Recensione Asus Eee PC 1215N
-
MA QUESTO COMPUTER non ha il dual channel..... è nato con 2 slot ram da 1gb ognuna..... ed entrambe in SINGLE CHANNEL...
-
deadlypoison83 ha scritto:
MA QUESTO COMPUTER non ha il dual channel..... è nato con 2 slot ram da 1gb ognuna..... ed entrambe in SINGLE CHANNEL...Io lo dicevo per inerente al fatto di aggiungere un banco da 2 gb che non sfrutterai
-
tom1 ha scritto:
Io lo dicevo per inerente al fatto di aggiungere un banco da 2 gb che non sfrutterai:cheazz:

-
Fumata nera.
C'è qualche problema con il touchpad. Domani lo riconsegno.
Nonno
-
Caspita che sfiga, meno male che è stato riscontrato subito il difetto
-

Le085 ha scritto:
:cheazz:
-
Ciao, grazie per l'apprezzamento... solo un paio di cose...beh per il discorso dell'appunto tuo personale ci può stare... in primo luogo perchè è appunto un "APPUNTO PERSONALE" (scusa il gioco di parole).... e comunque la mia descrizione del prodotto nella review aveva un tono con una base ironica.. ma pur sempre con un fine veritiero in quanto è più fotente di un classico netbook

una cosa non sono d'accordo... purtroppo non perdo il dual channel, in quanto non ha mai avuto la modalità del dual channel nemmeno appena sfornato da asus, nonostante montasse doppi banchi di ram. questa è una delle pecche descritte nella mia review...

beh si ma anche se più potente della massa di netbook rimane comunque molto meno potente dei notebook ultra economici...che costano meno, questo è cmq un dato di fatto
cmq ho guardato qua è la in effetti il memory controller di quell'atom è single channel,nn so perchè ma visto che parlavi di ion ho pensato alle prime soluzioni che a diff del chipset intel pilotava un dual channel come memorie
probabilmente le nuove sono CL5 e le vecchie erano CL4 hai verificato?
-
Ragazzi.... montate 3 gb di ram su asus 1215N e fatto qualche test su vari giochi:
allora con i giochi se la cava discretamente..... (dipendi che giochi.... ricorda che è sempre un NETBOOK)
ho provato solo i seguenti:
GIOCHI PERFETTAMENTE FUNZIONANTI CON OTTIMA GIOCABILITA':
1- Crash Time 3 (2009)
2- Superbike 2010 (2010)
3- Street Fighter IV (2010)
GIOCHI FUNZIONANTI MA CON PESSIMA GIOCABILITA' (vanno a scatti perchè troppo pesanti anche con minime risoluzioni)
1- Call of Duty Black Ops (2010)
2- Need for Speed Hot Pursuit (2010)
prossimamente test:
1- Assassin's Creed II
2- Avatar
3- Day of The Zombie
cmq nn mi posso lamentare.... call of duty black ops è 7,85 gb e need for speed hot pursuit è 7,65 gb.... tantino per un netbook....
tutto sommato è bravissimo questo computerino...

-
Ragazzi.... montate 3 gb di ram su asus 1215N e fatto qualche test su vari giochi:allora con i giochi se la cava discretamente..... (dipendi che giochi.... ricorda che è sempre un NETBOOK)
ho provato solo i seguenti:
GIOCHI PERFETTAMENTE FUNZIONANTI CON OTTIMA GIOCABILITA':
1- Crash Time 3 (2009)
2- Superbike 2010 (2010)
3- Street Fighter IV (2010)
GIOCHI FUNZIONANTI MA CON PESSIMA GIOCABILITA' (vanno a scatti perchè troppo pesanti anche con minime risoluzioni)
1- Call of Duty Black Ops (2010)
2- Need for Speed Hot Pursuit (2010)
prossimamente test:
1- Assassin's Creed II
2- Avatar
3- Day of The Zombie
cmq nn mi posso lamentare.... call of duty black ops è 7,85 gb e need for speed hot pursuit è 7,65 gb.... tantino per un netbook....
tutto sommato è bravissimo questo computerino...

Bhe ricorda che è sempre un netbook e non un limone da spremere

-
hahahahahah hai ragione....

cmq ora ho iniziato i test in overclock a 2.2 GB per il processore.... apparentemente 2.2gb x 2 processori = 4.400mhz stabili).... appena me ne sincero riprovo tutti i giochi... vediamo se qualche miglioramento gli arriva anche alla scheda video oltre che alle ram e ai due core...

altro che limone.... (e gli va bene che non posso toccare il VCORE altrimenti lo portavo in fase di test da 1.10v a 1.60v come il mio i5 750....)

-
hahahahahah hai ragione....
cmq ora ho iniziato i test in overclock a 2.2 GB per il processore.... apparentemente 2.2gb x 2 processori = 4.400mhz stabili).... appena me ne sincero riprovo tutti i giochi... vediamo se qualche miglioramento gli arriva anche alla scheda video oltre che alle ram e ai due core...

altro che limone.... (e gli va bene che non posso toccare il VCORE altrimenti lo portavo in fase di test da 1.10v a 1.60v come il mio i5 750....)

tu sei pazzo

-
tom1 ha scritto:
tu sei pazzo
siiii... mi chiamano pazzo.... BUHAHAHAHAHAH........... (risata malefica ed oscura)...... (momento di silenzio)..............................BUHAHAHAHAH........... (un' altra risata malefica ed oscura rompe il silenzio).............
-
INSTALLATO L'ALTRO IERI:
Windows 7 Ultimate x86 BLACK & DIAMOND
ora sono in fase di test...
cmq... carino.
-
INSTALLATO L'ALTRO IERI:Windows 7 Ultimate x86 BLACK & DIAMOND
ora sono in fase di test...
cmq... carino.
posta qualche screen anche se non è chissa cosa quel sistema moddato
-
hahahah certo... stasera lo metto...
dici che non è nulla di che?! carina la grafica... ho solo notato che per 3 volte diverse lo schermo diventa nero a intermittenza, e lo fa in continuazione, a meno che non riavvii... poi riavviato basta.... (in totale 3 volte tutte in 3 giorni diversi).
qualche errore di mod?
-
Si sicuro perchè sono piene zeppe di dll programmi e altro ste mod che fanno più danni che bene
-
hahahaha.... volevo togliermi la curiosità e vedere com'era....
nn c'è la possibilità di non farglielo più fare?
(oggi nn l'ha fatto per esempio) cmq riavviando si sistema....
-
Bhe no come detto girano molte dll su questi sistemi moddati
-
finisco di fare qualche test.. posto qualche screen e poi rimetto il buon vecchio win7 normale...ah sai cosa ho notato? win 7 nn centra nulla...
ho scaricato la guida per overcloccare il 1215n fino a 2.2ghz stabili... con setfsb
fatto tutto, ma riesco a portarlo fino a 2161mhz stabili, se vado oltre mi esce la schermata blu di errore (quella delle ram per capirci), nn è che avendo 2 ram differenti c'è n'è una che da problemi in overclock?
mentre se avevo le 2 originali uguali lo portavo tranquillamente a 2.2ghz come indicato dalla guida?? oppure nn centrano nulla le ram... e come sappiamo ogni cpu arriva dove arriva in overclock.... ??? ( ma ripeto schermata blu di errore ram)
-
Prova a fare un controllo ram con memtest
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi