Problema PC - Cerco consigli
-
Prima di tutto grazie per la risposta
Il clear CMOS come si esegue precisamente? Non l'ho mai fatto.
Devo staccare il cavo di alimentazione, poi togliere la batteria della mobo?
-
esatto!

-
Ok ho fatto, è ripartito, che la batteria fosse scarica?
Se ci fosse stato qualcosa di rotto non sarebbe ripartito credo, consigliate di tenere una batteria nuova a portata di mano nel caso succedesse nuovamente?
-
Si ogni tanto è buona norma avere delle batteria tampone di riserva
-
Alex222 ha scritto:
Ok ho fatto, è ripartito, che la batteria fosse scarica?Se ci fosse stato qualcosa di rotto non sarebbe ripartito credo, consigliate di tenere una batteria nuova a portata di mano nel caso succedesse nuovamente?
Il problema sicuramente era dovuto a una impostazione in overclock non stabile, forse causata da qualche software che hai installato
-
Mi sembra strano che ti possa causare ciò la batteria.
Se fosse scarica, lo noteresti anche nell'orologio di windows. L'ora è corretta?
Al limite, all'accensione, dovrebbe dirti il bios che i valori non sono corretti, o che c'è bisogno di reimpostarli manualmente. La cosa dovrebbe ripetersi ad ogni avvio.
Se l'orario è corretto, e non succede più, si sarà impallato qualche valore del bios...
ciao
-
Allora rispondendovi ad uno ad uno
Tom, ok grazie ne terrò una di riserva.
leo, l'overclock non ha mai dato nessun problema, possibile che capiti da un giorno all'altro? Ieri sera ho installato Xfire, senza riavviare dopo l'installazione, possibile che sia stato quello?
principe, l'ora e la data sono sballate, ma credo sia perchè ho tolto e rimesso la batteria no? mi dice che sono le 6:10 del 1/1/2008
-
si esatto per dare risposta alla risposta a principy
-
Si infatti... Vedi se domani alla nuova accensione capitano problemi o se l'orario è sballato...
Se è ok, non serve cambiare la batteria...
ciao
-
ok grazie mille a tutti, speriamo non succeda più
-
Si speriamo per ora te la sei cavata, la prossima volta potrebbe andare peggio e salatare qualche componente o danneggiarsi
-
:AAAAH: Speriamo di no! Per ora grazie mille.
PS: vedo che hai come avatar un immagine di black ops, lo prendi per pc o console?

-
Lo prendo per entrambi

-
A però bene bene

-
Si li divoro certi capitoli
Chiuso OT
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi