Recensione Asus Eee PC 1215N
-
benny67 ha scritto:
salve ragazzi, sono nuovo e ai primi post....dopo aver letto questa recensione mi sono deciso e ho appena acquistato questo netbook.
tutto soddisfa le mie aspettative tranne una...
il mio fa un rumore fastidiosissimo proveniente dalla griglia della ventola, e sembra proprio che sia proprio la ventola a generarlo.
Sono tornato al negozio chiedendo la sostituzione del netbook entro la settimana dall'acquisto, ma secondo il tecnico il rumore non era proprio così fastidioso da giustificare la sostituzione, comuque si è reso disponibile ed ha aperto e acceso un'altro uguale per paragonarlo col mio.
Risultato: stesso rumore, quindi ho rinunciato alla sostituzione visto che rischiavo, fra spedizione assicurata e altro, di spendere 100€ inutilmente.
non so a voi, ma a me quando c'è silenzio questo rumore da veramente fastidio, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
grazie
Benny
non saprei.. ne hai beccati 2 sfigati.. il mio non senti nemmeno se si accende o meno...
-
deadlypoison83 ha scritto:
non saprei.. ne hai beccati 2 sfigati.. il mio non senti nemmeno se si accende o meno...era l'ultima cosa che avrei voluto sentire... mannaggia
si è proprio come se le alette della ventola grattassero su qualcosa, veramente fastidioso, direi che per la cifra spesa io al pc mi ci vorrei rilassare e non innervosire.
datemi un consiglio su come comportarmi per risolvere.
c'è modo di contattare direttamente l'asus?
-
magari non hanno inserito bene i fili che vanno dal motore della ventola in poi in quel condotto e magari grattano li le palette
-
fatto sta che non posso aprirlo per controllare, a parte il decadimento della garanzia, da quello che ho letto in giro l'apertura senza danni sembra un'impresa impossibile per la maggior parte degli utenti.
-
spediscilo alla asus... contatti il centro assistenza del tuo paese.. e glielo porti.. (vedi bene che hai solo 1 anno di garanzia, non 2), vai li e te lo sistemano in quanto questo rumore è alquanto anomalo... il mio è silenzioso.. l'unico rumore è l'hhd che carica.. quindi immagino che i tuoi nervi siano tirati..
-
spediscilo alla asus... contatti il centro assistenza del tuo paese.. e glielo porti.. (vedi bene che hai solo 1 anno di garanzia, non 2), vai li e te lo sistemano in quanto questo rumore è alquanto anomalo... il mio è silenzioso.. l'unico rumore è l'hhd che carica.. quindi immagino che i tuoi nervi siano tirati..gli anni di garanzia sono 3 perchè l'ho preso alla comp****disc*** e ho aderito ad un anno di garanzia suppletiva, sono loro che provvedono alla spedizone.
grazie mille per l'informazione, mi interessava proprio sapere che non è una "caratteristica" (loro la chiamano così) del mio netbook
domani glielo porto e vediamo che succede
-
Ciao a tutti!
Sono seriamente intenzionato all'acquisto di questo netbook e devo ringraziare l'utente deadlypoison83 per l'ottima recensione. :clapclap:
Lo userei all'università per accedere comodamente alla rete e per un uso leggero con Matlab, Maple e simili...
Mi è sorto però un dubbio (sperando di non andare troppo off-topic), al passaggio
...... Consiglio di formattarlo con un windows 7 32-bit da zero.. noterete un incremento di velocità pari al 60% (ed è tantissimo) e per l’autenticazione potete tranquillamente digitare il codice seriale che si trova sul fondo del vostro netbook, in questo modo il windows risulterà autentico e non avrete problemi di windows contraffatti........
Non essendo molto pratico di licenze, installazione di S.O., mi chiedevo se per fare ciò devo comprare windows una versione di windows anche se posso utilizzare il codice seriale della versione windows che mi ritrovo preintallata? Oppure esiste la possibilità di scaricare gratuitamente dal sito della microsoft una versione da attivare in seguito con il suddeto codice?
E non essendo presente il lettore cd bisogna procedere da pennetta USB? Come avviene anche per le distro linux?
Mi scuso se sono andato offtopic, ma magari ciò è utile anche a qualche altro utente poco esperto :cheazz:
Vi ringrazio.
-
ciao passa a presentarti qui
Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum
poi
si devi comprare una licenza o usare quella del netbook se di base porta windows 7,ovviamente basta un dvd con windows 7 anche preso da internet quello che vale è la licenza,per l'installazione o prendi un masterizzatore esterno o ti crei una pen drive bootabile
-
Mi scuso se non mi sono presentato prima...appena fatto!!
Per il resto ti ringrazio! Quindi mi basterebbe procurarmi una versione di win7 da internet, farmi una chiavetta bootabile e come licenza usare quella riportata sotto al netbook...charissimo.
Un'ultima cosa, le utility indispensabili Asus e driver vari (per scheda grafica etc etc) dovrò ovviamente reinstallarli giusto? mi riferisco al sito di asus?
-
certo i driver una volta installato windows 7 ti serviranno , ma solo quelli che windows non riconosce e che puoi vedere in gestione dispositivi
-
Netbook arrivato!! :clapclap::clapclap:
E con esso già i primi problemi...
Volevo fare un'insallazione pulita di win7, da attivare poi con la licenza del netbook, ho quindi scaricato l'iso di win7 home premium, creato una chiavetta usb bootabile ma (dopo esser riuscito a fargli fare il boot da usb) quando procedo all'installazione di windows 7, al primo step ottengo il seguente errore: "no device drivers were found. make sure that the installation media contains the correct drivers"
come se non trovasse alcuni driver!!!
ad ora?
Chi ha già fatto ciò (come l'autore della rece) come ha fatto? O non gli si successo?

-
hai proceduto con personalizzata
-
Appena risolto da solo...è bastato cambiare porta USB!!

Un'altra domanda: che driver devo insallare? Nel senso, credo che la maggior parte li riconosca automaticamentre windows, giusto? E che quindi non serva mettere tutti quelli che si trovano sul sito asus...credo...
PS: ma il vostro 1215N ha le porte usb azzurre (usb 3.0???) sul lato dx?
Grazie e scusate le numerose domande!!
-
nessun diver
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi