Sostituto per NVIDIA Geforce 8400GS
-
Febry ha scritto:
ora ho una 5780 ma la qualità dell'immagine e' peggiore di nvidia...
Fabry..il motivo è che hai una scheda video che Ati ha prodotto espressamente per te... dato che le 5780 non esistono:asd:
..Comunque non mi ritrovo sul discorso qualità di immagine...forse nvidia è supportata meglio nei software 3d ma la qualità di immagine poco c'entra in questo caso..
ciao
-
Ma ti serve una scheda che acceleri i rendering dei programmi di architettura?
In questo caso ci vuole una Quadro, anche di fascia bassa.
Questo se vuoi performance per quell'ambito in particolare e garanzie nell'assistenza.
Come puoi ben immaginare i costi sono SUPERIORI alle schede di fascia consumer ma equivalenti come caratteristiche, pertanto vedi tu!
Sposto in Consigli per Acquisti

-
Potresti optare anche per una GTS450
-
tom1 ha scritto:
Potresti optare anche per una GTS450Sicuramente è la scelta migliore come consumi.
Il problema è quanto un scheda di fascia consumer (anche una GTX580) sia utile per il rendering di LINEE.
Le Quadro infatti usano driver appositi proprio per questo.
-
Potrebbe optare per le quadro ma il prezzo cambierebbe
-
Scusate il ritardo...
Se non ricordo male dovrebe essere un Enermax da 750W.
La marca non la ricordo con esattezza, ma sono sicuro dei 750W...
Quindi divrei avere abbastaza margine, no?
-
wave ha scritto:
Scusate il ritardo...Se non ricordo male dovrebe essere un Enermax da 750W.
la marca non solo conta...è fondamentale..
un 750w potrebbe erogare correttamente e stabilmente dai 750w ai 300w a seconda della marca e delle certificazioni (questo appunto per dirti che un 750w enermax è sicuramente ottimo mentre un cinese da 750w potrebbe non bastare per una scheda video nuova)
ciao
p.s. vai di GTS 450 (se hai software ottimizzato dx 11) oppure GTx 260 o GTS 250 USATA se vuoi spendere poco..
-
megthebest ha scritto:
la marca non solo conta...è fondamentale..un 750w potrebbe erogare correttamente e stabilmente dai 750w ai 300w a seconda della marca e delle certificazioni (questo appunto per dirti che un 750w enermax è sicuramente ottimo mentre un cinese da 750w potrebbe non bastare per una scheda video nuova)
ciao
p.s. vai di GTS 450 (se hai software ottimizzato dx 11) oppure GTx 260 o GTS 250 USATA se vuoi spendere poco..
Non ho cinesi nel mio PC

A parte gli scherzi, non ho sotto mano il preventivo della fornitura ma l'alimentatore può essere Enermax o CoolerMaster o Corsair. Da questi tre non si scappa.

-
perfetto..
allora ti consiglierei una aggiornatissima GTS 450 (120€) o GTX 460 (150€) in base al tuo budget:
GIGABYTE GV-N450OC-1GI - 1 GB GDDR5 - HDMI - D-sub - DVI
p.s. che sistema operativo menti sul PC di lavoro? perchè le nuove sk video DX 11 necessitano di Vista o 7.
-
Windows 7 64bit. E mi trovo abbastanza bene, contando che sono un affezionato al macintosh dela prima ora.

perdonatemi, ma GTS450, che marca è?? GEForce, Nvidia...??
Non è per caso GTX450?
-
Perdonate ancora la mia niubbaggine....

Mi avete parlato di GTX 460 ma come faccio a capire da questa pagina
qual è la scheda giusta per me???
Il range va dai 125 ai 180 euro... :cheazz:
E tutte sono GTX 460...
-
wave ha scritto:
Scusate il ritardo...Se non ricordo male dovrebe essere un Enermax da 750W.
Eccome.
L'unica questione che devi porti è "Voglio una Quadro che costa solo per il fatto che si chiama Quadro E ha driver appositi per i programmi di CAD o voglio una scheda consumer che costa per quello che va ma non ha driver sviluppati per il CAD?"
-
GTS 450 con direct x 11 !!! FTW
-
wave ha scritto:
Perdonate ancora la mia niubbaggine....
Mi avete parlato di GTX 460 ma come faccio a capire da questa pagina
qual è la scheda giusta per me???
Il range va dai 125 ai 180 euro... :cheazz:
E tutte sono GTX 460...
quelle che costamo meno hanno 768Mb di ram e bus castrato..le altre sono tutte da 1Gb di ram e diverse configurazioni custom di dissipazione..
qui i dettagli
-
Al momento un ottima soluzione è la GAinward GS GTS450 con a bordo un 1 gb di Gddr4
-
ma quanto costa ?
-
dinastiny ha scritto:
ma quanto costa ?90 €
-
be allora direi di si che è l acquisto che fa per lui =P
-
Ho trovato una GF GTS450 Gainward 1GB GoesLikeHell rigenerata a 110 euro.
potrebbe andare bene?
Grazie
wave
-
wave ha scritto:
Ho trovato una GF GTS450 Gainward 1GB GoesLikeHell rigenerata a 110 euro.potrebbe andare bene?
Grazie
wave
rigenerata?? non ti conviene puntare direttam,ente sul nuovo per 10€ di risparmio?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi