[Thread Ufficiale] NVIDIA GF110 - GeForce GTX 580/570
-
NVIDIA's GeForce GTX 580: Fermi Refined - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News
recensione di Anadtech sulla 580, interessanti le conclusioni : O
-
Severnaya ha scritto:
NVIDIA's GeForce GTX 580: Fermi Refined - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and Newsrecensione di Anadtech sulla 580, interessanti le conclusioni : O
Ottima recensione... da Anandtech non mi aspettavo di meno.
-
Ratatosk ha scritto:
La mia promessa era di tenerlo finché non avessero avuto nel case la vga nvidia con 512SP almeno 20 utenti nel forum di HWU.E' roba di un anno fa, quando l'hanno presentata per la prima volta, ora almeno esiste, speriamo che qualcuno la compri...
confermo...ai tempi c'ero anch'io su hwupgrade...posso testimoniare... :clapclap:
-
senna89 ha scritto:
ok quindi se dovessi comprane anche 1 sola, ti autobannerai
non direi proprio...
:asd:si parlava di Andrea...ho solo confermato quanto aveva detto ai tempi nell'altro forum...vedremo se dopo 1 anno potrà finalmente togliere la famosa scheda di "cartone" dall'avatar...:clapclap:
ora fermi con 512sp è tra noi...mancano solo i 20 volontari su hwup che se la pigliano...

-
altra vergogna nvidia,alza i clock e ha un incremento del 15% e nn ci credo che sia dovuto agli SP perche' nn prendete una 480gtx la overcloccate tale da avere stesse frequenze dalla 580gtx e poi mi fate sapere
cmq bellissimo thread
-
punkynaro89 ha scritto:
altra vergogna nvidia,alza i clock e ha un incremento del 15% e nn ci credo che sia dovuto agli SP perche' nn prendete una 480gtx la overcloccate tale da avere stesse frequenze dalla 580gtx e poi mi fate saperedirei che mi trovi perfettamente daccordo...come avevo già detto se fermi era un mezzo flop, questo per come lo vedo io è il completamento dell'opera...:clapclap:
un dissipatore un pò più decente di quell'obbrobrio montato sulle 480 e una manciata di sp in più non valgono sicuramente 150€ di differenza...ma alla nvidia sicuramente sanno che la 580 potrà permettersi quel prezzo solo finchè non ci sarà cayman, non per nulla questo lancio affrettato così su due piedi...
:asd:ovviamente se porti una 480 a quelle freq, cmq basse e raggiungibili senza problemi dal 100% delle schede praticamente, la 580 andrà veramente poco/niente in più della 480, giusto per le 4TMU e i 32SP...alla fine questa è la scheda che doveva uscire a fine 2009, non è niente di nuovo e si sapeva già come poteva andare da tempo...
mi sorprende leggere in giro di gente che spara cavolate del tipo, AMD posticipa Cayman per correre ai ripari con la 580, AMD deve rivedere i bios per alzare le freq e guadagnare qualche punto %...mah...incredibile :clapclap:
dico solo che siccome questa 580 non è altro che la scheda che tutti si aspettavano a fine 2009, e siccome AMD sa bene come sta messa nvidia, e sicuramente era a conoscenza da tempo di cosa poteva sfornare al max, con cayman avrà previsto come minimo di stare sopra alla 580...dubito che non sarà così...

-
NVIDIA GeForce GTX 580 SLI
Link: NVIDIA GeForce GTX 580 SLI Review - Page 1/27 | techPowerUp

Mi sarebbe piaciuto vedere nella lista anche il crossfire di 5870 e 6870.
-
delly ha scritto:
... cut ...dico solo che siccome questa 580 non è altro che la scheda che tutti si aspettavano a fine 2009, e siccome AMD sa bene come sta messa nvidia, e sicuramente era a conoscenza da tempo di cosa poteva sfornare al max, con cayman avrà previsto come minimo di stare sopra alla 580...dubito che non sarà così...

Quoto... e aggiungo: se anche fosse che la nuova 6970 si posizionasse un 5- 10% indietro alla 580, quello che conterà sarà il suo prezzo.
E' li che si gioca la partita... sul rapporto qualità prezzo e non su chi ce l'ha più lungo.
-
Drakogian ha scritto:
Quoto... e aggiungo: se anche fosse che la nuova 6970 si posizionasse un 5- 10% indietro alla 580, quello che conterà sarà il suo prezzo.E' li che si gioca la partita... sul rapporto qualità prezzo e non su chi ce l'ha più lungo.
sicuramente...ma dubito fortemente che in quanto a performance cayman sia inferiore...
come prezzo sicuramente si, la 6970 non è la scheda che AMD proporrà a 500€ e oltre, in quella fascia di prezzo ci sarà Antilles...

-
senna89 ha scritto:
che vi devo dire, sarà brava AMD allora.infatti tutti abbiamo crossfire di amd ati

-
-
dj883u2 ha scritto:
Non sono male i driver Forceware 262.99 sulla GTX480....anche se sono nati per la GTX580!
già scaricati e "preparati"...domani li provo...

te caro Jen che ne pensi di queste 580??
:asd:
la Luisè ormai sarà ubriaca persa, chissà che festone che hanno fatto...
:asd: -
delly ha scritto:
già scaricati e "preparati"...domani li provo...
te caro Jen che ne pensi di queste 580??
:asd:
la Luisè ormai sarà ubriaca persa, sai che festa alla AMD...
:asd:ti vedo deluso da queste nuove nvidia,aspetti cayman?
-
Nemesis89;251566']ti vedo deluso da queste nuove nvidia' date='aspetti cayman?[/quote']
deluso non direi proprio, lo si sapeva da mesi e mesi come poteva andare un ipotetico fermi @512...nvidia non poteva fare di più, ben noto anche quello...i miracoli non sono ancora a portata...

ovviamente aspetto cayman, o meglio antilles, come già detto tempo fa...

-
delly ha scritto:
deluso non direi proprio, lo si sapeva da mesi e mesi come poteva andare un ipotetico fermi @512...nvidia non poteva fare di più, ben noto anche quello...i miracoli non sono ancora a portata...
ovviamente aspetto cayman, o meglio antilles, come già detto tempo fa...

ah capisco,speriamo che AMD non ritarda..
-
Nemesis89;251570']ah capisco' date='speriamo che AMD non ritarda..[/quote']
bhe cambia poco anche se tardasse di qualche gg, cmq non mi pare confermato da AMD il ritardo di Cayman...

sicuramente non succederà come con fermi @512 che doveva uscire a novembre 2009 e poi l'abbiamo visto oggi...:clapclap:
:2funny: -
delly ha scritto:
bhe cambia poco anche se tardasse di qualche gg, cmq non mi pare confermato da AMD il ritardo di Cayman...
sicuramente non succederà come con fermi @512 che doveva uscire a novembre 2009 e poi l'abbiamo visto oggi...:clapclap:
:2funny:
-
senna89 ha scritto:
per quanto flop siano per te e per qualche fanboy ati, se si sono comprati alla grande la 480, andrà a ruba la 580, continuando ad avere il classico primato e che ora si è avvicinata di più alla 5970.Se non ci credi vedrai quanto colpirà la scimmia all'uscita di crysis 2 e non venirmi a dire che è "solo un gioco", che già con il primo la gente continuare a rompere le scatole, crysis è sempre stato il riferimento videoludico di punta come pesantezza e grafica, di sicuro se nvidia riuscirà a farlo girare tangibilmente meglio di amd, avrebbe più senso una vga così piuttosto che un altra vga alternativa che magari va meglio in titoli dove già si fanno e si avanzano i 60 fissi.
Il 2 comunque è anche per console quindi è logico pensare che sia pesante fino ad un certo punto, almeno si spera.
Steam Hardware & Software Survey

-
Ratatosk ha scritto:
hehehehe...
:asd::clapclap: -
omfg Ratatosk

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi