impressione che asus si sia disinteressata al mercato dissipatori... direi che è meglio effettivamente se si concentra sulle mobo

-
esatto leo, per i dissi meglio che lascia campo!!!
grande one!!!
-
Le085 ha scritto:
Trovato anche gli LC-Power Cosmo, dissi low cost da lcpower:questo il migliore della serie:

sicuramente uno zalman rimarchiato o copiato
-
tom1 ha scritto:
sicuramente uno zalman rimarchiato o copiatocredo di si tom!
cmq tra tutti quelli in elenco, sinceramente,solo il noctua è buono credo....
sbaglio?
-
maranga ha scritto:
credo di si tom!cmq tra tutti quelli in elenco, sinceramente,solo il noctua è buono credo....
sbaglio?
Il noctua sicuramente è molto performante ma dipende anche dal case che hai a disposizione, infatti l'NH-C14 anche in configurazione low profile vuole almeno 10 cm in altezza.
Se invece cerchi un dissipatore piu' basso allora mi sembrano niente male il thermalright AXP-140 prima di tutti, poi il CM geminii S e il prolimatech Samuel 17.
-
One1ros ha scritto:
Il noctua sicuramente è molto performante ma dipende anche dal case che hai a disposizione, infatti l'NH-C14 anche in configurazione low profile vuole almeno 10 cm in altezza.Se invece cerchi un dissipatore piu' basso allora mi sembrano niente male il thermalright AXP-140 prima di tutti, poi il CM geminii S e il prolimatech Samuel 17.
come case sto per definire per il SILVERSTONE LC03,
credo che il noctua ci possa stare li...
gli altri che mi hai elencato invece, il thermalright è ottimo da quel che ho letto!
-
Queste sono le dimensioni del case che hai scelto: 425 mm (W) x 160.5 mm (H) x 415 mm (D)
Quindi non dovresti avere problemi neanche con il Noctua NH-C14. Anzi forse c'entra anche in configurazione con 2 ventole...anche se non penso sia necessario. Per un HTPC io opterei piuttosto per il silenzio.

-
maranga ha scritto:
credo di si tom!cmq tra tutti quelli in elenco, sinceramente,solo il noctua è buono credo....
sbaglio?
si noctua e thermalright
-
One1ros ha scritto:
Queste sono le dimensioni del case che hai scelto: 425 mm (W) x 160.5 mm (H) x 415 mm (D)Quindi non dovresti avere problemi neanche con il Noctua NH-C14. Anzi forse c'entra anche in configurazione con 2 ventole...anche se non penso sia necessario. Per un HTPC io opterei piuttosto per il silenzio.

si come case ho preso quello,venerdi dovrebbe arrivarmi!
come dissi punto a quel noctua,anche in config a doppia ventola, tanto quelle ventole sono inudibili dai!

adesso devo vedere di trovarlo,forse jacopo lo ha....

-
Per il case riuscito nell'asta?
-
-
interessante la possibilità di utilizzarlo sotto l'alimentatore, a patto di avere una cpu che non scalda... senno' sai che teporino nell'ali

-
Aggiunti i prodotti AYWUN
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi