Automne à Lausanne
-
Eh sì l'autunno in Svizzera ha un fascino particolare!
La prima è da premio "contest d'autunno 2010"...
-
Mi piace molto Autumn e Theory of Flight
-
Theory of Flight é la mia preferita perché originale ed insolita

-
Esatto
-
Grazie dei commenti ragazzi. :n2mu:
Cmq direi che anche la seconda è piuttosto originale, o mi sbaglio?
-
Originale sì ma l'impatto visivo non rende! buona l'idea sicuramente ma nel complesso non conquista l'occhio.
Credo principalmene sia colpa del cielo bruciato...
Forse sarebbe stata da provare anche con diaframma più chiuso.
-
Quoto Leo, sicuramente una doppia esposizione avrebbe dato i suoi frutti, anche se ci sono due elementi importanti che potevano dare problemi, con due scatti l'acqua difficilmente sarebbe stata uguale nella sua forma, ma questo lo si può risolvere con una maschera di livello, e il secondo è se avevi con te il cavalletto, senza quello sarebbe stata dura tenere la stessa inquadratura.
Maurizio però potresti mettere anche gli exif con le foto

Valerio
-
Comunque della serie la prima è quella più bella :clapclap:
Valerio
-
la prima e quella della teoria sul volo sono molto belle...
complimenti anche x le altreO0
-
Le085 ha scritto:
Originale sì ma l'impatto visivo non rende! buona l'idea sicuramente ma nel complesso non conquista l'occhio.Credo principalmene sia colpa del cielo bruciato...
Forse sarebbe stata da provare anche con diaframma più chiuso.
valego ha scritto:
Quoto Leo, sicuramente una doppia esposizione avrebbe dato i suoi frutti, anche se ci sono due elementi importanti che potevano dare problemi, con due scatti l'acqua difficilmente sarebbe stata uguale nella sua forma, ma questo lo si può risolvere con una maschera di livello, e il secondo è se avevi con te il cavalletto, senza quello sarebbe stata dura tenere la stessa inquadratura.Maurizio però potresti mettere anche gli exif con le foto

Valerio
Grazie dei commenti.
Ora analizzando come io intendevo la foto stream of life: volevo il flusso d'acqua in primo piano cristallino in contrasto con la pietra in ombra e quindi scura in piu' volevo un cielo bruciato, piu' bruciato di cosi in maniera tale che rimanesse solo l'albero nero e sfocato in maniera tale che non sembrasse nulla piu' che una macchia d'inchiostro che sta a rappresentare un fantasma oscuro, appunto la morte. Invece l'acqua illuminata sul contrasto della pietra era per dare questo senso di dualismo tra il flusso della vita che pero' scorre e se ne va sulla pietra fredda (come quella della tomba) che pero' resta.
Purtroppo non sono riuscito a sortire questo effetto, la prossima volta mi impegnero' di piu'.
Il suggerimento di Valerio pero' mi ha spinto a pensare che un'altra soluzione che magari oltre a unire il significato alla foto, avrei potuto ottenere un effetto piu' gradevole all'occhio (di leo) sarebbe potuto essere quello di usare un cavalletto (che ancora non ho comprato
) per fare due foto con diversa esposizione in maniera di ottenere il cielo non bruciato bensi' nitido e fare il merge dei due scatti sulla linea divisoria della pietra e passare il cielo in bn. Forse cosi sarebbe stato piu' gradevole, anche se avere l'albero a fuoco non mi convince.Poi ho trovato uno stralcio di una poesia in bengali che ho subito associato a questa foto e l'ho infatti messa nella descrizione della foto in flickr:
It is the same life that is rocked in the ocean-cradle of birth and of death, in ebb and in flow.
[...]
From Gitanjali written by Rabindranath Tagore
megthebest ha scritto:
la prima e quella della teoria sul volo sono molto belle...complimenti anche x le altreO0
Grazie Max del passaggio!
-
Per quanto riguarda gli exif mi scuso ma a questo punto penso sia flickr a toglierli perchè ho uppato le immagini cosi' come erano (alcune le ho solo croppate).
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi