Consigli per assemblare pc di alto livello
-
piu' che altro che risoluzione ha? perchè senno' che cavolo ci fai con quelle vga?

-
Le085 ha scritto:
piu' che altro che risoluzione ha? perchè senno' che cavolo ci fai con quelle vga?
non ricordo bene se è un 17 o 15 pollici. Comunque è quadrato
-
Agisette ha scritto:
non ricordo bene se è un 17 o 15 pollici. Comunque è quadratoBhe direi di cambiarlo con un 22 o 24
-
Agisette ha scritto:
non ricordo bene se è un 17 o 15 pollici. Comunque è quadrato4/3 probabilmente con risoluzione 1280*1024 max
Direi di rivedere la scelta della sk video che sarebbe drammaticamente inutilizzata a quella risoluzione..
o cambi vga con una entry level tipo hd5750 o simili, o cambi schermo con uno da almeno 20" 1680*1050 o 23" 1920*1080
-
megthebest ha scritto:
4/3 probabilmente con risoluzione 1280*1024 maxDirei di rivedere la scelta della sk video che sarebbe drammaticamente inutilizzata a quella risoluzione..
o cambi vga con una entry level tipo hd5750 o simili, o cambi schermo con uno da almeno 20" 1680*1050 o 23" 1920*1080
che schermi consiglieresti? (non troppo cari)
-
Samsung P2470
Samsung P2270
Samsung P2450
-
samsung p2470, è fantastico!!!!
-
carino il 2450h!!!!
Sapete consigliarmi degli ottimi negozi presso brescia? o anche nella zona.
-
Agisette ha scritto:
carino il 2450h!!!!Sapete consigliarmi degli ottimi negozi presso brescia? o anche nella zona.
Dalle tue parti non ne conosco, potresti prendere online da ekey o prokoo
-
Scusate, ma non riesco a capire la classificazione delle schede grafiche Ati!
è più potente la 6870 o la 5870 perchè nei siti di vendita trovo che i prezzi talvolta sono più alti nella 5870 etc... cioè quindi potrei avere una classifica delle schede ati per potenza???
-
Agisette ha scritto:
Scusate, ma non riesco a capire la classificazione delle schede grafiche Ati!è più potente la 6870 o la 5870 perchè nei siti di vendita trovo che i prezzi talvolta sono più alti nella 5870 etc... cioè quindi potrei avere una classifica delle schede ati per potenza???
Non c'è una gran differenza, la 6870 è una revisione + nuova del chip che monta la 5870 che comunque è leggermente più veloce, ma io non la prenderei per quest'ultima in quando scalda di più e scala meno in caso di consigurazioni multi gpu
-
SACD ha scritto:
Non c'è una gran differenza, la 6870 è una revisione + nuova del chip che monta la 5870 che comunque è leggermente più veloce, ma io non la prenderei per quest'ultima in quando scalda di più e scala meno in caso di consigurazioni multi gpuQuindi scalda di più la 5870?
Altra cosa, l'alimentatore corsair 650 w, va bene o dovrei puntare sul 750 siccome ho un case con 5 ventole a led (modding) e due neon all'interno??? Scusate la domanda ma sono proprio ignorante in materia
-
Scaldano comunque entrambe in quanto sono di fascia mainstream e comunque con un adeguato sistema di ventole risolvi, per l'alimentatore direi che se non devi fare un cross vabbene quello da 650 watt e come marca ottima la corsair come anche enermax
-
tom1 ha scritto:
Scaldano comunque entrambe in quanto sono di fascia mainstream e comunque con un adeguato sistema di ventole risolvi, per l'alimentatore direi che se non devi fare un cross vabbene quello da 650 watt e come marca ottima la corsair come anche enermaxok grazie ancora delle dritte!
Una cosa, ho sentito parlare che oltre a mettere un normale hard disk, mi è stato proposto di metterne 2, cioè un hd e un ssd che cosa sono gli ssd? e perchè dovrei metterne 2 quando già hd ha una memoria di 1 tb???
-
gli ssd sono hd con attacco sata e sono non meccanici ovvero non hanno piattelli o testine e quindi usano solo memorie come le pendrive, quindi sono molto più veloci, inoltre si consiglia di mettere il s.o e programmi su ssd per accelerare i tempi di reattività e diminuire quelli di attesa e usare un disco di storage per i dati quindi da 500 a salire normale
-
E gli ssd confronto ai normali hd, hanno velocità molto superiori?
Cioè nel mio caso, vale la pena spendere circa 200 euro per un ssd da 120gb a fronte di un hd da 1tb da 89 euro? La spesa giustifica CHIARAMENTE la resa o posso usare il classico hd?
-
Personalmente per il tuo uso essendo un pc ad alto livello lo metterei uno da un 160 gb per sistema operativo e programmi e lo affiancherei al tuo tera per i dati e tutto, avrai un incremento notevoe nonchè visibile nelle operazioni e tutto

-
tom1 ha scritto:
avrai un incremento notevoe nonchè visibile nelle operazioni e tutto
Incremento ovviamente in fase di caricamento, installazione etc... ma una volta caricato per esempio un gioco, al momento di giocare, le prestazioni si equivalgono ad un normale hd o sono sempre superiori?
-
Sono sempre superiori perchè i tempi di latenza in fase di scrittura e lettura sono minori
-
si ma non ne vale la pena mettere i giochi su un ssd dai!
ne prendi uno da 80 gb, ci installi s.o. e programmi vari e sei piu che a posto!!
poi prendi un bel wd caviar green da 1tb, lo partizioni, e ci installi game e dati che vuoi!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi