Recensione Asus Eee PC 1215N
-
appena arrivato questo alimentatore da auto per il netbook (preso proprio questo!)
dovrebbe andare bene vero?
identico alla figura, sull'etichetta c'è scritto: eee PC 1005HA OUTPUT 19V 2.1A
dovrebbe andare bene giusto? in quanto l'alimentatore del 1215n dovrebbe essere 40w con Output: 19V e 2.1A.
mi confermate o brucio tutto?
-
No tutto ok
-
porca vacca... brutte notizie..... arrivo a casa... controllo i voltaggi... e coincidono con quelli del carica da rete elettrica... quindi Output 19V e 2.1A allora vado in macchina, tolgo la batteria al portatile e attacco prima il carica all'accendisigari... ma ho notato che la lucetta rossa si accende e dopo poco va a diventare sempre più tenue fino a spegnersi... come se mancasse corrente... beh ho acceso il motore... idem... ho collegato il netbook... e nemmeno un segno di vita... come mai?
fortuna sono andato su e col carica fisso si è acceso... (avevo na paura che si fosse bruciato come ad un mio amico)
cosa può essere? (può centrare che mancava la batteria?)
-
No credo che sia un bel paccotto ovvero non sono reali quei v di quell'alimentatore
-

pacco??? vuoi scherzare??? vuoi che prendo la macchina e vado in germania... e... non posso copntinuare perchè siamo su un forum pubblico....
ma una cosa.... un pacco... su ebay con feedback che girano.. e paypal come pagamento???
poi.. come mai la lucetta rossa non resta accesa? non centra con l'alimentazione... dovrebbe stare accesa se non lo collego.. in quanto una macchina dovrebbe riuscire a dare carica ad un alimentatore senza nulla di acceso... no?
P.S. allora dato che i voltaggi non sembrerebbero reali.. mi è andata bene che erano minori e non maggiori.... altrimenti erano CAXXi....!!!!
-
Pacco nel senso che sicuramente sarà difettato o cambiato a qualcuno altro, guarda stava in una bustina cosi e non uno scatola o scatola di plastica rigida
-
contattati i venditori, e da quel poco che ho capito in tedesco mi riaccreditano l'importo indietro.... domattina spedisco.
speriamo bene..

che mi fido a prenderne un altro da un altro sito o mi conviene prenderlo originale? 60 euro!!!!!!!!
-
ma lo schermo è fedele con i colori? gli angoli di visione sono elevati? quanto tempo impiega per l'avvio?è veramente piccolo?sembra un pò un mattoncino...
-
DjMarvel ha scritto:
ma lo schermo è fedele con i colori? gli angoli di visione sono elevati? quanto tempo impiega per l'avvio?è veramente piccolo?sembra un pò un mattoncino...colori fedelissimi, angoli visione abbastanza elevati (senza esagerare) ed è di dimensioni molto contenute.... è un 12,1".. molto fino e molto ben rifinito.... x il tempo d'avvio è soggettivo... in quanto bisogna vedere se hai il win 7 di serie (pieno di utility inutili) o pulito dopo installazione privata... cmq mai calcolato il tempo d'avvio...
-
ho intenzione di prendere un cavo HDMI to HDMI, con contatti dorati e versione cavo 1.4 (l'ultima uscita), per poter collegare il netbook alla tv Asus full HD, volevo un consiglio...
sono indeciso se prenderlo 3 metri o 5 metri... se lo prendessi da 5 metri perdo segnale??
altra cosa, se io copio dal mio fisso un dvd in immagine ISO, e lo metto nel portatile, e da quest'ultimo lo riproduco sul televisore tramite cavo HDMI, lo vedo in full HD? (netbook in full HD e televisore full HD)...
-
Sicuramente prendi quello originale almeno non avrai problemi
-
ok fatta per il carica originale, e per il discorso del cavo HDMI??
-
Sicuramente quelli prefabbricati non hai perdita di segnale, inoltre per il riprodurre in full hd su entrambi se il netbook c'è la fa si senza dubbio
-
allora mi conviene prenderlo da 5 metri... rispetto ai 3 ho solo un guadagno in termini di comodità (dato che non perdo segnale) e non sapevo che un immagine di un DVD in ISO potesse riprodurre il FULL HD....
-
Bhe ovviamente è come se avessi un dvd inserito
-
tom1 ha scritto:
Bhe ovviamente è come se avessi un dvd inseritosi questo è ovvio... ma credevo che in fase di creazione immagine e quindi di conversione file ci fosse una sostanziale perdita..
-
No nessuna perdita
-
mi servirebbe un altro consiglio... pensando di aggiornare a 4 gb di ram... (anche se basterebbero 3 gb) cmq...
che consiglio mi date tra queste due??
4 GB = (2 x 2gb) di :Corsair 2GB 1.066MHz DDR3 Case Latency 7
oppure
4GB = (2 x 2GB) di :Corsair 2 GB 1.333MHz DDR3 Case latency 9
tenendo conto che il sistema ne legge al max 400 MHz a banco (quindi un totale di 800MHz in single channel...)
il mio problema è: quale case latency prendere? in teoria meglio il 7 in quanto più reattivo tanto i due differenti banchi di ram che siano a 1066 MHz o che siano a 1.333MHz vengono autolimitati a 800 MHZ... giusto il ragionamento?
-
Esatto conta molto più la latenza che non la velocità e se guardi sicuramente costano di meno quella con cas 9
-
no... quella meno veloci con case 7 costano 29
quelle più veloci con case 9 costano 31 (ma tutto è definito dalla velocità maggiore) a pari velocità la latenza minore costa di più....
allora mi consigli di prendere quelle più lente di velocità (che sono sempre più veloci di quelle supportate) con latenza 7 ???
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi