Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. [THREAD UFFICIALE] - KIT E COMPONENTI A LIQUIDO per tutti i gusti + AIUTI GENERALI!!!

[THREAD UFFICIALE] - KIT E COMPONENTI A LIQUIDO per tutti i gusti + AIUTI GENERALI!!!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
375 Post 0 Autori 107.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • B Non in linea
    B Non in linea
    bati71
    scritto su ultima modifica di

maranga ha scritto:

mmm ,ma che te ne fai di 3 radiatori? te lo dice uno che aveva:

360 phobya rev1,2

240 xspc rx

120 phobya

risultato? identico a quando avevo i primi due della lista!

mettine 2 come si deve e sei ok! e recuperi spazio.... secondo me ovviamente!O0

1 - il molex dove lo attacchi poi? di ws non son molto pratico,io preferisco le integrazioni, troppo bordello se no in giro:asd::asd:

2 - perche la laing essendo piu piccola,la puoi integrare tranquillamente in una vaschetta xspc dual slot 5,25 e quindi risparmi spazio che non fa mai male no? anche per un discorso di riciclo aria all'interno del case....

la d5 è ottima,ma è cmq grossa il doppio,ce l'avevo e la mettevo sul fondo del case,ma occupava poi spazio per via dei tubi ecc! tieniti la tua che va benone! o moddala a 500 e sei ancora piu tranquillo!!:)

3 - io li attaccherei con quelli rapidi, forse strozzano un po,ma non credo eccessivamente !! 4 rubinetti son una rottura,ogni volta che fai,apri e chiudi?:)

se faccio la ws l'aircube lo metto, venderlo non prendo na cippa, la pompa ho deciso di tenere questa e metterci un top in plexy perche ha gli attacchi sopra

l'integrazione la avevo pensata, avendo un antec p193 e qnd le 2 ventole sopra ci volevo piazzare un'altro rad magari da 2x140 (peche le fan sono da 140) ma dovrei metterle un push (cioe spingere l'aria del case sul rad esterno e non so qnd renderebbe, ovviamente venderei l'aircube e terrei il TFC ancorato sul retro

che dici?

e di qst

moz-screenshot-1.png

moz-screenshot.pnghttp://www.alphacool.com/product_info.php/info/p139_Alphacool-reservoir-and-attachment-for-Laing-DDC-pumps.html

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      maranga

bati71 ha scritto:

se faccio la ws l'aircube lo metto, venderlo non prendo na cippa, la pompa ho deciso di tenere questa e metterci un top in plexy perche ha gli attacchi sopra

l'integrazione la avevo pensata, avendo un antec p193 e qnd le 2 ventole sopra ci volevo piazzare un'altro rad magari da 2x140 (peche le fan sono da 140) ma dovrei metterle un push (cioe spingere l'aria del case sul rad esterno e non so qnd renderebbe, ovviamente venderei l'aircube e terrei il TFC ancorato sul retro

che dici

ho capito che non vuoi venderlo, però 3 radiatori per l'impianto servono a poco nulla.

il top per la laing è ottimo,fidati . io lo tengo di scorta visto che ne ho 2 in serie:asd:

se integri tutto per me, modesto parere,è meglio... se poi metti il rad che dici tu è ottimo, le 140 sono il futuro,ormai le 120 dureranno ben poco..

io le metto che portan fuori l'aria calda del case verso l'esterno e nello stesso tempo le ventole sotto il rad raffrescano le alette dissipanti dello stesso!O0

0
      • B Non in linea
        B Non in linea
        bati71

maranga ha scritto:

ho capito che non vuoi venderlo, però 3 radiatori per l'impianto servono a poco nulla.

il top per la laing è ottimo,fidati . io lo tengo di scorta visto che ne ho 2 in serie:asd:

se integri tutto per me, modesto parere,è meglio... se poi metti il rad che dici tu è ottimo, le 140 sono il futuro,ormai le 120 dureranno ben poco..

io le metto che portan fuori l'aria calda del case verso l'esterno e nello stesso tempo le ventole sotto il rad raffrescano le alette dissipanti dello stesso!O0

:muro: mi stai tentando, sto ripensando all'integrazione ......:gluglu:

toglimi una curiosita (prima che vo a let) ma che percentuale di guadagno si ha utilizzando il convogliatore sul rad...

poi domani ti spiego come farei l'integrazione:AAAAH:

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          maranga

bati71 ha scritto:

:muro: mi stai tentando, sto ripensando all'integrazione ......:gluglu:

toglimi una curiosita (prima che vo a let) ma che percentuale di guadagno si ha utilizzando il convogliatore sul rad...

poi domani ti spiego come farei l'integrazione:AAAAH:

dai che ci riesco!:asd::asd::asd:

in pratica il convogliatore,cmq abbastanza spesso,non sottile deve essere, serve a sfruttare completamente il flusso della ventola. girando essa crea un cono d'ombra nella parte centrale , e quindi come puoi ben capire, il flusso non è come dovrebbe. con il convogliatore invece, la sfrutti appieno.O0

ok,fammi sapere e vediamo che ne esce!:clapclap:

0
          • B Non in linea
            B Non in linea
            bati71

maranga ha scritto:

dai che ci riesco!:asd::asd::asd:

in pratica il convogliatore,cmq abbastanza spesso,non sottile deve essere, serve a sfruttare completamente il flusso della ventola. girando essa crea un cono d'ombra nella parte centrale , e quindi come puoi ben capire, il flusso non è come dovrebbe. con il convogliatore invece, la sfrutti appieno.O0

ok,fammi sapere e vediamo che ne esce!:clapclap:

mi piace qst

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Watercool MO-RA3 9x120 LT Black Watercool MO-RA3 9x120 LT Black 36044

:clapclap:

sia come integrazione al case, cioe ancorato di lato (dietro mainborad) con 4 fan da 180 oppure lo posso mettere nella WS da solo

e cmq venderei tutto il resto perche sto bestione raffredderebbe tutto per bene anche senza convogliatore:clapclap:

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              maranga

bati71 ha scritto:

mi piace qst

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Watercool MO-RA3 9x120 LT Black Watercool MO-RA3 9x120 LT Black 36044

:clapclap:

sia come integrazione al case, cioe ancorato di lato (dietro mainborad) con 4 fan da 180 oppure lo posso mettere nella WS da solo

e cmq venderei tutto il resto perche sto bestione raffredderebbe tutto per bene anche senza convogliatore:clapclap:

non è una cattiva idea,ma non avendolo provato non saprei.... :AAAAH:

0
              • B Non in linea
                B Non in linea
                bati71

maranga ha scritto:

non è una cattiva idea,ma non avendolo provato non saprei.... :AAAAH:

sono indeciso tra qst

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya Xtreme NOVA 1080 Radiator Bundle mit 9x Phobya G-Silent 12 1500rpm Red LED Phobya Xtreme Nova 1080 kit con 9 Phobya G-Silent 12 1500rpm Red LED 35216

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya Xtreme NOVA 1080 Radiator Bundle mit 9x Phobya Nano-G 12 Silent Waterproof 1500rpm Multioption Phobya Xtreme Nova 1080 kit con 9 Phobya Nano-G 12 Silent Waterproof 1500prm Multioption 3521

Caseking.de » Wasserkühlung » Radiatoren » Alle Radiatoren » aqua computer Airplex evo 1080 im aquaduct-Design

ci dai un'occhiata e mi consigli

azzie :ave:

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  maranga

il 3 mi piace assai,non amo le ventole a led.... cmq ho letto in giro che il nova 1080 è davvero bello!

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

Io invece che è un acquisto da fare

0
                    • B Non in linea
                      B Non in linea
                      bati71

maranga ha scritto:

il 3 mi piace assai,non amo le ventole a led.... cmq ho letto in giro che il nova 1080 è davvero bello!

dici questo perche il 2° ha ventole peggiori?

tom1 ha scritto:

Io invece che è un acquisto da fare

?? intendi che un buon acquisto?

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        maranga

bati71 ha scritto:

no perche sono a led, e a me troppe luci non piacciono!!

come ventole sono ottime,io ne ho 12....:AAAAH::AAAAH::asd::asd::asd:

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

Si sarebbe un prodotto best buy come anche xspc

0
                          • B Non in linea
                            B Non in linea
                            bati71

maranga ha scritto:

no perche sono a led, e a me troppe luci non piacciono!!

come ventole sono ottime,io ne ho 12....:AAAAH::AAAAH::asd::asd::asd:

azzz, volevo evitare le ventole a led rossi:muro:

va be cmq nessuno mi vieta di prendere il rad e altre ventole

sono indeciso tra qst

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p9166_Cooler-Master---R4-L2R-20AC-GP---Long-Life-LED-L-fter--120x120x25mm-.html

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7053_Alphacool-Coolmove-1250rpm-confezione-da-9-ventole.html

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p8193_Noiseblocker-NB-Blacksilent-XL2-Rev-3---120x120x25mm---3-Fach-L-fterbundle--3xL-fterpakte-.html

ma accetto consigli, purche siano ventole led blu o solo nere e che abbiano qll prezzo massimo:D

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

Sicuramente le enermax apollish

0
                              • B Non in linea
                                B Non in linea
                                bati71

tom1 ha scritto:

Sicuramente le enermax apollish

si qll l'ho vista ed e stupenda:D infatti pensavo di prenderne 1 da mettere al centro del rad:uglystupid2:

c'e da dire anche che ho anche 6 xigmatec 1500 led blu, potrei tenerle per ora ed usare qll (risparmierei un po:fiufiu:)

PS ho letto bene, le fan sono rosse ma non anno led, il led lo anno le stesse ma il mod con il pwm, qnd potrebbero andare bene, me metto interne (tra il case e il rad) cosi non si vede che sono rosse

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1

Si sicuramente, la apollish è molto meglio ma per risparmiare e iniziare a montare l'impianto e il raid per prima cosa è la miglior cosa, poi avrai la possibilità di cambiarle in seguito.

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    maranga

bati71 ha scritto:

si qll l'ho vista ed e stupenda:D infatti pensavo di prenderne 1 da mettere al centro del rad:uglystupid2:

c'e da dire anche che ho anche 6 xigmatec 1500 led blu, potrei tenerle per ora ed usare qll (risparmierei un po:fiufiu:)

PS ho letto bene, le fan sono rosse ma non anno led, il led lo anno le stesse ma il mod con il pwm, qnd potrebbero andare bene, me metto interne (tra il case e il rad) cosi non si vede che sono rosse

allora tieni le tue xigmatex!

se invece le vuoi cambiare vai di noiseblocker,ottime!O0

0
                                    • B Non in linea
                                      B Non in linea
                                      bati71

maranga ha scritto:

allora tieni le tue xigmatex!

se invece le vuoi cambiare vai di noiseblocker,ottime!O0

gia prendero solo il rad + 3 noisblocker e se ci sto mi prendo pure una enermax

apollish:clapclap:

ed un indicatore di temp phobya

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7622_Phobya-Sensore-temperatura-filettato-interno-ed-esterno-G1-4-con-display-C-F.html

andra bene, no??:cheazz:

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        tom1

Ma certamente anche se personalmente farei un solo tipo ti ventola per non creare problemi sia di prestazioni che di rumore

0
                                        • B Non in linea
                                          B Non in linea
                                          bati71

tom1 ha scritto:

Ma certamente anche se personalmente farei un solo tipo ti ventola per non creare problemi sia di prestazioni che di rumore

gia, ma tanto li avrei cmq perche ho solo 6 xigmatec e me ne servirebbero 9:fiufiu:, azz se ci penso alla fine mi costa di+ di fan che il solo rad:muro:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.