Overclock e Overvolt Gainward GTX 450
-
Come da titolo ragazzi ho questa scheda ancora per poco e vorrei tirarla un pò, sono ad aria con la ventola al 100% in idle sto a 23°C

Il voltaggio di default é 1.075V e ora lo ho impostato @ 1.089V (gli ho fatto fare uno step) e ho guadagnato 15Mhz sulla gpu. In idle ora sto sui 25°C con la ventola al 100% fino a quanto potrei salire co voltaggio senza fare danni alla scheda, la devo mettere nel pc di un amico
:asd:Fatemi sapere

@ Default facevo sui 15.000 al 3d mark 06 e ora sono arrivato a quota 19.000, ancora non basta ma ci sto lavorando su

-
Come da titolo ragazzi ho questa scheda ancora per poco e vorrei tirarla un pò, sono ad aria con la ventola al 100% in idle sto a 23°C

Il voltaggio di default é 1.075V e ora lo ho impostato @ 1.089V (gli ho fatto fare uno step) e ho guadagnato 15Mhz sulla gpu. In idle ora sto sui 25°C con la ventola al 100% fino a quanto potrei salire co voltaggio senza fare danni alla scheda, la devo mettere nel pc di un amico

@ Default facevo sui 15.000 al 3d mark 06 e ora sono arrivato a quota 19.000, ancora non basta ma ci sto lavorando su

-
swattolo ha scritto:

Se è per un amico e per 15 MHz terrei tutto @default con controllo automatico della velocità di rotazione della ventola per contenere il rumore

-
non hai capito lorenzo, lui le vuole tirare il collo per racimolare punti su hwbot e poi rimettere a default per l'amico

guarda io dare i fino anche a 1,2Volt sempre che in full non passi i 70°C ora come sei messo durante il 3d mark? lascia aperto gpuz così ti registra le temperature della vga!
considera che 1,2 volt sono solo 11,6% in più del voltaggio di default... sulla mia vecchia e gloriosa 1900gt ad aria avevo dato tutti i volt necessari (ero arrivato a 106°C
)a liquido avevo dato un voltaggio da cpu, se non ricordo male era sugli 1,5 abbondanti e partiva da 1,175volt a default...

tieni conto che per una benchatina non si rovina nulla
al max ti va in recovery il drivers come fa la mia 8800gt quando la clocco troppo 

-
Capito, quindi per ora salgo di uno step alla volta di v-Core e vediamo cosa viene fuori

Lancio casomai FurMark e gli faccio fare un test di una mezzoretta e vediamo. Sennò ci butto pure il ventilatore sul dissi e vediamo chi la spunta

Ho guadagnato 15Mhz in più rispetto all'OC fatto, cioé da 950 @ 665Mhz
e ho fatto quasi 100 punti in più allo 06, mica male 
-
swattolo ha scritto:
Capito, quindi per ora salgo di uno step alla volta di v-Core e vediamo cosa viene fuori
Lancio casomai FurMark e gli faccio fare un test di una mezzoretta e vediamo. Sennò ci butto pure il ventilatore sul dissi e vediamo chi la spunta

Ho guadagnato 15Mhz in più rispetto all'OC fatto, cioé da 950 @ 665Mhz
e ho fatto quasi 100 punti in più allo 06, mica male 
imho con 1,2volt a 1ghz di gpu ci arrivi per bene!

-
apix_1024 ha scritto:
non hai capito lorenzo, lui le vuole tirare il collo per racimolare punti su hwbot e poi rimettere a default per l'amico
guarda io dare i fino anche a 1,2Volt sempre che in full non passi i 70°C ora come sei messo durante il 3d mark? lascia aperto gpuz così ti registra le temperature della vga!
considera che 1,2 volt sono solo 11,6% in più del voltaggio di default... sulla mia vecchia e gloriosa 1900gt ad aria avevo dato tutti i volt necessari (ero arrivato a 106°C
)a liquido avevo dato un voltaggio da cpu, se non ricordo male era sugli 1,5 abbondanti e partiva da 1,175volt a default...

tieni conto che per una benchatina non si rovina nulla
al max ti va in recovery il drivers come fa la mia 8800gt quando la clocco troppo 

106°?
Accidenti (so che il limite è sui 120°, non preoccupatevi, ma cmq accidenti)
:asd: 
-
apix_1024 ha scritto:
imho con 1,2volt a 1ghz di gpu ci arrivi per bene!
Spero anche con meno Volt
:asd: -
interessante

povera gts450
-
Perché povera ? E' giusto così

Mi faccio dare solo 25€ per il montaggio (perché é una settimana che glie lo tengo fermo) però mi diverto un pò

-
se la spacchi sai che devi ricomprarla te?

-
Leo cristo non gufare

Se non corro rischi procedo, sennò gli darò la 4850 e vivrò per un pò con lo SLI di 8500

-
lowenz ha scritto:
106°?Accidenti (so che il limite è sui 120°, non preoccupatevi, ma cmq accidenti)
:asd: 
a be ero con il dissi standard e più di quel tanto non dissipava... a 106°C ebbi il freez dell'immagine...
riavvio duro e tutto è tornato a funzionare! cmq dopo a liquido stava sui 60-70°C:perfido:Le085 ha scritto:
se la spacchi sai che devi ricomprarla te?
OGGGGGufoooooooooooooooo:nutkick:
-
Misà che salta tutto cavolo, purtroppo il procio non so cosa cacchio ha emi si impala a 197blck, manco é più partito con 195 di blck assurbo e pensare che i 4Ghz li prendevo sempre con HT attivo V-core 1.35V e tutto su AUTO con 200 blck, ora manco, che strazio però

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi