Configurazione Rete Wireless PC
-
Salve a tutti.
Vorrei utilizzare la rete wireless per condividere file tra due pc.
Ecco la mia configurazione attuale:
Pc desktop
Sistema operativo windows xp.
Collegato ad un router ALICE GATE 2 PLUS WIFI tramite cavo eternet.
Notebook
Collegato al router ALICE GATE 2 PLUS WIFI tramite wireless.
Come devo configurare i due pc per sfruttare la condivisione file con il wireless?
Grazie
-
Salve a tutti.
Vorrei utilizzare la rete wireless per condividere file tra due pc.
Ecco la mia configurazione attuale:
Pc desktop
Collegato ad un router ALICE GATE 2 PLUS WIFI tramite cavo eternet.
Notebook
Collegato al router ALICE GATE 2 PLUS WIFI tramite wireless.
Come devo configurare i due pc per sfruttare la condivisione file con il wireless?
Grazie
-
bhe se hai un pc collegato con ethernet non puoi condividere file in wireless
-
e in che modo posso condividere file utilizzando il wireless ?
-
tom1 ha scritto:
bhe se hai un pc collegato con ethernet non puoi condividere file in wirelessCerto che li può condividere, basta che hai il servizio attivo, va su una cartela; tasto destro e dal menù dici condividi cartella in rete, vedrai una manina sul simbolo della cartella.
Poi devi mettere i due pc sotto lo stesso workgroup
-
come attivo il servizio ? in che modo devo configurare i mei 2 PC per condividere direttamente tutti i file e le cartelle ?
-
psycho360 ha scritto:
come attivo il servizio ? in che modo devo configurare i mei 2 PC per condividere direttamente tutti i file e le cartelle ?Il servizio se non lo hai disattivato è attivo di default, sul come fare l'ho scritto, per trovare in rete da un pc i file che condividi nell'altro non fai altro che andare in esplora risorse e vai su connetti disco di rete
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi