Consigli per assemblare pc di alto livello
-
tom1 ha scritto:
l'ssd deve andare nelle porte rosse SAta della scheda madreSi esatto (non mi ricordavo 'sata') ma in una qualsiasi??? siccome ne ho 6-8 non ricordo bene
-
Si di solito gli hard disk vanno nei primi sata che sono numeratri
-
tom1 ha scritto:
Si di solito gli hard disk vanno nei primi sata che sono numeratriok allora come da routine, lo collego al numero 1... le ram invece le ho messe negli slot arancioni (2.4.6) siccome in rete consigliano di fare cosi...
-
Si perfetto

-
tom1 ha scritto:
Si perfetto
ok ora spero non ESPLODA!!!

ps per testare il funzionamento di tutto (ventole e connessioni) se accendo il pc senza sistema operativo e lo spengo per tipo un paio di volte (cosi verifico i flussi dell'aria e li testo) potrebbero danneggiarsi i componenti come scheda madre e cpu? o vado tranquillo???
-
No non ci sono problemi
-
Ieri sera ho finito tutto (o quasi, mi manca qualche collegamento tra hw).
Tra smontaggio del vecchio, pulizia case e assemblaggio, ci ho messo 6.30 ore!!!
(la maggior parte del tempo per pulire BENE)Quando ho montato i due pin (da 4 ciascuno) per l'alimentazione della motherboard, ho notato che il primo, era perfetto, mentre l'altro era cosi: i 4 pin dell'alimentatore erano tutti a trapezio (o quadrato con due angoli smussati), mentre quello della scheda ne aveva due quadrati e due a trapezio. Ovviamente siccome il trapezio è più piccolo del quadrato, è entrato senza problemi. è normale o devo staccare quest'ultimo pin???
Ps sono riuscito a farci stare il dissipatore akasa con entrambi le ventole del pannello!!! MIRACOLO!!!
mentre due su un totale di 5 ventole, le ho collegate direttamente alla scheda madre. Giusto? o è preferibile attaccarle ai cavi dell'alimentatore?
-
No ok sulla mobo che puoi anche regolarle con le utility proprietarie
-
ok....
Per l'alimentazione dei singoli componenti (lettore dvd, masterizzatore, ssd etc) è meglio usare un solo cavo modulare (siccome ha più diramazioni) o usarne due o tre? Chiedo questo poichè non ho idea se un solo cavo modulare sia sufficiente a fornire l'elettricità a più componenti o faccia fatica.
-
No vabbene uno solo
-
Grazie ancora Tom!!!
-
Di nulla

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi