Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. [THREAD UFFICIALE] - KIT E COMPONENTI A LIQUIDO per tutti i gusti + AIUTI GENERALI!!!

[THREAD UFFICIALE] - KIT E COMPONENTI A LIQUIDO per tutti i gusti + AIUTI GENERALI!!!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
375 Post 0 Autori 107.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    maranga
    scritto su ultima modifica di

BATI71 ti sei interessato poi per il nova 1080? dove lo andresti eventualmente a piazzare??

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • B Non in linea
      B Non in linea
      bati71

maranga ha scritto:

BATI71 ti sei interessato poi per il nova 1080? dove lo andresti eventualmente a piazzare??

eccomi, avevo giusto un po di domande, il dubbio resta sovrano in me:gluglu:

stavo valutando se prendere un 3x 120 da mettere sempre di lato

moz-screenshot-2.pngaccoppiato al 2x 120 solo perche un domani qst 2 rad sono di + facile collocazione in un nuovo case....:cheazz:

pero ho anche valutato che 1 solo come il nova 1080 mi raffredderebbe bene tutto anche in un possibile upgrade del pc e avrei meno tubi da gestire:cheazz:

e sempre per meno tubi da gestire pensavo ad una soluzione di vaschetta come la XSPC che mi hai proposto tu (maranga, ma ho visto che l'hai venduta:fiufiu:) cosi sarebbe ancora + pulito, ma ho i dubbio che la pompa messa li nella vaschetta e incastrata nel 5,25 possa generare rumori da vibrazioni???:cheazz:

beh per ora ho solo sti pochisssssssimi dubbi:muro: sono solo 2 gg che ci penso e mi faccio seghe mentali:uglystupid2:

grazie

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        maranga

bati71 ha scritto:

eccomi, avevo giusto un po di domande, il dubbio resta sovrano in me:gluglu:

stavo valutando se prendere un 3x 120 da mettere sempre di lato

moz-screenshot-2.pngaccoppiato al 2x 120 solo perche un domani qst 2 rad sono di + facile collocazione in un nuovo case....:cheazz:

pero ho anche valutato che 1 solo come il nova 1080 mi raffredderebbe bene tutto anche in un possibile upgrade del pc e avrei meno tubi da gestire:cheazz:

e sempre per meno tubi da gestire pensavo ad una soluzione di vaschetta come la XSPC che mi hai proposto tu (maranga, ma ho visto che l'hai venduta:fiufiu:) cosi sarebbe ancora + pulito, ma ho i dubbio che la pompa messa li nella vaschetta e incastrata nel 5,25 possa generare rumori da vibrazioni???:cheazz:

beh per ora ho solo sti pochisssssssimi dubbi:muro: sono solo 2 gg che ci penso e mi faccio seghe mentali:uglystupid2:

grazie

si la vaschetta è andata,te lo avevo detto cavoli...:muro::muro:

cmq niente seghe mentali,la vaschetta in questione ha dei gommini di lato fatti apposta per le vibrazioni della pompa!:fiufiu:

per il rad ,sai che adesso ci sto pensando pure io al nova??

mannaggia a te... il problema è dove metterlo...

se vuoi una vaschetta,ho la axiom in vendita qui nel mercatino, è comodissima per lo spurgo veloce dell'aria nell'impianto!! :)

per gli altri rad,beh, sono indeciso su cosa consigliarti, aver provato il nova sarebbe stato ilmax cavoli... solo che costa,perche a parte devi pure prendere la struttura o mi sbaglio? su aquatuning nei consigliati accanto al nova, ti mettono da prendere i piedini appositi e una struttura portante nera... mizze un patrimonio!!

p.s.

correggi il link che hai editato,non si clicca!O0

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          Satellite86

Ragazzi scusatemi, ma ieri tornato dal lavoro ero talmente cotto che non ho fatto le foto...

Oggi spero... dovrebbero arrivare anche i wb... al massimo domani... e vi faccio poi le foto quando ho tutto.

0
          • B Non in linea
            B Non in linea
            bati71

maranga ha scritto:

si la vaschetta è andata,te lo avevo detto cavoli...:muro::muro:

cmq niente seghe mentali,la vaschetta in questione ha dei gommini di lato fatti apposta per le vibrazioni della pompa!:fiufiu:

per il rad ,sai che adesso ci sto pensando pure io al nova??

mannaggia a te... il problema è dove metterlo...

se vuoi una vaschetta,ho la axiom in vendita qui nel mercatino, è comodissima per lo spurgo veloce dell'aria nell'impianto!! :)

per gli altri rad,beh, sono indeciso su cosa consigliarti, aver provato il nova sarebbe stato ilmax cavoli... solo che costa,perche a parte devi pure prendere la struttura o mi sbaglio? su aquatuning nei consigliati accanto al nova, ti mettono da prendere i piedini appositi e una struttura portante nera... mizze un patrimonio!!

p.s.

correggi il link che hai editato,non si clicca!O0

allora per la vaschetta mo vedo, sto valutando di fare una cosa simile

[Official Thread] Photo Gallery of the History Pc-Tuner/WB - PcTuner Forum

inserzione n8 qll che ha l'alim cooler master 1200 me ne sono innamorato

vorrei replicarlo ma viste le mie finanze penso che gli rubero solo l'dea

cmq anche qst

Enermax......quando i vecchi case diventano utili - PcTuner Forum

per i sostegni io non prenderei nulla perche lo appendo alla portella laterele come in foto

cmq stavo pensando il nova pesa 2,6kg e sembra un assemblato di 3 da 3x120, ma per esempio l'airplexo di acqua computer pesa 4,6kg ed ho notato che ha i tubi di rame interei tipo qll dei radiatori da ventil convettore

secondo voi quale sono meglio?? il fatto che pesi meno a parita di prestazioni o di poco inferiore sarebbe meglio il nova perche meno peso ancoro al case e meglio e (poi pieno d'acqua:AAAAH:)

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

Satellite86 ha scritto:

Ragazzi scusatemi, ma ieri tornato dal lavoro ero talmente cotto che non ho fatto le foto...

Oggi spero... dovrebbero arrivare anche i wb... al massimo domani... e vi faccio poi le foto quando ho tutto.

su con le foto

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                maranga

satellite86 ha scritto:

ragazzi scusatemi, ma ieri tornato dal lavoro ero talmente cotto che non ho fatto le foto...

Oggi spero... Dovrebbero arrivare anche i wb... Al massimo domani... E vi faccio poi le foto quando ho tutto.

:) perfetto!

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  maranga

bati71 ha scritto:

allora per la vaschetta mo vedo, sto valutando di fare una cosa simile

[Official Thread] Photo Gallery of the History Pc-Tuner/WB - PcTuner Forum

inserzione n8 qll che ha l'alim cooler master 1200 me ne sono innamorato

vorrei replicarlo ma viste le mie finanze penso che gli rubero solo l'dea

cmq anche qst

Enermax......quando i vecchi case diventano utili - PcTuner Forum

per i sostegni io non prenderei nulla perche lo appendo alla portella laterele come in foto

cmq stavo pensando il nova pesa 2,6kg e sembra un assemblato di 3 da 3x120, ma per esempio l'airplexo di acqua computer pesa 4,6kg ed ho notato che ha i tubi di rame interei tipo qll dei radiatori da ventil convettore

secondo voi quale sono meglio?? il fatto che pesi meno a parita di prestazioni o di poco inferiore sarebbe meglio il nova perche meno peso ancoro al case e meglio e (poi pieno d'acqua:AAAAH:)

io andrei di nova...:)

0
                  • B Non in linea
                    B Non in linea
                    bati71

qst sarebbe il mio ordine se trovo tutti i soldi, ma visto il periodo:muro:

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      maranga

bati71 ha scritto:

quale ordine? non si vede nulla...:fiufiu:

0
                      • B Non in linea
                        B Non in linea
                        bati71

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          maranga

bati71 ha scritto:

mmm, l'ultimo della lista che cos'è???

il rad nova poi hai pensato dove metterlo,come fissarlo ecc???

quante ventole si possono montare su di esso?? da 120mm??

son curioso... come sai...:asd::asd:

cmq oggi ho ordinato da drako i cavi sleeve bianchi per alimentare gli hd-ssd-masterizzatori, e anche i sata bianchi, piu 2mt di cavo sleevato con led blu regolabili tramite pulsante posto in uno slot pci....O0O0O0:D:D

spero arrivi venerdi,cosi sabato li monto...O0

0
                          • B Non in linea
                            B Non in linea
                            bati71

maranga ha scritto:

mmm, l'ultimo della lista che cos'è???

il rad nova poi hai pensato dove metterlo,come fissarlo ecc???

quante ventole si possono montare su di esso?? da 120mm??

son curioso... come sai...:asd::asd:

cmq oggi ho ordinato da drako i cavi sleeve bianchi per alimentare gli hd-ssd-masterizzatori, e anche i sata bianchi, piu 2mt di cavo sleevato con led blu regolabili tramite pulsante posto in uno slot pci....O0O0O0:D:D

spero arrivi venerdi,cosi sabato li monto...O0

l'ultimo e una vaschetta dissipante alettata in alluminio della xspc :D

per fissarlo di lato nella parete della mobo diciamo uso le 2 copie di distanzieri EK per ventole, cioe ne metto 2 per lato fissati al rad nei fori della fan, l'unico problema e che il case solo avra 16 forellini solo per il fissaggio (viti M3) :AAAAH:

cia, vo a lauraaaa:muro:

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              maranga

e che te ne fai di una vaschetta dissipante?!?!?!

0
                              • B Non in linea
                                B Non in linea
                                bati71

maranga ha scritto:

e che te ne fai di una vaschetta dissipante?!?!?!

le stesse cose che ci farei con una vaschetta normale, caricare l'impianto e monitorare il livello, ma con in + la capacita (pur minima che sia) di dissipare

e poi e moolto bella:asd:

sai che anche io stavo valutando il nova 480 al posto del 1080,

1° costa -

2° non devo prendere altre ventole

3° lo provo da solo e vedo se basta altrimenti ci aggiungo pure il tfc 240 (al quale sono affezzionato e l'idea di venderlo :AAAAH:)

4° e di + facile implementazione sia sul pc che in una possibile WS

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1

Sicuramente andiamo sotto natale i dindini escono fidati

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    maranga

bati71 ha scritto:

le stesse cose che ci farei con una vaschetta normale, caricare l'impianto e monitorare il livello, ma con in + la capacita (pur minima che sia) di dissipare

e poi e moolto bella:asd:

sai che anche io stavo valutando il nova 480 al posto del 1080,

1° costa -

2° non devo prendere altre ventole

3° lo provo da solo e vedo se basta altrimenti ci aggiungo pure il tfc 240 (al quale sono affezzionato e l'idea di venderlo :AAAAH:)

4° e di + facile implementazione sia sul pc che in una possibile WS

eh il 1080 mi attira azz... come hai visto sto chiedendo pre io in giro.... sono indeciso!!!!

:muro::muro::muro::muro:

0
                                    • O Non in linea
                                      O Non in linea
                                      Oreste

maranga ha scritto:

eh il 1080 mi attira azz... come hai visto sto chiedendo pre io in giro.... sono indeciso!!!!

:muro::muro::muro::muro:

Bhè con questa notizia del giorno c'è poco da avere dubbi ormai:)

http://www.aquatuning.de/shop_content.php/coID/1559

Praticamente hanno rivisitato lo stand per il Nova, ed attraverso questo supporto puoi evitare le 9 ventole e metterne 4 da 180mm. Più prestante e silenzioso di così...O0

edit: ovviamente l'unico problema è il costo dello stand

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        tom1

Concordo per il costo un po elevato

0
                                        • B Non in linea
                                          B Non in linea
                                          bati71

Oreste ha scritto:

Bhè con questa notizia del giorno c'è poco da avere dubbi ormai:)

http://www.aquatuning.de/shop_content.php/coID/1559

Praticamente hanno rivisitato lo stand per il Nova, ed attraverso questo supporto puoi evitare le 9 ventole e metterne 4 da 180mm. Più prestante e silenzioso di così...O0

edit: ovviamente l'unico problema è il costo dello stand

per non parlare di quanto costano 4 ventole da 180

dai 66€ ai 77€:uglystupid2:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.