Impianto liquido
-
salve a tutti,posseggo un haf 932 e vorrei montarci un impianto liquido.
i componenti che vorrei utilizzare sono:
-xspc rx240
-2 ventole phobya 1500 rpm
-pompa phobya dc12-400
-wb ancora nn so(devo ancora decidere il socket)
-vaschetta pensavo all'ek dual 5.25''
-raccordi e tubo: non so veramente quali scegliere...sarei piu' propenso verso i portatubo tradizionali pero' nn so...
se qualcuno vorra' aiutarmi ne saro' grato:asd:
-
salve a tutti,posseggo un haf 932 e vorrei montarci un impianto liquido.
i componenti che vorrei utilizzare sono:
-xspc rx240
-2 ventole phobya 1500 rpm
-pompa phobya dc12-400
-wb ancora nn so(devo ancora decidere il socket)
-vaschetta pensavo all'ek dual 5.25''
-raccordi e tubo: non so veramente quali scegliere...sarei piu' propenso verso i portatubo tradizionali pero' nn so...
se qualcuno vorra' aiutarmi ne saro' grato:asd:
-
Quindi ancora non sai su che piattaforma devi montarlo?
Per le ventole e la pompa le ho personalmente e devo dire che sono ottime. Se prendi quelle PWM con i LED ricordati di prendere anche lo sdoppiatore a Y a 4 pin.
-
Le085 ha scritto:
Quindi ancora non sai su che piattaforma devi montarlo?Per le ventole e la pompa le ho personalmente e devo dire che sono ottime. Se prendi quelle PWM con i LED ricordati di prendere anche lo sdoppiatore a Y a 4 pin.
sto facendo un nuovo pc e non so se aspettare le nuove piattaforme o puntare a un i5 o phenom 965:asd:
comunque non credo di prendere quelle con i led.....a meno che non si passano spegnere
-
si c'è il pulsante
a breve uscirà la recensione
Per il pc magari ne parliamo in consigli per gli acquisti

-
Le085 ha scritto:
si c'è il pulsantea breve uscirà la recensione
Per il pc magari ne parliamo in consigli per gli acquisti

giusto l'ho visto adesso il pulsante:muro:....ma hanno la scocca nera o trasparente?
-
le PWM nera. Le altre sono con la scocca trasparente sono le g-Silent ma mi sembrano di qualità inferiore alle Nano-G.
Oltre a non avere il pulsante
-
Le085 ha scritto:
le PWM nera. Le altre sono con la scocca trasparente sono le g-Silent ma mi sembrano di qualità inferiore alle Nano-G.Oltre a non avere il pulsante
beh prendero' le nano-g non pwn.....visto che le comandero' tramite rheobus:)
-
mark10 ha scritto:
beh prendero' le nano-g non pwn.....visto che le comandero' tramite rheobus:)e per i raccordi/tubo...cosa mi consigliate???
-
mark10 ha scritto:
e per i raccordi/tubo...cosa mi consigliate???raccordi classici 1/4 e tubo da 10/13.
se vuoi un tubo buono, vai di primochill o tygon,costano ma sono i migliori per morbidezza e soprattutto per curve impossibili!:clapclap:
per i raccordi vai di feser, costano il giusto e vanno benone.
se vuoi il top vai di bitspower!
-
maranga ha scritto:
raccordi classici 1/4 e tubo da 10/13.se vuoi un tubo buono, vai di primochill o tygon,costano ma sono i migliori per morbidezza e soprattutto per curve impossibili!:clapclap:
per i raccordi vai di feser, costano il giusto e vanno benone.
se vuoi il top vai di bitspower!
quindi dici di usare i classici portatubo??

-
A compressione sono più comodi (e belli IMHO)
-
traskot ha scritto:
A compressione sono più comodi (e belli IMHO)e sono anche un po' piu' ''sicuri''

il tygon lo fanno solo nero e trasparente???
-
mark10 ha scritto:
e sono anche un po' piu' ''sicuri''
che io sappia si...
-
mark10 ha scritto:
e sono anche un po' piu' ''sicuri''
Più sicuri...non esageriamo, quando su un portatubo ben fatto ci piazzi sotto una fascetta o una clamp (non mi viene il termine italiano adesso) è sicurissimo come uno a compressione!
Si, il Tygon è solo trasparente e nero!
-
traskot ha scritto:
Più sicuri...non esageriamo, quando su un portatubo ben fatto ci piazzi sotto una fascetta o una clamp (non mi viene il termine italiano adesso) è sicurissimo come uno a compressione!Si, il Tygon è solo trasparente e nero!
pero' quello a compressione e piu' bello esteticamente......
mi conviene prendere il primochill oppure il tygon trasparente+ colorante??
-
Se non usi un colorante l'impianto ringrazia (io sono per l'acqua distillata o bidistillata e casomai tubi colorati..ricordiamoci che la distillazione toglie anche i microorganismi mentre la demineralizzazione no)
-
io opterei per tubi colorati e acqua bidistillata...
-
maranga ha scritto:
io opterei per tubi colorati e acqua bidistillata...Tipo i tubi che ha usato singwolf, secondo me sono stupendi.
-
One1ros ha scritto:
Tipo i tubi che ha usato singwolf, secondo me sono stupendi.gia, o cmq abbinati al tuo case, che danno un bell'impatto visivo.... io ad esempio nel cosmos s black ho i primochill bianchi..
:asd:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi