Migliorare il mio kit...
-
Ciao a tutti, vorrei migliorare il mio kit il Thermaltake PW880i però non so da dove cominciare perchè non cè nemmeno sul sito del produttore!
Adesso le temperature che ho si aggirano sui 37° in idle e 50 in full load.
Cosa potrei fare? Grazie.
-
Ciao a tutti, vorrei migliorare il mio kit il Thermaltake PW880i però non so da dove cominciare perchè non cè nemmeno sul sito del produttore!
Adesso le temperature che ho si aggirano sui 37° in idle e 50 in full load.
-
è dura migliorare un liquido integrato...diciamo che sia la pompa che il waterblock che il radiatore non sono granché... forse il radiatore è recuperabile... potresti cambiare la pompa e il waterblock e recuperare la vaschetta riadattandola un po'...
-
Il motivo è perchè quel prodotto è un po vecchiotto e quindi come dice leo è un po difficile migliorare il complesso
-
eliXir ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei migliorare il mio kit il Thermaltake PW880i però non so da dove cominciare perchè non cè nemmeno sul sito del produttore!Adesso le temperature che ho si aggirano sui 37° in idle e 50 in full load.
hai tempi era un ottima soluzione quel kit
ad oggi ti conviene tenerlo cosi, e pian piano,se non puoi subito,prenderti i pezzi giusti per la tua configurazione!
se ne vuoi parlare, o sei gia disposto a prendere i pezzi,faccelo sapere.
postaci però la tua config attuale completa,case compreso!
e ovviamente cash disponibile...

-
Grazie delle risposte, io il kit l'ho acquistato tempo fa dal sig Giuseppe B. che ha fatto la recensione proprio su quello che mi ha venduto.
Per i cash disponibili sono circa 150 ma vorrei un cambiamento notevole riguardo le temp, non solo un lieve miglioramento. Se dovrò andare sui 200, meglio un liquido o direttamente un phase?
il case è questo:

Grazie ancora.
-
Ops, dimenticavo la config:
Mb: Asus P5Q-Pro
Cpu: E8600 @ 3.66ghz daily ma adesso a 3,9 tanto bene o male le temp sono sempre quelle, 2 gradi in piu' o 2 in meno non mi fanno differenza
Gpu: Sapphire 4870HD 1gb
Ram: Corsair 2x2gb @ 870mhz @ 5-5-5-15
Case: plexyglass con 2 ventole da 8 laterali, 2 da 12 per il radiatore e 1 da 10 per il nb
Ali: 800w
HD: Barracuda 320gb 7200.1 32mb
Con il liquido ci raffreddo solo la cpu e le temp in inverno con circa 18° d'ambiente vanno da 37 a 50 invece in estate con 26° d'ambiente tenendolo sempre da 3.6 a 3.9 arrivano anche a 59-60 ...
-
Idea di cambiarlo con qualcosa di Phobya o Acqua ?
-
Le temp che hai ora sono buone. Certo con un vero impianto a liquido la differenza la senti ma devi spenderci piu' di 200 euro, penso.
Il case non è il top per lo scambio di calore poiché é di plexy, un cattivissimo conduttore di calore.
-
tom1 ha scritto:
Idea di cambiarlo con qualcosa di Phobya o Acqua ?Potresti spiegarmi? grazie
@one1ros: se prendessi un banchetto di dimas andrebbe meglio? in percentuale, di quanto su per giù?
-
eliXir ha scritto:
Grazie delle risposte, io il kit l'ho acquistato tempo fa dal sig Giuseppe B. che ha fatto la recensione proprio su quello che mi ha venduto.Per i cash disponibili sono circa 150 ma vorrei un cambiamento notevole riguardo le temp, non solo un lieve miglioramento. Se dovrò andare sui 200, meglio un liquido o direttamente un phase?
Grazie ancora.
il phase change è molto scomodo perchè raggiunge temperature sotto allo zero (quindi dovresti coibentare) e di sicuro non è un oggetto adatto per il daily use.
Oltretutto è anche molto rumoroso...
Le temperature che hai non sono pessime ma sicuramente sono migliorabili. Diciamo che il liquido stando fuori dal case non si scalda molto, e questa è un po' una fortuna... pero' sarebbe meglio avere un case classico per tenere piu' al fresco i componenti, a limite finestrato se ti piace far vedere il pc.
Il banchetto non è la cosa ottimale per quanto riguarda la polvere, anche se è decisamente comodo per smontare e rimontare.
-
Le085 ha scritto:
il phase change è molto scomodo perchè raggiunge temperature sotto allo zero (quindi dovresti coibentare) e di sicuro non è un oggetto adatto per il daily use.Oltretutto è anche molto rumoroso...
Le temperature che hai non sono pessime ma sicuramente sono migliorabili. Diciamo che il liquido stando fuori dal case non si scalda molto, e questa è un po' una fortuna... pero' sarebbe meglio avere un case classico per tenere piu' al fresco i componenti, a limite finestrato se ti piace far vedere il pc.
Il banchetto non è la cosa ottimale per quanto riguarda la polvere, anche se è decisamente comodo per smontare e rimontare.
Ho capito... quindi cosa mi consigliate?
-
eliXir ha scritto:
Potresti spiegarmi? grazie@one1ros: se prendessi un banchetto di dimas andrebbe meglio? in percentuale, di quanto su per giù?
sicuramente un banchetto andrebbe moolto meglio, è tutto aperto e le temp scenderebbero!
ma o lo rimedi a poco,altrimenti meglio prendere un case non plexy...
che come giustamente one ti ha detto è un pessimo scambiatore di calore,se trovi un case in alluminio sarebbe ottimo!!!

-
le temp non sono male sai?
cmq il phase lascialo perdere, puoi farti un kit liquido magari prendendo componenti usati di buona fattura,che ne pensi?
fammi sapere....
-
eliXir ha scritto:
Ops, dimenticavo la config:Mb: Asus P5Q-Pro
Cpu: E8600 @ 3.66ghz daily ma adesso a 3,9 tanto bene o male le temp sono sempre quelle, 2 gradi in piu' o 2 in meno non mi fanno differenza
Gpu: Sapphire 4870HD 1gb
Ram: Corsair 2x2gb @ 870mhz @ 5-5-5-15
Case: plexyglass con 2 ventole da 8 laterali, 2 da 12 per il radiatore e 1 da 10 per il nb
Ali: 800w
HD: Barracuda 320gb 7200.1 32mb
Con il liquido ci raffreddo solo la cpu e le temp in inverno con circa 18° d'ambiente vanno da 37 a 50 invece in estate con 26° d'ambiente tenendolo sempre da 3.6 a 3.9 arrivano anche a 59-60 ...
il procio è ottimo, se è fortunato con un kit buono lo porti benissimo a 4,2 con ottime temp e voltaggi.
come wb opterei per un ybris 775...
dai un occhio al sito ybris per farti un idea...
chiedi pure per il resto!
come rad ,visto che ci tieni la sola cpu,starei su un 120 di marca tipo xspc o phobya, è sufficiente.. come vaschetta se vuoi ne ho una che farebbe per te nel mercatino...
come tubi se vuoi ho pure quelli,e sono primochill,ottimi...
come raccordi i 13/10,sono quelli piu comuni e utilizzati.
come pompa phobya ne fa di buone a ottimi prezzi,usata la rimediamo...

-
maranga ha scritto:
il procio è ottimo, se è fortunato con un kit buono lo porti benissimo a 4,2 con ottime temp e voltaggi.come wb opterei per un ybris 775...
dai un occhio al sito ybris per farti un idea...
chiedi pure per il resto!
come rad ,visto che ci tieni la sola cpu,starei su un 120 di marca tipo xspc o phobya, è sufficiente.. come vaschetta se vuoi ne ho una che farebbe per te nel mercatino...
come tubi se vuoi ho pure quelli,e sono primochill,ottimi...
come raccordi i 13/10,sono quelli piu comuni e utilizzati.
come pompa phobya ne fa di buone a ottimi prezzi,usata la rimediamo...

ho dato un'occhiata al sito ybris e come wb ho scelto questo: "Ybris
BLACK SUN PVD BLACK S775/1156/1366 XS-P" andrà bene?per quanto riguarda il rad, se ci sono solo 10-20€ in piu' per uno che potrebbe raffreddare anche nb o vga in futuro sarei disposto a prendere quello;
per la vaschetta va bene, mi dai il link del tread?
per i tubi qual'è la differenza da quelli che ho adesso?
per la pompa va bene anche quella ybris? in modo da non prendere una cosa li una qui e un'altra là

grazie ancora
-
up!
-
eliXir ha scritto:
Potresti spiegarmi? grazie@one1ros: se prendessi un banchetto di dimas andrebbe meglio? in percentuale, di quanto su per giù?
Non so quanto potrebbe miogliorare, magari un paio di gradi o magari nulla, dipende dall'attuale flusso d'aria e da altri fattori. Cmq il banchetto è comodo per chi sostituisce i pezzi maniera assai frequente, per il resto puo' rivelarsi una trappola per la polvere ed è poco protettivo per i componenti e quindi lo sconsiglio alle persone sbadate.
-
eliXir ha scritto:
BLACK SUN PVD BLACK S775/1156/1366 XS-P" andrà bene?per quanto riguarda il rad, se ci sono solo 10-20€ in piu' per uno che potrebbe raffreddare anche nb o vga in futuro sarei disposto a prendere quello;
per la pompa va bene anche quella ybris? in modo da non prendere una cosa li una qui e un'altra là

grazie ancora
Ottimo wb!
Come rad prenderei almeno un triventola.
Se vuoi trovare tutti questi prodotti vai su aquatuning.it e cosi ti fai una sola sped e c'è anche la pompa phobya.

-
eliXir ha scritto:

grazie ancora
come wb è ottimo, era come il mio che avevo!

per il rad, c'è tutto un discorso da fare, attualmente un buon biventola fa tutto, se invece vuoi anche raffreddare la vga io direi un bel triventola, perche le vga,specie se prendi nvidia ,scaldan parecchio!
per i tubi gli standard sono i 13/10, sono ottimi i tygon e primochill!!
per la vaschetta,guarda nel mercatino qui, nella sez di vendita del liquid cooling!!! in piu ti posso vendere anche 2 mt di tubo primochill bianco,che è ottimo!

come pompa qual'è quella ybris scusami? non ho presente...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi