[Thread Ufficiale] NVIDIA GF110 - GeForce GTX 580/570
-
lowenz ha scritto:
Perchè abbiamo questa brutta malattia dell'upgrade?
Cmq io per Natale metto via i soldini per una semplice GTX 460 a cui tirare il collo

E' proprio cosi, anche se penso che almeno all'uscita me ne starò buono! Ad Agosto ho preso le GTX480 e sinceramente dopo neanche quattro mesi cambiare già scheda video mi sembra al quanto assurdo! Capisco la passione ma non posso sempre lasciarmi andare altrimenti la bimba mi organizza l'esecuzione...

Penso che per Natale mi prenderò una Rampage III Extreme aggiornando la mia II e prenderò qualche box USB 3.0 per provare il brivido della velocità.
Seguirò comunque assiduamente la discussione, sono proprio curioso di sapere e vedere come nvidia ha risolto i problemi di fermi. :perfido:
-
interessante!!!
cosi vedo se cambiare la mia gtx480 con questa:asd:
:asd: -
ottimo direi....
-
senna89 ha scritto:
li ha attenuati, risolti si fa per dire, nel senso che adesso siccome anche ati tirerà fuori una scheda esosissima, non gli si può dire più nulla, perchè un difetto esiste se messo a confronto con un eventuale concorrenza, ma se anche la concorrenza è uguale il problema non è più considerato tale, anzi 244W di TDP potrebbe essere vicinissimo se non inferiore a quello della 6970
.
probabilmente avranno ottimizzato maggiormente i picchi di consumo e forse anche l'idle rispetto alla 480.
Di sicuro non mi aspetto miracoli però sai, dando un'occhiata alla scheda pare che monti un dissipatore normale e ciò lascia sperare che sotto un aspetto termico sia leggermente migliore rispetto alla GTX480.
Purtroppo devo imparare a stare più tranquillo e non lasciarmi tentare ad ogni uscita che il mercato presenta. La passione (l istinto) ha la meglio sulla ragione (razionalità)

-
-
qualche foto della 580 da computerbase
Weitere Bilder und erste Preise zur GeForce GTX 580 (Update) - 04.11.2010 - ComputerBase
-
senna89 ha scritto:
vendile le tue vga adesso entro il 9 e compra ste quì.Non avrebbe molto senso visto che ho le due GTX da circa quattro mesi! Va bene la passione ma questo è fanatismo! Penso che aspetterò quanto meno altri sei/sette mesi per vedere come si evolve la situazione e poi fare la mia scelta.

-
RaptorX ha scritto:
Non avrebbe molto senso visto che ho le due GTX da circa quattro mesi! Va bene la passione ma questo è fanatismo! Penso che aspetterò quanto meno altri sei/sette mesi per vedere come si evolve la situazione e poi fare la mia scelta.
effettivamente... gia con una fai tutto e di piu, con 2 poi... ma la passione è passione, poi mettici pure un po di sana pazzia:asd:
:asd:ciao carissimo!

-
maranga ha scritto:
effettivamente... gia con una fai tutto e di piu, con 2 poi... ma la passione è passione, poi mettici pure un po di sana pazzia:asd:
:asd:
ciao carissimo!

Carissimo Buongiorno!
Guarda la pazzia non mi manca purtroppo e sono sicuro che di quei sei/sette mesi se ne passeranno a mala pena due sarà già troppo!!
Il bello è che or ami attira la R3E e quindi per il momento vorrei puntare a quella ma ripeto è possibile che faccia la pazia!

Purtroppo ora ho altri problemi con il 3D che sto cercando di risolvere e quindi tutto il mio entusiasmo è molto calato! Uff, sempre problemi!
-
gia,come non quotarti!
spero li risolverai e farai la pazzia
:asd: -
maranga ha scritto:
gia,come non quotarti!spero li risolverai e farai la pazzia
:asd:Eheh vedremo dai...!!

-
Buono, buono

-
senna89 ha scritto:
la pagina 1 è stata aggiornata, che ve ne pare ?Ottimo lavoro!

-
grande senna!!! cosi devono esser fatte tutte secondo me!!!
-
senna89 ha scritto:
altro upgrade della home page con novità sulla scheda riguardo la dissipazione e i benchmark screen in anteprima dei samples basati sull'ultime news, che dovrebbero interessarvi molto.Dateci un occhiata.
Complimenti Ayrton...:n2mu:
:ave: -
senna89 ha scritto:
altro upgrade della home page con novità sulla scheda riguardo la dissipazione e i benchmark screen in anteprima dei samples basati sull'ultime news, che dovrebbero interessarvi molto.Dateci un occhiata.
Ottimo lavoro

83°C in full-load, uhm :cheazz: La scheda riesce a lavorare tranquillamente anche intorno ai 100°C ?

-
swattolo ha scritto:
Ottimo lavoro
83°C in full-load, uhm :cheazz: La scheda riesce a lavorare tranquillamente anche intorno ai 100°C ?

Ricordati che ha un dissy vapo chambre se avesse avuto il dissy della 480 fondeva?
-
senna89 ha scritto:
si ma se te lo danno di serie mica si pone il problema.il vapor chamber ha un 30-35% di perfromance a parità di dissipatore, se proprio non ce lo volevano mettere, ci mettevano il dissipatore della 480 ed era uguale, un po' più grosso ma non credo avrebbe creato molti problemi.
Cioè fammi capire il vapo ha una dissipante del 30/35 %migliore di uno normale e se mettevano quello della 480 dissipava uguale?

-
Ho chiesto perché infatti montare un dissipatore vapor chamber sulle soluzioni reference significa che comunque i consumi di queste nuovi doluzioni sono molto elevati

-
senna89 ha scritto:
parliamo di un dissipatore "piccolo" basato sul disegno di quello della GTX 470, quindi contenuto ma reinventato con la tencologia vapor chamber, contro un dissipatore basato su normale principio heat pipes ma mastodontico, con heat pipes sporgenti e superficie dissipante che va oltre la cover.Sì per me prestazionalmente sono uguali, solo che quella della GXT 580 dovrebbe offrire lo stesso livello di prestazioni ma con dimensioni umane.
Controlla bene ha le dimensioni uguali alla 480, 5 hype uguali tranne che non sporgono.
swattolo ha scritto:
Ho chiesto perché infatti montare un dissipatore vapor chamber sulle soluzioni reference significa che comunque i consumi di queste nuovi doluzioni sono molto elevati
Appunto vogliono farla passare che non scalda tanto. Anche la 480 con vapo chamber scalda meno.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi