HTPC valido SENZA SPENDERCI UNA FOLLIA!!
-
Preassemblato o da assemblare luchi

-
io direi che è meglio assemblarselo...
ci piazzi su una lga 1156, con i3 530... o qualcosa anche di piu' economico basato su amd...
il case te ne prendi uno per htpc
ti serve solo per i film o anche per giochicchiare?
-
solo per i film per il momento leo....
ci voglio spendere il meno possibile, ci guardo i film dvd,hd720p e 1080p , stop!
datemi un idea ,una config tipo con magari 2 prezzi.... ovviamente sul nuovo,poi lli cerco usati se li trovo!
però è tanto per darmi un inizio...
se poi è leggermente espandibile per una vga buona un domani tanto meglio....
e che tipo di dissi usare ,valido ovviamente... che ali...
-
ASROCK 1156 P55 Pro/USB3 € 79.00
INTEL Core i3 540 3.06Ghz 4MB € 89.00
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) € 55.00
Corsair CMPSU-500CXEU 500W € 61.00
Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 775/939/1366/1156 € 20.90
Sub-Totale: € 304.90 non sottovalutare questo dissi,costa si 20 euro ma va benone!!
-
MI piace la configurazione di marco è equilibrata e potente quanto basta per i video in HD
-
bear85roma ha scritto:
ASROCK 1156 P55 Pro/USB3 € 79.00
INTEL Core i3 540 3.06Ghz 4MB € 89.00
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) € 55.00
Corsair CMPSU-500CXEU 500W € 61.00
Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 775/939/1366/1156 € 20.90
Sub-Totale: € 304.90 non sottovalutare questo dissi,costa si 20 euro ma va benone!!
mmm, e in quale case lo metti marco?
mi serve un case non alto, quel dissi non fa al caso mio!
il case deve essere tipo l'antec ,non alto ma profondo....
-
Ci sarebbero quelli della thermaltake luca
-
Come dissipatori mi è tornato in mente che uscirono dei modelli molto bassi perfetti per configurazioni HTPC: http://www.xtremehardware.com/forum/f40/mini_dissipatori_per_cpu-15938/
Poi non è stato più aggiornato quel thread quindi non so se ci siano nuove proposte valide in tal senso.
-
sul dissi puoi andare di:
Product | Thermalright Ultimate CPU Cooling Solutions! USA
come case htpc consiglio antec....
-
ma comunque se non vuoi fare overclock non ti serve un dissi così costoso

Qualcosa di così già ti avanza :
Caseking.de » CPU-Kühler » Alle CPU-Kühler » Alpenföhn CPU-Kühler Panorama - AMD/Intel
-
Il dissipatore consigliato da Marco sembra proprio niente male!

-
Questo thread potrebbe esserti d'aiuto http://www.xtremehardware.com/forum/f40/dissipatori_cpu_per_htpc-22349/#post258582

-
bear85roma ha scritto:
sul dissi puoi andare di:Product | Thermalright Ultimate CPU Cooling Solutions! USA
come case htpc consiglio antec....
questo dissi mi piace un sacco, e poi thermalright è una garanzia...
sul dissi leo non voglio risparmiare, sono un po patito dei dissi...

come case antec è il top credo... ma trovarli a prezzo è durissima...

-
One1ros ha scritto:
Questo thread potrebbe esserti d'aiuto http://www.xtremehardware.com/forum/f40/dissipatori_cpu_per_htpc-22349/#post258582
ti ringrazio,utilissimo!!!
sai dirmi attualmente il migliore?

-
maranga ha scritto:
ti ringrazio,utilissimo!!!sai dirmi attualmente il migliore?

Come performance pure penso il migliore sia il Noctua NH-C14.
Poi è molto "duttile" poiché consente di utilizzare ben 3 differenti configuarzioni di ventole (utilizza ventole da 140mm della stessa Noctua, le NF-P14, quindi capirai che hanno un ottimo rapporto portata/rumorosità) e puoi scegliere tu se privilegiare le performance o risparmiare spazio.

-
andrei anche su prolima...
se non vuoi risparmiare e non vuoi compromessi, noctua,prolima o thermalright....
-
Per il case che hai deciso luca?
-
per il case non ho idea,giuro!!
come dissi vado di noctua,quello consigliato da ONE!!
gia trovato da un amico...a prezzo...
anche la main trovata, vado di ASROCK H55M-LE, ANCHE QUI PREZZACCIO...
per le usb 3 ho gia una msi pci che va benissimo,e l'akasa che jacopo mi ha venduto....
come hd userò l'ssd da 30gb che uso adesso,e un wd caviar green da 1tb per caricarci i film ecc....
RAM?
CASE?
PROCIO?
ALI?????
VGA con hdmi,potente e silenziosa?? (la main supporta una linea pci-e 16x,quindi ho un po di scelta..)
-
come non detto,dissi e main saltate... riparto da zero....
-
maranga ha scritto:
come non detto,dissi e main saltate... riparto da zero....Azz che sfiga luca mi dispiace

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi