Crop Photoshop e Crop macchina
-
Mi é venuto un dubbio atroce che vorrei venisse risolto

Croppando un jpeg direttamente dalla macchina e croppando in Photoshop la qualità dell'immagine finale sarà la stessa o no ?
Perché sulle compatte non é la stessa cosa e vorrei sapere se sulle reflex vale o meno lo stesso discorso

-
Mi é venuto un dubbio atroce che vorrei venisse risolto

Croppando un jpeg direttamente dalla macchina e croppando in Photoshop la qualità dell'immagine finale sarà la stessa o no ?
Perché sulle compatte non é la stessa cosa e vorrei sapere se sulle reflex vale o meno lo stesso discorso

-
Se hai la reflex che te lo permette perchè non fai una prova, almeno ti togli i dubbi, poi posti le tue impressioni e magari anche le foto. Io non so risponderti, anche perchè non ho la reflex che mi permette di fare edit alle foto, ma onestamente non ne sento la mancanza.
Valerio
-
Neanche io, perché scatto sempre in .raw ma era un dubbio che mi era venuto

-
Pensavo che avessi già provato o quantomeno lo facevi abitualmente dalla reflex, comunque se hai voglia di provare sarebbe interessante vedere i risultati.
Valerio
-
Non la uso mai, mi era solo venuto il dubbio, perché fa un bel ingrandimento, però penso che attraverso camera raw o PS venga meglio

-
Dipende semplicemente dall'algoritmo implementato ma in nikon mi sembrano niente male gli effetti implementati. Poi il crop è solo una selezione dei byte della bitstream. Cmq in photoshop è meglio perchè hai piu' controllo e puoi basarti sullo schermo del pc al posto di quello piccolo della reflex che fa pena. Quindi mi sembra che il problema non si pone neanche.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi