Consigli per assemblare pc di alto livello
-
tom1 ha scritto:
Bhe la cosa essenziale è la cpu la ram la vga se giochi e l'hard diskOk, ringrazio tutti ancora per la vostra INFINITà disponibilità

Alla fine, risparmiando un pochino qua e la sono passato da questa config:
1)
intel core i7 930 soket 1366
asus rampage II extreme
sapphire ati hd 6870 1g ddr5
ventola akasa ak-ccx 4002hp
ram ddr3 pc3 12800 1600mhz cl 8-8-8-24 kit 6gb
corsair 650 hx
western digital caviar black 1tb
a questa
2)
Intel core i7 950 soket 1366
Asus P6T SE
sapphire vapor-x HD5850 1gb ddr5
ventola akasa ak-ccx 4002hp oppure Thermaltake CL-P0568 (cosa consigliate la 1a costa 47€ mentre la 2a 24€)
ram ddr3 corsair dominator TR3 6gb 1600mhz cl 8-8-8-24
corsair 650 HX
western digital caviar black 650 gb 64mb
Cosa ne pensate? risparmio ben 320 euro con questa config nonostante il processore più potente.
-
per niente male direi!
come mai la 5850 al posto della 6870?
-
maranga ha scritto:
per niente male direi!come mai la 5850 al posto della 6870?
Poichè leggendo varie recensioni in rete, ho letto che le due schede si equivalgono (quasi) la differenza è DAVVERO MINIMA, a favore dell'ultima nata 6870, inoltre perchè per ora ho uno schermo piccolo 17'', e anche se lo cambio, non ne prendo uno enorme, in quanto non ho spazio a sufficienza sulla scrivania. Inoltre perchè la 5850 mi costa 203 al posto di 245 della 6870.
Quindi questa config è apposto. Mi consigliate anche una scheda audio, oppure quella della scheda madre è più che buona (ho un 2.1)
-
sono entrambe ottime configurazione seguirei il consiglio di maranga con il prendere la 6870 ovviamente se trovi a prezzo buono la 5870 prendi quella
-
tom1 ha scritto:
sono entrambe ottime configurazione seguirei il consiglio di maranga con il prendere la 6870 ovviamente se trovi a prezzo buono la 5870 prendi quellanessuno mi risponde per la scheda audio???
-
Per un 2.1 vabbene quella della mobo non c'è bisogno di prenderne un altra

-
tom1 ha scritto:
Per un 2.1 vabbene quella della mobo non c'è bisogno di prenderne un altra
Ok grazie!
Ordinato il tutto!!!!!!!!
e al posto dell hd, ho definitivamente preso un ssd ocz vertex 2 120gb
la ram purtroppo c'era solo una cl9 1600 mhz 3x2 gb della corsair, al posto della cl8 (ma spero non ci sia molta differenza)
-
per l'ssd ok!!
per le ram cl9 o cl8 non importa.... ovviamente se era tra cl9 e cl7 allora si,ma cosi direi di no....
poi dipende molto dal chip che montano per tirarle o meno...
-
maranga ha scritto:
per l'ssd ok!!per le ram cl9 o cl8 non importa.... ovviamente se era tra cl9 e cl7 allora si,ma cosi direi di no....
poi dipende molto dal chip che montano per tirarle o meno...
mi speghi che differenza sostanziale c'è tra le ram cl 9 8 7?
ps io non devo overclokkare nulla

prendo le cose standard e le lascio tali e quali.
-
i case latency sono le latenze di accesso alla memoria in termini di cicli di clock. Ovviamente più i cae latency sono bassi più le ram sono veloci, come pure più la frequenza è alta più sono veloci. son due parametri entrambi molto importanti, ma visto che in termini delle prestazioni il guadagno che possono dare le ram non è così rilevante un ciclo di clock in più o in meno non è che fa questa grossa differenza.
-
Le085 ha scritto:
i case latency sono le latenze di accesso alla memoria in termini di cicli di clock. Ovviamente più i cae latency sono bassi più le ram sono veloci, come pure più la frequenza è alta più sono veloci. son due parametri entrambi molto importanti, ma visto che in termini delle prestazioni il guadagno che possono dare le ram non è così rilevante un ciclo di clock in più o in meno non è che fa questa grossa differenza.Ok grazie.
Pensavo di aver fatto una cavolata colossale. ma vedo che la differenza è molto minima.
-
come faccio a stimare, con i componenti da me scelti, un consumo totale in w??? Cioè vorrei avere più o meno il consumo della scheda madre+ processore, del dissipatore akasa venom, della scheda grafica, e di due lettori dvd. da aggiungere poi 5 ventole con 4 led ciascuno 80*80.
-
Agisette ha scritto:
come faccio a stimare, con i componenti da me scelti, un consumo totale in w??? Cioè vorrei avere più o meno il consumo della scheda madre+ processore, del dissipatore akasa venom, della scheda grafica, e di due lettori dvd. da aggiungere poi 5 ventole con 4 led ciascuno 80*80.In commercio esistono i wattmetro sono dispositivi che vanno messi tra la presa di alimentazione del pc e la presa elettrica e ti segnano il consumo del pc intero
-
tom1 ha scritto:
In commercio esistono i wattmetro sono dispositivi che vanno messi tra la presa di alimentazione del pc e la presa elettrica e ti segnano il consumo del pc interoMi serve saperlo ora, prima che arrivi il pc. Perchè l'unico pezzo che ancora non ho è eppunto l'alimentatore (corsair 650 hx).
E leggendo qua e la, mi viene il dubbio che possa essere a pelo con l'energia richiesta dai miei componenti.
-
Agisette ha scritto:
Mi serve saperlo ora, prima che arrivi il pc. Perchè l'unico pezzo che ancora non ho è eppunto l'alimentatore (corsair 650 hx).E leggendo qua e la, mi viene il dubbio che possa essere a pelo con l'energia richiesta dai miei componenti.
No bhe sicuramente hx650 è un ottimo alimentatore che tiene a bada molte configurazioni high
-
tom1 ha scritto:
No bhe sicuramente hx650 è un ottimo alimentatore che tiene a bada molte configurazioni highok allora mi metto definitivamente il cuore in pace.
-
Agisette ha scritto:
ok allora mi metto definitivamente il cuore in pace.Si vai sereno
-
Arrivato oggi tutto!!!
Non vedo l'ora di assemblarlo!
-
Posta le impressioni dopo :9
-
Agisette ha scritto:
Arrivato oggi tutto!!!Non vedo l'ora di assemblarlo!
fai tutto con calma e scrupolosità mi raccomandoO0
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi