Alimentazione alienware
-
Ciao a tutti sono nuovo del forum e poi mi presenterò ma ora vado subito a postarvi il problema per cui mi sono iscritto...mi rivolgo a voi xk mi sembrate i più competenti...
Ho un alienware e questa sera sono tornato da un'uscita con gli amici ed era scarico...problema...l'alimentatore se è staccato dal computer ma attaccato alla presa della corrente va...come faccio per attaccarlo al computer si spegne e non va più...per farlo ripartire devo staccarlo dal pc e riattaccarlo alla corrente e si riaccende ma se riprovo ad attaccarlo al computer si spegne...
qualcuno sa cosa possa essere? potete darmi qualche consiglio?
Grazie mille, in attesa di risposta
-
Ciao a tutti sono nuovo del forum e poi mi presenterò ma ora vado subito a postarvi il problema per cui mi sono iscritto...mi rivolgo a voi xk mi sembrate i più competenti...
Ho un alienware e questa sera sono tornato da un'uscita con gli amici ed era scarico...problema...l'alimentatore se è staccato dal computer ma attaccato alla presa della corrente va...come faccio per attaccarlo al computer si spegne e non va più...per farlo ripartire devo staccarlo dal pc e riattaccarlo alla corrente e si riaccende ma se riprovo ad attaccarlo al computer si spegne...
qualcuno sa cosa possa essere? potete darmi qualche consiglio?
Grazie mille, in attesa di risposta
-
Sicuramente è in protezione potresti provare con un clear cmos ovvero staccare per un poco la batteria tampone
-
cioè staccare la batteria e provare a metterlo sotto carica?
o staccare la batteria aspettare e tra un po' provare senza batteria?
Grazie mille per il consiglio dopo provo...se funziona ti mando un abbraccio virtuale xD...mi salveresti la vita
-
scusa ma per quanto tempo deve rimanere staccata la batteria a tampone????
spero sia solo quello...altrimenti altre idee???
-
per un 2 minuti
-
Non so se m1vale46 ha capito cosa intende tom con batteria tampone...
-
successo la stessa cosa al pc della mia ragazza... solo che a lei l'alimentatore funzionava anche se il pc era spento (/quindi solo per ricarica della batteria in se per se). Appena accendevi.. pum si piantava l'ali.
Conclusione? ... Ali rotto.. sostituito e ora tutto rifunziona alla perfezione
Marco
-
Se vuole provare l'alimentatore basta un tester con puntali inserito nella presa e mette in base alla polarità i puntali per vedere se escono i volt
-
Il Voltaggio lo tira fuori, non regge la potenza secondo me. Almeno così era successo al pc della mia ragazza.
Marco
-
Eh si, direi di guardare le specifiche di assorbimento del tuo notebook e di comprarne uno universale in grado di fornire abbastanza potenza (a patto di essere sicuro che il NB funziona e che non sia in corto la parte di alimentazione del portatile)
-
so cos'è una batteria a tampone...è all'interno del pc stesso...
l'ali sec me va xk se si accende e dal tester a quanto pare va...non so...
ho staccato la batteria a tampone ma non so x quanto tempo l'ho tenuta staccata e mi dava lo stesso il problema...forse l'ho tenuta staccata x troppo poco tempo...
so che il voltaggio dell'ali era intorno allo spinotto forse...potrebbe essere in corto...non ne ho idea...chiedo a voi

-
sec me è in corto il pc e a questo punto non saprei che fare...xk la batteria è carica ma se pur collegata al pc il pc non si accende
-
Quindi a batteria il pc non parte?
-
Una prova è stacca la batteria del portatile e prova ad accenderlo con l'alimentatore solo
-
m1vale46 ha scritto:
so cos'è una batteria a tampone...è all'interno del pc stesso...l'ali sec me va xk se si accende e dal tester a quanto pare va...non so...
ho staccato la batteria a tampone ma non so x quanto tempo l'ho tenuta staccata e mi dava lo stesso il problema...forse l'ho tenuta staccata x troppo poco tempo...
so che il voltaggio dell'ali era intorno allo spinotto forse...potrebbe essere in corto...non ne ho idea...chiedo a voi

Ok, scusami pensavo non avessi capito. Mea culpa.
Io nn ho capito una cosa: quando si avvia questo pc?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi