[THREAD UFFICIALE] - KIT E COMPONENTI A LIQUIDO per tutti i gusti + AIUTI GENERALI!!!
-
Non cambia nulla
-
Tex ha scritto:
Non cambia nullaTex io alla fine ho fatto il preordine dell'ek predator quello da 360 partirà da ottobre ho chiesto delle info per le ventole sul rad se si potevano cambiare mi hanno risposto di si e penso si possa fare anche con il rad vero?
L'ho preso per l'estendibilità anche con le schede video!!!!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti gli appassionati di questa discussione !!! Non picchiatemi, ho provato a usare "cerca" ma non ho trovato risposte ne qui ne sulla rete... Sono interessato a quel bestione dell'Alphacool "NexXxoS Monsta 480" per il mio custom loop e volevo sapere se qualcuno poteva indicarmi o no se fosse positivo o meno al famigerato "leak test" delle due camere interne... Grazie mille, intanto !!!
-
Non dovrebbe essere soggetto
-
tom1 ha scritto:
Non dovrebbe essere soggettoGrazie, volevo postare la stessa domanda anche sul post dei test dei radiatori a non riesco
!!! -
Visto che ci sono, mi allungo per chiedervi un'opinione, in previsione di ampliamento del loop con un nuovo radiatore in più e uno a sostituire il vecchio. Secondo voi la mia pompa Phobya DC 12 400 rende bene con un rad da 480 (Alphacool Monsta) + un rad da 240 (Alphacool xt 45)+ 1 WB GPU e 1 WB CPU ? Ho i tubi molto corti, per cui quella lunghezza non dovrebbe incidere....Grazie
!!!! -
La cambierei con una d5.
-
Un modello in particolare, più prestande della mia che sto utilizzando ?????
-
classiche EK D5 o Alphacool D5
-
tom1 ha scritto:
classiche EK D5 o Alphacool D5salve a tutti ragazzi, è ancora attivo questo thread?o bisogna crearne uno nuovo?grazie

-
-
tom1 ha scritto:
ciao tom1
se possibile volevo chiederti alcuni consigli su un impianto a liquido con tubi rigidi che vorrei realizzare (ho notato che sei molto ferrato in argomento), ricevere qualche dritta in merito se tante volte posso cambiare qualcosa o ci sono parti migliori che potrei acquistare rispetto alla lista che ho stilato io. Comunque questo è un esempio di come vorrei realizzarlo l'impianto (non identico ma simile): 
al momento ho un case core p5 by thermaltake color nero, vorrei abbinare una configurazione 2011 v3 e fare il tutto in tema rosso/nero dopodichè abbinare il seguente materiale (ho intenzione di fare un impianto che renda sia visivamente che prestazionalmente):
1 radiatore alphacool xt45 480mm full copper
1 wb cpu ek suoremacy evo nickel+plexy
1 wb gpu aqucomputer r9 290x plexy+copper
1 pompa+vaschetta ek-xres 140 revo d5 pwm
4 ventole thermaltake riing 120mm led red
2/3m di tubo rigido ek-hd petg (sezione da decidere)
13 raccordi dritti per tubo rigido ek-hd neri o rossi (da scegliere)
7 raccordi a compressione angolati 90° (da scegliere)
50ml o 1lt additivo concentrato o premiscelato (da scegliere)
1 t-splitter ek-af 3xg1-4 black
1 rubinetto bitspower black
1 filtro aquacomputer in acciao con valvole a sfera
1 fan controller esterno nzxt sentry lxe touch
attrezzi vari : kit piegatura,taglio tubi monsoon,pistola termica
che ne pensi Tom?cosa sceglieresti e cambieresti?grazie eventualmente per il tuo supporto

-
il guru rimane comunque Liberato
ma qualche consiglio te lo posso dare senza problemi. La configurazione HW è già in tuo possesso o è da prendere? Il Core P5 per questi lavoro è ottimo. Oramai va via come il pane. Il materiale liquid è ok e per i tubi puoi puntare su 10/12 https://www.ybris-cooling.it/tubo-hd-1012mm/8252-ek-hd-petg-tube-10-12mm-500mm-2pcs.html -
tom1 ha scritto:
il guru rimane comunque Liberato
ma qualche consiglio te lo posso dare senza problemi. La configurazione HW è già in tuo possesso o è da prendere? Il Core P5 per questi lavoro è ottimo. Oramai va via come il pane. Il materiale liquid è ok e per i tubi puoi puntare su 10/12 https://www.ybris-cooling.it/tubo-hd-1012mm/8252-ek-hd-petg-tube-10-12mm-500mm-2pcs.html
ok perfetto infatti sono quelli che avevo in mente di prendere e di conseguenza andare su raccordi ek-hdc...mentre per quelli a 90°?cosa c'è di preferibile tra le varie marche in commercio?
-
rimani sui classici EK. Già di per se fare un Loop con i rigidi è una bella spesa tra raccordi ed a volte tubi.
-
tom1 ha scritto:
rimani sui classici EK. Già di per se fare un Loop con i rigidi è una bella spesa tra raccordi ed a volte tubi.ok ti ringrazio Tom grazie per il supporto

-
a chi puo interessare ho terminato una guida in collaborazione con Asus su come affacciarsi al mondo del watercooling:
saluti
Maurizio
-
Bravo Mauri con il suo baffetto

-
tom1 ha scritto:
Bravo Mauri con il suo baffetto
:briai: -
Salve a tutti.....mi inserisco per presentarvi il mio primo custom loop

L'hardware è quello già in mio possesso e per il momento liquiderò solo la cpu
di seguito la lista dei componenti già acquistati (ovviamente ben accettate le critiche....)
Waterblock XSPC rasa (top già riverniciato)
Pompa magicool deep quiet700
Radiatore Phobya G-charger 240 rev 2
Raccordi Monsoon cooling free center compression fitting 1611
Tubo Primochill primoflex advanced LRT blood red 1611
Radiatore , pompa e Wb li ho acquistati usati
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi