Conoscete E-Key e ProKoo??
-
Anche se è un argomento un po' trasversale, scrivo per chiedere se qualcuno abbia mai effettuato acquisti da E-Key e ProKoo.
Mentre il secondo lo conosco (ho ordinato scheda madre e processore) e so, tutto sommato, che ha buoni prezzi ma tempi di consegna piuttosto lunghi, di E-key ho avuto la pessima idea di andarmi a leggere le varie opinioni in rete...

Non l'avessi MAI FATTO

Ne sono venute fuori di tutti i colori, tra cui la malaugurata abitudine di questo store on line di mettere disponibile merce che invece non lo è...

Adesso, a distanza di una settimana dall'ordine, dopo aver pagato con bonifico anticipato, inizio a preoccuparmi, anche perché alle mail E-Key non risponde....
Cosa devo fare, rivolgermi all'associazione consumatori???
Grazie
wave
-
Anche se è un argomento un po' trasversale, scrivo per chiedere se qualcuno abbia mai effettuato acquisti da E-Key e ProKoo.
Mentre il secondo lo conosco (ho ordinato scheda madre e processore) e so, tutto sommato, che ha buoni prezzi ma tempi di consegna piuttosto lunghi, di E-key ho avuto la pessima idea di andarmi a leggere le varie opinioni in rete...

Non l'avessi MAI FATTO

Ne sono venute fuori di tutti i colori, tra cui la malaugurata abitudine di questo store on line di mettere disponibile merce che invece non lo è...

Adesso, a distanza di una settimana dall'ordine, dopo aver pagato con bonifico anticipato, inizio a preoccuparmi, anche perché alle mail E-Key non risponde....
Cosa devo fare, rivolgermi all'associazione consumatori???
Grazie
wave
-
Strano... io mi sono sempre trovato bene con ekey... ed è uno degli store più conosciuti nel giro.
Hai provato a telefonare ?
-
e-key non dovrebbe essere un canale ufficiale delle case ma come negozio almeno dalle mie esperienze è affidabile. A penguin86 hanno eseguito correttamente un RMA a 1 giorno dalla fine della garanzia del prodotto.
Prokoo ne ho sentite di buone e di cattive ma come per tutti i negozi.
Marco
-
Intanto vi ringrazio della solidarietà...

Adesso sto un poco più tranquillo... anche se, forse, caratteristica di questi store on line, la celerità di consegna non fa parte del loro modus operandi, specialmente quando ci sono parecchi km a separarci.
Ad ogni modo proverò a contattarli telefonicamente e vedere cosa mi dicono.
E' comunque palese che a distanza di una settimana, quindi almeno da 2 giorni che hanno ricevuto l'accredito, che lo stato dell'ordine è ancora non evaso...

-
a volte capita... la maggior parte dei negozi non ha disponibilità completamente veritiere, per cui puo' capitare che il prodotto che sembrava ci fosse, è terminato e devono aspettare una consegna da parte dei fornitori, al che se qualcosa va storto ci possono essere casini...
Sarebbe pero' opportuno rispondere alle mail e far sapere se ci sono problemi... hai provato a chiamare?
-
Quoto leo, prova a dargli un colpo di telefono e vedi che ti dicono, o c'è anche la chat online...prova anche con quella.
Marco
-
Sicuramente riassumenedo ekey e prokoo sono i negozi online più conosciuti della rete e avendo molti ordini da gestire hanno a volte problemi, ma nel complesso sono buoni shop che hanno prezzi concorrenziali e tempi di spedizione nella norma
-
negli ultimi mesi e-key ha incrementato di molto i tempi di evasione a causa del numero elevatissimo di ordini..
io sono loro acquirente da anni e sono sempre e comuqnue stati impeccabili.
l'ultimo ordine l'ho ricevuto dopo 9 giorni con bonifico e si sono scusati...ma ahimè la comunicazione con loro diventa sempre più difficile e striminzita.
la sig. Fioravanti si è sempre e comunque dimostrata cortese e mi ha risposto in tempi brevi.

-
megthebest ha scritto:
negli ultimi mesi e-key ha incrementato di molto i tempi di evasione a causa del numero elevatissimo di ordini..io sono loro acquirente da anni e sono sempre e comuqnue stati impeccabili.
l'ultimo ordine l'ho ricevuto dopo 9 giorni con bonifico e si sono scusati...ma ahimè la comunicazione con loro diventa sempre più difficile e striminzita.
la sig. Fioravanti si è sempre e comunque dimostrata cortese e mi ha risposto in tempi brevi.

Quoto ma anche in contrassegno max sono anche io cliente loro prima 3 giorni e avevo la merce ora si 8-9 giorni max e con ogni pagamento di solito prendo in contrassegno
-
Grazie delle vostre numerose risposte confortanti.
In ogni caso è da quando ho inoltrato il post che cerco di telefonare...
O è sempre occupato, oppure dopo aver premuto il tasto 1 (relativo alle informazioni sugli ordini) si sta un buon 5 minuti con la musichetta e poi cade la linea...

Adesso mi manca a chat... provo anche quella ed eventualmente ritorno alla carica domani

-
Prova a mandare una mail nel giro di un giorno hai la risposta, il problema come espsosto è che avendo un migliaia di ordini giornalieri le linee saranno sicuramente occupate
-
wave ha scritto:
Grazie delle vostre numerose risposte confortanti.In ogni caso è da quando ho inoltrato il post che cerco di telefonare...
O è sempre occupato, oppure dopo aver premuto il tasto 1 (relativo alle informazioni sugli ordini) si sta un buon 5 minuti con la musichetta e poi cade la linea...

Adesso mi manca a chat... provo anche quella ed eventualmente ritorno alla carica domani

purtroppo se hanno incrementato la mole di lavoro e come fan tanti non hanno magazzino,i tempi si allungano.
secca però il fatto che non rispondano celermente alle mail o chiamate, è un punto importantissimo e a favore delle aziende serie che si vogliono contraddistinguere dalla massa!:perfido:
-
Allo stato delle cose siamo messi così:
- ProKoo: il pacco risulta spedito via SDA, ma manca ancora il trackng number... questo significa che arriverà lunedì prossimo, se va tutto bene...
- E-Key: l'ordine verrà evaso - forse - entro questa settimana... E vedendo come vanno le cose, non ci credo... Se va bene, forse tra un'altra settimana vedrò qualcosa...

-
wave ha scritto:
Allo stato delle cose siamo messi così:- ProKoo: il pacco risulta spedito via SDA, ma manca ancora il trackng number... questo significa che arriverà lunedì prossimo, se va tutto bene...
- E-Key: l'ordine verrà evaso - forse - entro questa settimana... E vedendo come vanno le cose, non ci credo... Se va bene, forse tra un'altra settimana vedrò qualcosa...

A me dopo una mail il giorno dopo mi ha risposta la ragazza degli ordini con il tracking e tutto
-
tom1 ha scritto:
A me dopo una mail il giorno dopo mi ha risposta la ragazza degli ordini con il tracking e tuttoDiversamente dalle mie previsioni, alle 12:45 è arrivato il materiale...
C'è comunque una cosa che mi ha fatto inca**are non poco... :armati48:
Il corriere non mi ha lasciato il tempo di scendere dal 4° piano ed ha lasciato il pacco sulle scale... Questo non mi ha permesso di firmare con riserva la consegna, come faccio per prassi.
Quindi qualora qualcosa andasse storto, non ho possibilità di dimostrare nulla...
Per fortuna che l'imballo era integro...
-
wave ha scritto:
Diversamente dalle mie previsioni, alle 12:45 è arrivato il materiale...C'è comunque una cosa che mi ha fatto inca**are non poco... :armati48:
Il corriere non mi ha lasciato il tempo di scendere dal 4° piano ed ha lasciato il pacco sulle scale... Questo non mi ha permesso di firmare con riserva la consegna, come faccio per prassi.
Quindi qualora qualcosa andasse storto, non ho possibilità di dimostrare nulla...
bhe questo dipende dai corrieri che di solito vanno sempre a cavoli loro e di fretta
-
wave ha scritto:
Diversamente dalle mie previsioni, alle 12:45 è arrivato il materiale...C'è comunque una cosa che mi ha fatto inca**are non poco... :armati48:
senza la firma non avrebbe cmq potuto lasciare il pacco..
è passibile di denuncia:fiufiu:
-
Non avendo firmato puoi anche dire di non aver ricevuto il pacco...

Scherzi a parte... l'importante è che il pacco e il contenuto sia ok.
-
Alla fine ho concluso ordinando da ProKoo tutto il resto dei componenti mancanti (HD WD Caviar Black, RAM Corsair Dominator, dissipatore Mugen II rev. B, DVD Pioneer).
Anche se per pochi euro mi sarebbe convenuto ordinare da E-Key non l'ho fatto per due ragioni principali:
- E-Key è veramente lento e non ho alcuna certezza di quando arriveranno il case e la scheda video...
- Con E-Key bisogna fare sempre il bonifico bancario anticipato perché con PayPal (che io uso preferibilmente) si paga una commissione di oltre 7 euro :AAAAH:
Alla fine i due e-stores si contendono i prodotti testa a testa, con differenze talvolta insignificanti.
Ad esempio ho notato che in pochi giorni i prezzi dei dischi fissi WD Caviar Black da 1TB sono aumentati di 3 euro - inspiegabilmente, perché se la merce l'hai a magazzino vuol dire che é già pagata... Quindi è solo una speculazione bella e buona.
Ma tra i due, preferisco ProKoo perché - pur nella sua lentezza - almeno so come si comportano con il cliente e non si paga la commissione a PayPal.
Spero di poter dire altrettanto per E-Key che, per ora, non brilla per efficienza. Per ora hanno perso un ordine da 650 euro...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi