Obsidian 800D: The Simple Project
-
Beh niente male dai, dopo tutto quel che hai patito inizi a vedere un po' di luce

ci fai un riepilogo dei componenti?
L'hai fatta la prova di tenuta?

-
Le085 ha scritto:
Beh niente male dai, dopo tutto quel che hai patito inizi a vedere un po' di luce
ci fai un riepilogo dei componenti?
L'hai fatta la prova di tenuta?

si appena finito sistemo il primo post Leo ...
no nn ho ancora fatto il test di tenuta in quanto non son sicuro di lasciare le ventole in PULL cioè che pescano dall'interno per buttare all'esterno ... mi stanno facendo venire un dubbio ... -
Molto bello christian
-
tom1 ha scritto:
Molto bello christiangrazie Tom
speriamo funzioni!!! 
-
Si vai tranquillo

-
L'impatto estetico mi piace moltissimo!

Sei sicuro di voler mantenere questo ordine dei componenti nel loop?
Poi vedremo i test cosa ci dicono

-
ohhhhhhhhhhhhhhh finalmente ti sei deciso anche qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:clapclap::clapclap:
le ventole vai tranquillo, le devi mettere che da dentro il case portano fuori aria,non ascoltare tutto quello che dicono di la....

ne ho fatte a decine di prove, se le giri, perdi minimo 2 gradi e non ne vale la penaO0
il tubo nero che penzola:asd: quello che dal rad va in vaschetta, non riesci a sistemarlo con un raccordo a L?
e non ti preoccupare che non strozza:)
-
si si devi buttare aria fuori dal tetto... non puoi certo buttare l'aria calda del rad dentro al case oltretutto contro il normale flusso dell'aria calda, che tende ad andare verso l'alto

Almeno allo stesso tempo tieni al fresco anche il case e gli altri componenti
A meno che non fai in modo che l'aria calda buttata dal rad non la butti tutta fuori dalla ventola nel retro... in quel caso potrebbe aver senso ma dovresti mettere una bella ventola.
In questi casi comunque il modo migliore è fare delle prove

(e a mio avviso ci vedrai ben poco perchè finchè ci tieni solo la cpu la temp dell'acqua resterà molto bassa !
-
il tubo che penzola è voluto, in quanto devi considerare che le GSKill che ho da mettere hanni il loro dissipatore quindi volente o nolente devo farlo passare per sotto ... poi se devo testare altre RAM e quindi devo smontare-rimontare così mi viene più facile ...
piuttosto avete altre 3 Nanoxia da vendermi?

-
One1ros ha scritto:
L'impatto estetico mi piace moltissimo!
Sei sicuro di voler mantenere questo ordine dei componenti nel loop?
Poi vedremo i test cosa ci dicono

si direi proprio di si ...

-
mi serve una dritta, come faccio a mettere in serie 3 ventole da gestire con il controller su un unico canale?
-
Un cavo a Y non va bene?
Non penso che qualcuno venda un cavo come lo cerchi te in pratica in grado di ponticellare i connettori.. dovresti costruirtelo smontando un cavo a Y
-
KURTZ ha scritto:
il tubo che penzola è voluto, in quanto devi considerare che le GSKill che ho da mettere hanni il loro dissipatore quindi volente o nolente devo farlo passare per sotto ... poi se devo testare altre RAM e quindi devo smontare-rimontare così mi viene più facile ...piuttosto avete altre 3 Nanoxia da vendermi?

beh scusami, ma se al posto di quel raccordo dritto che hai messo,ne metti uno a 90gradi, il problema del tubo che ti da fastidio per le ram non si pone!
raccordo a 90gradi,e tubo dritto in vaschetta! meglio di cosi!
sbaglio? almeno,dalle foto mi sembra che di spazio ne hai eccome,se non ce l'hai tu con un obsidian.....
:asd: -
KURTZ ha scritto:
mi serve una dritta, come faccio a mettere in serie 3 ventole da gestire con il controller su un unico canale?allora,su ybris o aqua vendono questi apposta:
Phobya Y-cable 3Pin Molex to 4x 3Pin Molex 60cm - BLACK - Ybris Cooling
questo ad esempio controlla 4 ventole per canale, io attualmente sul lamptron ne uso uno che ne controlla fino a 9.....
:asd:
:asd: -
ragazzi TRISTISSIME NOTIZIE: la Pompa è morta. un odissea pazzesca sta integrazione ... ora sono di nuovo piantato ... mi sa che vendo tutto e festa finita ... e mi ritiro a vita privata ad aria ... nn posso andare avanti così ...
-
in che senso è morta?
non far minchiate,per una pompa....
-
maranga ha scritto:
allora,su ybris o aqua vendono questi apposta:Phobya Y-cable 3Pin Molex to 4x 3Pin Molex 60cm - BLACK - Ybris Cooling
questo ad esempio controlla 4 ventole per canale, io attualmente sul lamptron ne uso uno che ne controlla fino a 9.....
:asd:
:asd:non credo cercasse questo... penso voleva qualcosa più a ponticello in cui ogni ventola era connessa a quella adiacente.
maranga ha scritto:
non far minchiate,per una pompa....

mi ha spiegato che mentre teneva la pompa attaccata all'ali via molex 4pin. la ha attaccata anche al controller lamptron con l'altro cavo... e mi sa che l'ha arrostita ... strano però...
non ho capito cosa possa essere successo... teoricamente è come se avesse attaccato due generatori 12V in parallelo ad un carico (la pompa)
magari il discorso cambia se il controller lamptron avesse erogato un voltaggio minore... in quel caso la differenza di potenziale che si viene a creare ai capi della pompa è tale da far passare una notevole quantità di corrente (credo da parte dell'alimentatore) cosa che porta all'arrosto della pompa tempo zero...
Non trovo altra spiegazione...
-
esatto cercavo una sorta di ponte con cui mettere in serie le ventole per poi connetterle al controller occupando una sola uscita ...
in ogni caso, non so più cosa dire ... come cavolo ha fatto a saltare una pompa così poi ...
altra cosa ho notato che la 355 Swiftech è data 600/4.7 su aquatuning, mentre su ybris è data 500/4.5 e la Laing plus 500/4.7 ... nn ci capisco una mazza ... so solo che devo buttare via altri soldi e soprattutto altro tempo ... e sbattimenti pazzeschi ...
-
VAI DI LAING 500PLUS.
il cavetto che ti ho detto io fa quello che cerchi tu,occupa un solo canale del lamptron e ti controlla piu ventole!!
questo è il cavo giusto da usare.
le swiftech sono laing rimarchiate,con minor potenza.
tutto qui!
-
guarda stavo pensando alla MCP655 con top EK, dici che ci stia sotto nell'Obsidian?
ps. ma ti ho su msn?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi