Recensione Asus Eee PC 1215N
-
Esatto la piattaforma Atom non li riuscirebbe nemmeno a sfruttare tutti
-
scusate, ma secondo voi installare xp sul 1215 sarebbe piu reattivo di seven?
-
Se hai 4 gb non lo sfrutti in quanto Xp ammenochè non sia a 64 bit ma difficile da reperire ormai vede max 3 gb
-
quoto quello detto da tom
e poi sono dell'idea che windows7 è più leggero e reativo dell'ormai quasi superato xp con molti bug...
e poi faresti fatica a reperire i driver dato che dal sito asus non li non li danno per xp... e come si sa xp a differenza di 7 non li trova in automatico....
se credevano che xp era migliore lo buttavano fuori con xp... ma ormai è superato da 7...
lascia perdere XP... buttati su windows7 32bit o 64bit se fai aggiornamento bios e upgrade ram (in entrambi i casi installazione pulita e noterai la differenza da quello precaricato super appesantito inutilmente con software che manco sai di avere)...
-
Ragazzi, ho appena trovato in rete 2 trucchetti x velocizzare windows 7: (MAGARI VOI LO SAPETE GIA’ ma nel mio caso afferma che non si smette mai di imparare)
IL PRIMO TRUCCHETTO serve per velocizzare la connessione internet, con qualunque operatore o tipo di connessione… perché in alcuni casi la connessione potrebbe risultare lenta:
Il problema è risolvibile, non temete. Tutto quello che occorre fare è disabilitare la funzione di regolazione automatica del TCP integrata in Seven (così come in Vista) sfruttando un semplice comando dato dal prompt. (QUESTO TRUCCHETTO LO USO DA UN ANNETTO CIRCA e mi trovo bene direi).
Ecco come agire, passo passo:
1. Avviare il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;
2. Digitare il commando: netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
3. Premere il tasto Invio;
4. Attendere l’OK da parte del prompt e chiuderlo.
A questo punto, riavviate il computer e dovreste poter avvertire la differenza di velocità e tornare a navigare/scaricare come consuetudine.
IL SECONDO TRUCCHETTO che è una chicca.. per quanto poco (NON ASPETTATEVI MIRACOLI, MA PIUTTOSTO DI NIENTE E’ MEGLIO PIUTTOSTO)

Velocizzare il Boot di Windows 7
Se disponete di un processore dual-core o quad-core allora sicuramente potreste trovare piuttosto proficuo diminuire i tempi di avvio di Seven velocizzando così di gran lunga l’OS.
Per eseguire al suddetta operazione, allora, non dovremo far altro che:
1- Cliccare su Start e digitare “msconfig” nel campo di ricerca
2- Aprire la scheda “Opzioni di avvio”
3- Cliccare sulla voce “Opzioni avanzate…”
4- Selezionare la casella indicante il numero dei processori e scegliere, dall’apposito menù a tendina, il relativo numero (2 o 4) corrispondente e riavviate per applicare le modifiche.
-
Si conosciuti già comunque e bene segnalarli

-
sono proprio contento per aver sistemato lo switch fotocamera... sono molto molto tentato ad aprirlo come una cozza e cambiare HHD con il seagate momentus XT 500gb hybrid... è che ho un po di timore di romperlo ed attaccarmi al cxxo la garanzia....

-
Aspetterei che termini la garanzia
-
ah madonna.... 1 anno o 2 ????????????????? 
-
Bhe se sai dove mettere le mani e non hai paura lo puoi fare senza paura,ma avendo tu fattto oc sul netbook non credo ti fermi il fatto di cambiare hd

-
già... è maledettamente vero....
:asd:
-
puoi mandare una mail e chiedere se puoi effettuare la sostituzione, si solito per le ram non fanno storie e ti lasciano invariata la garanzia...
PS: carina la firma ma è fuori regolamento

-
Le085 ha scritto:
puoi mandare una mail e chiedere se puoi effettuare la sostituzione, si solito per le ram non fanno storie e ti lasciano invariata la garanzia...PS: carina la firma ma è fuori regolamento

grazie per il consiglio, ma mi costerebbe troppo... (se fatto da loro, e home made non se ne parla) in quanto aprendolo è ovvio che perderei la garanzia... insomma.. procedo per conto mio e che Dio me la mandi buona!

p.s. grazie per il complimento.... ho già provveduto a toglierla...

-
salve ragazzi, sono nuovo e ai primi post....
dopo aver letto questa recensione mi sono deciso e ho appena acquistato questo netbook.
tutto soddisfa le mie aspettative tranne una...
il mio fa un rumore fastidiosissimo proveniente dalla griglia della ventola, e sembra proprio che sia proprio la ventola a generarlo.
Sono tornato al negozio chiedendo la sostituzione del netbook entro la settimana dall'acquisto, ma secondo il tecnico il rumore non era proprio così fastidioso da giustificare la sostituzione, comuque si è reso disponibile ed ha aperto e acceso un'altro uguale per paragonarlo col mio.
Risultato: stesso rumore, quindi ho rinunciato alla sostituzione visto che rischiavo, fra spedizione assicurata e altro, di spendere 100€ inutilmente.
non so a voi, ma a me quando c'è silenzio questo rumore da veramente fastidio, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
grazie
Benny
-
anche il mio eeepc 900 è un po' rumoroso...
la ventola sembra che gratta vero?
l'assemblaggio di molti eeepc da questo punto di vista non è perfetto

-
benny67 ha scritto:
salve ragazzi, sono nuovo e ai primi post....dopo aver letto questa recensione mi sono deciso e ho appena acquistato questo netbook.
tutto soddisfa le mie aspettative tranne una...
il mio fa un rumore fastidiosissimo proveniente dalla griglia della ventola, e sembra proprio che sia proprio la ventola a generarlo.
Sono tornato al negozio chiedendo la sostituzione del netbook entro la settimana dall'acquisto, ma secondo il tecnico il rumore non era proprio così fastidioso da giustificare la sostituzione, comuque si è reso disponibile ed ha aperto e acceso un'altro uguale per paragonarlo col mio.
Risultato: stesso rumore, quindi ho rinunciato alla sostituzione visto che rischiavo, fra spedizione assicurata e altro, di spendere 100€ inutilmente.
non so a voi, ma a me quando c'è silenzio questo rumore da veramente fastidio, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
grazie
Benny
non saprei.. ne hai beccati 2 sfigati.. il mio non senti nemmeno se si accende o meno...
-
deadlypoison83 ha scritto:
non saprei.. ne hai beccati 2 sfigati.. il mio non senti nemmeno se si accende o meno...era l'ultima cosa che avrei voluto sentire... mannaggia
si è proprio come se le alette della ventola grattassero su qualcosa, veramente fastidioso, direi che per la cifra spesa io al pc mi ci vorrei rilassare e non innervosire.
datemi un consiglio su come comportarmi per risolvere.
c'è modo di contattare direttamente l'asus?
-
magari non hanno inserito bene i fili che vanno dal motore della ventola in poi in quel condotto e magari grattano li le palette
-
fatto sta che non posso aprirlo per controllare, a parte il decadimento della garanzia, da quello che ho letto in giro l'apertura senza danni sembra un'impresa impossibile per la maggior parte degli utenti.
-
spediscilo alla asus... contatti il centro assistenza del tuo paese.. e glielo porti.. (vedi bene che hai solo 1 anno di garanzia, non 2), vai li e te lo sistemano in quanto questo rumore è alquanto anomalo... il mio è silenzioso.. l'unico rumore è l'hhd che carica.. quindi immagino che i tuoi nervi siano tirati..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi