Vista dalla finestra...
-
valego ha scritto:
Forse su sembra che ci sia la predominante magenta, ma la si nota solo sul muretto, mentre sul paesaggio mi sembra tutto a posto.Per quanto riguarda la foto, secondo me sarebbe da rivedere, le mollette per stendere dovevi metterle con un senso, non so magari sulle diagonali o in modo da creare una forma particolare. La profondità di campo è troppo poca, un diaframma più chiuso avrebbe definito meglio il paesaggio di sfondo dando una profondità maggiore all'immagine e una inquadratura orizzontale avrebbe giovato di più alla foto riducendo una parte del cielo che è bruciato.
Valerio
non sapevo come mettere la macchina per una esposizione lunga...

ad avere un gorillapod...

si comunque, qualcosa è da rivedere... :n2mu:
-
Cavalletto??
Con l'attrezzatura che ti ritrovi un cavalletto è d'obbligo 
Valerio
-
In effetti, hai lille mila € di attrezzatura e non spendi almeno 100€ per un manfrotto, anche economico ?

-
swattolo ha scritto:
In effetti, hai lille mila € di attrezzatura e non spendi almeno 100€ per un manfrotto, anche economico ?
diciamo anche 3000€ di attrezzatura:fiufiu:
tornando alla foto..
da una parte mi piace, dall'altra la pochissima profondità di campo unita al bianco bruciato del cielo non permettono di apprezzare lo scatto..
aggiungo che mi sembra anche abbastanza pendente..
-
cercherei di evitare anche il perno della persiana che non c'entra molto

-
valego ha scritto:
Cavalletto??
Con l'attrezzatura che ti ritrovi un cavalletto è d'obbligo
Valerio
swattolo ha scritto:
ce l'ho un cavalletto, ma la vedo abbastanza dura da mettere sul davanzale

megthebest ha scritto:
diciamo anche 3000€ di attrezzatura:fiufiu:tornando alla foto..
da una parte mi piace, dall'altra la pochissima profondità di campo unita al bianco bruciato del cielo non permettono di apprezzare lo scatto..
aggiungo che mi sembra anche abbastanza pendente..
magari 3000€ :AAAAH:
Le085 ha scritto:
dai che appena trovo il modo di scattare a f22 cercherò di migliorare il tutto!

-
A me piace il fatto che hai provato a fare qualcosa di creativo con questa composizione originale. Non sono un fan degli orizzonti obliqui ma a volte rendono. Qui non non mi sembra quel caso poichè, come diceva Valerio, dovresti creare delle linee che diano piu' dinamica alla foto e piu' ricercatezza della composizione ma mi rendo conto che non è banale ottenerlo ma soltanto provando s'imapara.

Cmq il grosso difetto rimane la grande porzione di cielo bruciato (che magari in altri tipi di foto ci starebbe) che poi proprio stona con le mollette (che dovrebbero essere il dettaglio vivido della scena) che restano scure.
Almeno un manfrotto 190XDB con testa a sfera te lo devi prendere! Soprattutto prima di partire per l'India! Tanto quel modello li' è molto leggero e costa poco.

-
Le085 ha scritto:
ma a te non scappa nulla

comunque si senza quel perno avrebbe un altro aspetto
-
misà che dovrò andare di PP

-
One1ros ha scritto:
Almeno un manfrotto 190XDB con testa a sfera te lo devi prendere! Soprattutto prima di partire per l'India! Tanto quel modello li' è molto leggero e costa poco.

Manfrotto 190XPROB + Testa 804RC2

Lowepro Flipside 300 Black! :rock:
-
E' più forte di te, fotografare il tuo armamento e i tuoi obiettivi

-
tom1 ha scritto:
E' più forte di te, fotografare il tuo armamento e i tuoi obiettivi
dai che domani parto... ci si ribeccherà il 12 Gennaio con tante belle foto!!

-
Fai un buon viaggio Ale, noi aspettiamo con ansia di vedere i tuoi scatti

Valerio
-
buon viaggio e buoni scattiO0
-
Addirittura il prob, non ti fai mancare nulla

Ottimo anche lo zaino per gli obbiettivi.

Buon viaggio e buoni scatti!

P.S. Adoro la foto con il 12-24 al cavalletto!
-
Buon viaggio Sing

-
valego ha scritto:
Fai un buon viaggio Ale, noi aspettiamo con ansia di vedere i tuoi scatti
Valerio
grazie Vale!

megthebest ha scritto:
buon viaggio e buoni scattiO0grazie Meg!
One1ros ha scritto:
Addirittura il prob, non ti fai mancare nulla
Ottimo anche lo zaino per gli obbiettivi.

Buon viaggio e buoni scatti!

P.S. Adoro la foto con il 12-24 al cavalletto!
credo che prima di partire cambierò la testa con quella a sfera, fa più al caso mio (quella che ho ora è stato un regalo), il cavalletto è eccezzZZiunale veramente!! :AAAAH:
grazie!

swattolo ha scritto:
Buon viaggio Sing
grazie anche a te Swat!

-
vedo che ti sei attrezzato alla grande!
buon viaggio,divertiti e ti attendiamo con le foto!

-
SingWolf ha scritto:
credo che prima di partire cambierò la testa con quella a sfera, fa più al caso mio (quella che ho ora è stato un regalo), il cavalletto è eccezzZZiunale veramente!! :AAAAH:
Si, la testa a sfera è molto piu' pratica e veloce.
-
maranga ha scritto:
vedo che ti sei attrezzato alla grande!buon viaggio,divertiti e ti attendiamo con le foto!

grazie!

One1ros ha scritto:
Si, la testa a sfera è molto piu' pratica e veloce.forse faccio in tempo... :perfido:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi