Elvis -Sphodromantis lineola - ora adulto
-
E si finalmente anche Elvis è diventato adulto, e tra un paio di settimane potrà iniziare a corteggiare Lea, sperando che non venga letteralmente mangiato

In questi scatti ho usato come flash il 580ex II schermato, me l'ha prestato Antobov che ringrazio, la prima impressione è quella di un ottimo flash, ma per fare macro bisogna impostarlo al meglio, cosa che io non sono riuscito a fare

Ecco Elvis

Critiche e commenti sempre graditi
Valerio
-
Complimenti Valerio al tuo piccolino
-
il risultato è cmq egregio..
ciaoO0
-
Non male come scatto, anche se la luce del flash é troppo invasiva Vale

-
Lo so Jacopo, in macro la luce è il 90% della foto, solo che in questo periodo piove sempre
e con questo freddo che c'è ora non mi fido a portar fuori questi esemplari africani, la temperatura è di gran lunga sotto a quella cui sono abituati. Purtroppo il flash è veramente ottimo, ma per la macro mi da qualche noia, ci voleva un diffusore, ma ovviamente ad Anto non serve quindi giustamente non ce l'ha, ho provato a dimezzare la potenza del flash e schermarlo ma un po' si vede ugualmente.Grazie del passaggio
Valerio
-
tom1 ha scritto:
Complimenti Valerio al tuo piccolinomegthebest ha scritto:
il risultato è cmq egregio..ciaoO0
Grazie ad entrambi
Valerio
-
Prova a sotto-esporlo alla minima potenza applicabile e da li s enon basta la aumenti progressivamente finché non trovi il giusto equilibrio

-
I effetti il flash è un po' forte ma il risultato è cmq molto godibile, sembra solo la classica foto da studio ma su un soggetto molto interessante (ricordo che Elvis era stato eletto mascotte del forum, finchè nn verrà divorato dal famelico Leo...ehm...pardon...Lea
)Cmq lo sfondo della foto, cioè il colore scelto è perfetto! Le tonalità mi piacciono molto come accostamento , compreso il bastone su cui è poggiato. La messa a fuoco impeccabile e cosi anche l'inquadratura. :n2mu: Se riesci a domare il flash non ti fermerà piu' nessuno

-
Grazie del passaggio Maurizio :n2mu:
Valerio
-
:hofame::hofame:
Vedi se riesci a creare un diffusore artigianale

Sicuramente è un ottimo flash ma come tu stesso hai notato ancora non è settato a puntino..
-
Ho provato a fare un diffusore, ma la tela usata per mascherare non è abbastanza densa, infatti si vedono ancora i riflessi, ma non credo che lo perfezionerò, visto che questa sera o al massimo domani lo restituisco ad Antonio. Vorrei provare a prendere un'alta cosa ma sono a corto di liquidi in questo momento, se solo mi saldassero qualche conto, allora procederei ad un acquisto.
Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi