Recensione Asus Eee PC 1215N
-
devo vedere quando vado a casa..... ora sono al lavoro e non ho il netbook sotto mano...
cavoli.. mi sa che aspetto a comprare le ram...

-
cmq le soluzioni migliori a questo punto si riducono a 2:
1- o lascio il computer con 2 gb di ram originale e mi dimentico di fare l'upgrade delle ram... (originali 2x1gb ddr3 1333MHz case latency 9)
2- o metto un kit da 4 gb di corsair case latency 7 (2x2gb ddr3 1066MHz case latency 7)
con quest'ultima soluzione dovrei notare miglioramenti...
innanzitutto alzo la ram da 2gb a 2.74gb e poi abbasso il case latency da 9 a 7...
giusto???
-
ma probabilmente anche quelle che hai stanno funzionando a cl inferiore a 9
cl9 è per frequenze di 1333, usando frequenze piu' basse solitaente si possono usare timings piu' tirati
-
Le085 ha scritto:
ma probabilmente anche quelle che hai stanno funzionando a cl inferiore a 9cl9 è per frequenze di 1333, usando frequenze piu' basse solitaente si possono usare timings piu' tirati
si ora che mi ci fai pensare è vero... se nn ricordo male vanno attualmente a case latency 6..... quindi potrei tranquillamente montare un solo slot...
vedi che mi hai fatto ragionare... cmq l'FSB è limitato a 800 mhz, quindi le ram di conseguenza saranno limitate a 800 mhz....
quindi 1 gb ddr3 1333 case latency 9 (originali)
e 2 gb ddr3 1066 case latency 7 (corsair)
devono per forza di cose andare al massimo limite dell'FSB quindi andranno
a 400 mhz ognuna per un totale di 800 mhz e case latency entrambe a 6
corretto? :clapclap:

-
si non credo che andranno a cl5...
fossero ddr2 si...
-
allora mi conviene provare a prenderne prima solo un banco e vedo.. se si autolimitano a 800 mhz e cl 6 SIA IL BANCO DA 1 GB CHE QUELLO NUOVO DA 2 GB sono apposto.. in caso di problemi prendo un altro banco.. che dici?
-
raga, allora per il mio caso provo ad acquistare un solo banco? e in caso di problemi ne prendo un altro (se funziona) che ne dite?
un altra info, devo aggiornare un net di un amico, ovvero l'acer aspire one D150
e ho visto che supporta ram in single channel fino a 2 gb DDR2 667 mhz
attualmente monta 1gb DDR2 667MHZ
volevo montare questa:
CORSAIR SO-DIMM DDR2 2048MB PC667 VS2GSDS667D2
solo che è in dual channel (singolo banco ma in dual channel)
lo supporta lo stesso?
-
dai... comprato tutto... e incrociamo le dita....
allora comprato:
1 modulo ddr3 1066mhz cl7 2gb corsair PER IL MIO NETBOOK 1215N
1 modulo ddr2 667 mhz cl5 2 gb corsair PER L'ACER ASPIRE ONE D150 (del mio amico)
1 HHD sataII da 2,5" western digital black da 250 GB a 7.200rpm PER L'ASPIRE ON D150 (del mio amico)...
preso tutto con e-key.... speriamo non ci siano problemi con le ram...

-
speriamo che questa odissea finisca
-
--
-
Posta prima gli screen prima di fare altro
-
--
-
--
-
Si vede la differenza tra il vga e l' hdmi in quello con vga l'immagine e quasi distorta al livello di frame in hdmi no
-
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il 1215n e, oltre ad essere lento (non ho ancora reinstallato W7 base come avete ipotzzato per velocizzarlo) ho un altro problema: dopo poco che si usa il touch pad diventa irregolare e poi si blocca. Ho provato a reinstallare il driver ma non è servito.
Ho provato a regolare la sensibilità portandola al massimo. Migliora ma prima o poi si blocca ugualmente.
Prima di avvalermi del diritto di recesso, avete consigli?
Vi è successo?
Grazie in anticipo, anche per la recensione iniziale.
Bye
Nonno
-
Nonno Stefano ha scritto:
Ciao a tutti,ho appena acquistato il 1215n e, oltre ad essere lento (non ho ancora reinstallato W7 base come avete ipotzzato per velocizzarlo) ho un altro problema: dopo poco che si usa il touch pad diventa irregolare e poi si blocca. Ho provato a reinstallare il driver ma non è servito.
Ho provato a regolare la sensibilità portandola al massimo. Migliora ma prima o poi si blocca ugualmente.
Vi è successo?
Bye
Nonno
intanto prego per il ringraziamento della recensione iniziale...
x il windows 7 pulito non è un ipotesi... è vero che va più veloce in quanto è libero da tutti i software extra forniti da asus...
per il tuo problema hai solo 1 soluzione:
formatta il computer con il win 7 home premium 32 bit (installazione pulita), e vedi come va... convincendoti anche della maggiore velocità del computer con un windows alleggerito... cmq... (al 90% risolvi il problema), se ancora facesse problemi, con f9 all'avvio rispristini il windows preinstallato dall'ASUS, e lo riporti al negozio, avvalendoti del diritto di recesso che deve avvenire entro 8 giorni per gli acquisti nei negozi fisici, e 15 giorni per i negozi a distanza (ecommerce)..
facile no?

-
Ciao a tutti,ho appena acquistato il 1215n e, oltre ad essere lento (non ho ancora reinstallato W7 base come avete ipotzzato per velocizzarlo) ho un altro problema: dopo poco che si usa il touch pad diventa irregolare e poi si blocca. Ho provato a reinstallare il driver ma non è servito.
Vi è successo?
Bye
Nonno
Riscontri una temperatura particolare sotto al touch o nella zona circostante?
-
Direi di no, anche se non l'ho usato molto ancora.
Posso aggiungere che se uso un mouse USB, tutto funzia regolarmente.
Ora provo a fare l'installazione pulita di W7
Ciao
-
Direi di no, anche se non l'ho usato molto ancora.Posso aggiungere che se uso un mouse USB, tutto funzia regolarmente.
Ora provo a fare l'installazione pulita di W7
Ciao
Si prova con una installazione di 7 pulita, anche se non avendo altri driver installati per il touch è alquanto particolare come cosa, ho chiesto le temp in quanto a volte per una questione di temp il flat del touch è come si si incantasse eppoi bloccasse
-
ragazzi ram arrivate...

montate e compatibili.... una vecchia da 1 gb ddr3 1333 ed una nuova 2 gb 1066 ddr3.
ho fatto uno screenshot.... lo allego...
unica differenza che ho notato da quando avevo i 2 gb (2 x 1gb vecchi) è che la prima voce numerica era poco maggiore (4578mb/s), poi tutte le altre sono inferiori rispetto allo screen shot attuale postato sotto.... che ne dite????? però attivando l'overclock di serie asus Hybrid engine passa 4680mb/s e ovviamente aumentano tutte le rilevazioni...
è corretta la frequenza... è 400mhz (si intende a banco) giusto?
altra cosa perchè nella schermata di everlast mi dice DDR2, mentre sotto con cpu-z mi dice ddr3? ( con everlast stessa versione nel mio fisso riconosce le ddr3 mentre queste le vede ddr2...) ????

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi